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torelli.francesco 21-09-13 05:55 AM

RTR uso pista
 
Ciao a tutti,

mi sono appena avvicinato a questa passione ed ho acquistato un modello RTR HPI TROPHI 3,5. Però mi diverto poco nel giardino o parcheggio sotto caso, mentre trovo molto più divertente recarmi a una pista off road in un paese vicino.
Leggendo la guida sui modelli RTR, mi sembra di avere capito che diventa difficile adattarli all'uso in pista (anche se non competitivo?). Perché in effetti sto cercando di lavorare non senza qualche problema sull'assetto, in quanto ho pochissimo controllo (complice sicuramente l'inesperienza), senza considerare che ho già fatto fuori un paio di servi prima di passare a uno con ingranaggi in ferro, e un giunto di una ruota anteriore.

La domanda è questa: riuscirò a trovare un assetto "abbastanza giusto" e cambiare qualche componente principale per potermi divertire in pista, oppure meglio passare ad un modello più evoluto? In tale caso potreste darmi qualche consiglio sul modello? (cercando di stare abbottonato sulla spesa iniziale ma che possa poi fare qualche upgrade in futuro).

Grazie

RIDDIK57 21-09-13 08:50 AM

Ciao,
dicci che tipo di problema hai, se perdi il posteriore ecc

doberman1 21-09-13 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da torelli.francesco (Messaggio 1156307)
Ciao a tutti,

mi sono appena avvicinato a questa passione ed ho acquistato un modello RTR HPI TROPHI 3,5. Però mi diverto poco nel giardino o parcheggio sotto caso, mentre trovo molto più divertente recarmi a una pista off road in un paese vicino.
Leggendo la guida sui modelli RTR, mi sembra di avere capito che diventa difficile adattarli all'uso in pista (anche se non competitivo?). Perché in effetti sto cercando di lavorare non senza qualche problema sull'assetto, in quanto ho pochissimo controllo (complice sicuramente l'inesperienza), senza considerare che ho già fatto fuori un paio di servi prima di passare a uno con ingranaggi in ferro, e un giunto di una ruota anteriore.

La domanda è questa: riuscirò a trovare un assetto "abbastanza giusto" e cambiare qualche componente principale per potermi divertire in pista, oppure meglio passare ad un modello più evoluto? In tale caso potreste darmi qualche consiglio sul modello? (cercando di stare abbottonato sulla spesa iniziale ma che possa poi fare qualche upgrade in futuro).



Grazie

ciao Francesco
La tu e' una domanda classica che si pongono tutti all'inizio! :) e la risposta corretta dipende da molti fattori ovviamente... all'inizio bene o male tutti abbiamo preso una RTR per poi essere passati ad una KIT la differenza ovviamente sta' nei materiali anche se le RTR di oggi non sono affatto male :) l'assetto sicuramente lo puoi in parte sistemare anche sulla tua e li' come hai detto tu serve esperienza! e andare in pista e guardare gli altri piloti piu' esperti e magari farti consigliare e' la soluzione ideale! si perche' sul forum si danno consigli ma in pista e' certamente meglio :) tornando alle RTR il problema maggiore sono appunto i SERVI ed il MOTORE e su alcune anche i differenziali e ammortizzatori... il tuo modello nello specifico non lo conosco e non so' quanto possa costare... potresti anche valutare un modello KIT usato ma tenuto bene e ti garantisco che di affari in giro ce ne sono :) poi devi prenderti 2 servi SERI ed un motorello giusto! nulla di spinto ma qualcosa di affidabile... quindi io fossi in te userei ancora la tua giusto per fare esperienza e mi farei qualche amico in pista che ti possa aiutare (nell'OFF bene o male son sempre tutti disponibili) e poi nel frattempo senza fretta cercati un usato BUONO ;)


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