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Vecchio 06-05-13, 12:24 AM   #1
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predefinito % miscela?

Ciao ragazzi, attualmente sto usando miscela al 16% ma vorrei sapere che differenza c'è, oltre a livello di prestazioni rispetto a una da 25%..

In poche parole, la 25% offre prestazioni maggiori ok, ma sforza anche di più il motore? Chiedo perchè ho letto che spesso è consigliata la 25%.. ma se con la 16% il motore dura di più, personalmente a meno che non debba fare gare opterei per quest'ultima
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Vecchio 06-05-13, 04:12 AM   #2
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Ciao ragazzi, attualmente sto usando miscela al 16% ma vorrei sapere che differenza c'è, oltre a livello di prestazioni rispetto a una da 25%..

In poche parole, la 25% offre prestazioni maggiori ok, ma sforza anche di più il motore? Chiedo perchè ho letto che spesso è consigliata la 25%.. ma se con la 16% il motore dura di più, personalmente a meno che non debba fare gare opterei per quest'ultima
Ovviamente con una percentuale di nitrometano più alta il motore si "consuma" prima, dunque ti dura di meno. Dunque con il 16% stai più tranquillo.
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Vecchio 06-05-13, 09:33 AM   #3
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Un motore può durarti poco sia con mix al 16 sia con quella al 25, sono molti i fattori che influiscono sulla durata di un motore, non solo la mix.
Con una miscela con bassa percentuale di nitro il motore scalda di più, e potrebbe risultare meno stabile di carburazione.
Con una miscela con percentuale di nitrometano piu alta il motore scalda meno ed è più stabile di carburazione.
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Vecchio 06-05-13, 08:46 PM   #4
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Un motore può durarti poco sia con mix al 16 sia con quella al 25, sono molti i fattori che influiscono sulla durata di un motore, non solo la mix.
Con una miscela con bassa percentuale di nitro il motore scalda di più, e potrebbe risultare meno stabile di carburazione.
Con una miscela con percentuale di nitrometano piu alta il motore scalda meno ed è più stabile di carburazione.
.. ma a parità di fattori si consuma prima
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Vecchio 06-05-13, 09:17 PM   #5
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non è detto....un o.s può andare tranquillamente anche al 33%
al 16 con percentuali piu basse di nitrometano il motore scalda di piu'....io dico che se cè scritto 25% è meglio usare il 25%

anche perchè sono micromotori da competizione non diesel da 400000 km
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Vecchio 06-05-13, 09:20 PM   #6
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io rimango dell'idea che se fatto girare con percentuali diverse ma rapportanto i rasamenti e relative candele e carburazione la durata non cambia di molto.., poi entrano in gioco tutti gli altri fattori...
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Vecchio 06-05-13, 11:34 PM   #7
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.. ma a parità di fattori si consuma prima
Secondo me No, se sono uguali i fattori si consuma uguale, proprio perché i fattori sono uguali.
E sempre secondo me, in base a quello che ho provato io con nitro più bassa il motore non va benissimo.
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Vecchio 07-05-13, 12:03 PM   #8
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non è detto....un o.s può andare tranquillamente anche al 33%
al 16 con percentuali piu basse di nitrometano il motore scalda di piu'....io dico che se cè scritto 25% è meglio usare il 25%

anche perchè sono micromotori da competizione non diesel da 400000 km
Da manuale Sirio CL7 STIer il rodaggio usare miscela con 16 % nitrometano e successivamente variare la percentuale di nitro solo ed esclusivamente se si riscontrano difficoltà di carburazione...giusto per sfatare il mito che con un 20% di mix fatta bene in casa il motore non va
25% sicuramente è la scelta migliore.....per chi fa gare;
se devo scegliere tra un 16% di qualità per cazzeggio e un 25% opterei per la 16...tutto cambia se mi parli di 25% di qualità e 16% di miscela scadente conta anche quello che si fa bruciare al motore per valutarne la durata,ciaooo
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Vecchio 07-05-13, 12:09 PM   #9
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la miscela roga al 16% com'è come qualità?
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Vecchio 07-05-13, 12:20 PM   #10
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L'avatar di bryan71
 
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...i motori si consumano prima usando il cacciavite nel modo sbagliato non mettendo più o meno nitro...
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Vecchio 07-05-13, 01:22 PM   #11
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...i motori si consumano prima usando il cacciavite nel modo sbagliato non mettendo più o meno nitro...
quello che cercavo di spiegare io....
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