14-12-15, 04:31 AM
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#721
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
ma i downstop le regoli ????
usa pure tutta l escursione dei braccetti che vuoi, però fai in modo che i braccetti inferiori abbiano un paio di millimetri in meno di
escursione, rispetto alla massima estensione dell ammortizzatore !!!!
il pompante nell ammortizzatore deve fare "solo" il suo lavoro nell olio, non fare da finecorsa dei braccetti, altrimenti strappi tutto !!!
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Sono onesto, non lo regolo più perché più volte ho fatto la prova con cira 102 110 e la macchina mi perdeva moltissimo slancio per i salti rispetto ad un escursione massima.
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14-12-15, 05:55 AM
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#722
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da DavidFal21
Sono onesto, non lo regolo più perché più volte ho fatto la prova con cira 102 110 e la macchina mi perdeva moltissimo slancio per i salti rispetto ad un escursione massima.
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lo slancio o rincorsa prima di un salto non dipende certo dall'escursione degli ammortizzatori,semmai dalla durezza dell ammortizzatore stesso e nello specifico delle molle,o da come viene impostata la rincorsa prima del salto.
come ti hanno già risposto non bisogna mai lasciare appesi gli ammortizzatori ai braccetti
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14-12-15, 07:07 AM
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#723
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
lo slancio o rincorsa prima di un salto non dipende certo dall'escursione degli ammortizzatori,semmai dalla durezza dell ammortizzatore stesso e nello specifico delle molle,o da come viene impostata la rincorsa prima del salto.
come ti hanno già risposto non bisogna mai lasciare appesi gli ammortizzatori ai braccetti
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Va bene, ma voi che lunghezza consigliate? Perché anche con quelle lunghezze sembrava un po' una macchina rally, molto piatti i braccetti
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14-12-15, 08:01 AM
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#724
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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.... se nei salti perdi lo slancio dipenderà da altre cose, forse devi ancora trovare qualche compromesso molla / olio .... !!!
mi sembra controproducente continuare a perdere molle !!!
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14-12-15, 08:16 AM
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#725
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
.... se nei salti perdi lo slancio dipenderà da altre cose, forse devi ancora trovare qualche compromesso molla / olio .... !!!
mi sembra controproducente continuare a perdere molle !!!
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Esattamente
Ero proprio disperato per questo..
Ma come lunghezza ammortizzatore voi mediamente quale utilizzate?
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14-12-15, 02:04 PM
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#726
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da DavidFal21
Esattamente
Ero proprio disperato per questo..
Ma come lunghezza ammortizzatore voi mediamente quale utilizzate?
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mai andato oltre 102 ant e 110 post , su piste molto poco bucate tolgo ancora 100 e 105. Vidi un setup di Drake all'IBR con 95-105 .......... ma non sono Drake .
Vedrai la trazione ringrazia per via di un minor beccheggio
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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14-12-15, 02:21 PM
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#727
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
mai andato oltre 102 ant e 110 post , su piste molto poco bucate tolgo ancora 100 e 105. Vidi un setup di Drake all'IBR con 95-105 .......... ma non sono Drake .
Vedrai la trazione ringrazia per via di un minor beccheggio
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Va bene, la prossima volta proverò questa misura grazie
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14-12-15, 02:29 PM
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#728
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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la cosa importante che poi compensi l'altezza da terra , 27 ant e 29 post , e lo fai con il precario delle molle.
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14-12-15, 03:15 PM
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#729
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
la cosa importante che poi compensi l'altezza da terra , 27 ant e 29 post , e lo fai con il precario delle molle.
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Certo si, con precarico molle..
Ma una cosa, non so se è una stupidagine o meno, in pista una persona nuova mi ha detto di farla un poco meno alta al posteriore per vari motivi, e un po' meglio andava la macchina..
Può dipendere realmente da questo o è una bestialità?
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14-12-15, 04:04 PM
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#730
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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In realtà tutti i setup sono più bassi davanti.................. le altezze sono fondamentali
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14-12-15, 04:39 PM
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#731
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Boh sarà stata pura casualità..
Grazie mille in ogni caso
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15-12-15, 12:35 AM
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#732
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da DavidFal21
Boh sarà stata pura casualità..
Grazie mille in ogni caso
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Figurati , guarda Losi più di altre risente delle altezze e del drop degli ammo , in linea di massima gia' l'assetto di questi due parametri settati con i parametri di scatola vanno bene nel 99% dei casi , per il resto l'assetto e' troppo sottosterzante ma con pochi accorgimenti hai un posteriore stabile ed un ottimo inserimento in rilascio di gas.
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