Vecchio 30-11-12, 06:33 PM   #1
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Salve mi togliete una curiosità?? Tralasciando il fattore giri in minor tempo ecc. il set up è tutto personale e dipende dal tipo di guida...Io mi trovo bene come comodità a girare con il posteriore che mi scivola tipo drift in modo abbastanza aggresivo...(il mio modello è una eb4 s3) e per poter girare così ho al'anteriore gli ammortizzatori più dritti rispetto al posteriore, e l'attacco inferiore c'è l ho all'esterno. Invece al posteriore ho gli ammo sdraiati e l'attacco inferiore interno. Vorrei sapere se ci sono altre regolazioni per avere una guida così, e secondo voi quali difetti posso riscontrare (durata motore (so che i motori a scoppio non piace il drift).

P.S. quando faccio la curva e per tanto secondo la mia guida il modello va di culo appena esco dalla curva ha come uno sbandamento che mi cambia di traiettoria...come posso evitare questo fenomeno, perchè controsterzando non cambia più di tanto, forse va troppo di culo??
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Vecchio 30-11-12, 09:23 PM   #2
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Io avevo il tuo stesso problema...ho risolto aumentando leggermente la convergenza posteriore ed inoltre ho sdraiato gli ammo posteriori di un foro superiore. Dopo questa modifica scodava solamente in uscita di curva allora per ovviare al problema ho aumentato il diff anteriore e cosi adesso è inchiodata a terra...va benone
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Vecchio 30-11-12, 10:42 PM   #3
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si grazie già c'è l,ho...nei diff sono 5/5/3 (il 3000 l ho fatto artigianalmente miscelando altri oli ehehe) comunque il posteriore gli ammo sono già all'ultimo foro da sdraiati.
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Vecchio 01-12-12, 12:30 AM   #4
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Aumenta il diff anteriore...io per tenerla inchiodata a terra all'ìnizio andavo di 7000 ed il problema rimaneva,allora ho messo un 20000 ed ho risolto alla grande...visto che l'olio è molto denso,si ha una maggiore trazione all'anteriore e quindi uscendo o entrando in curva è lui che si porta via la macchina senza cosi scodare
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Vecchio 01-12-12, 10:29 AM   #5
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Ottima guida grazie !!!!
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Vecchio 01-12-12, 02:39 PM   #6
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aumentando la convergenza posteriore ntendi in + o in -??? Ma come stile di guida va bene o no?? cioè girare andando di culo?? ho notato che i più top preferiscono far scivlare l'anteriore,
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Vecchio 01-12-12, 03:13 PM   #7
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Per convergenza intendo mettere le ruote più verso la parte anteriore del telaio...Per quanto riguarda la stile di guida beh..ognuno usa quello che piu preferisce..c'è a chi piace scodare c'è a chi no...lo stile è personale...l'importante è che tu ti diverta
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Se vuoi che scodi ancora di più, non alzare il diff anteriore ma il centrale... Fai 5-7-2 o 5-7-3.. Diminuisci la convergenza posteriore e se hai gli inserti nelle piastre, porta il kick up neutro.. Inoltre puoi agire sul tirante del recupero camber posteriore: puoi accorciarlo, spostando il tirante beni vari fori per mantenere il camber...
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Vecchio 01-12-12, 04:39 PM   #9
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no ora come ora mi scoda come voglio io, è in uscita di curva che poi prende una treiettoria sua, tende a destra o a sinistra in base alla curva...Ma penso che andrò ad agire sul differenziale anteriore ad indurirlo un pò...Ma come stile di guida va bene?? Preferisco guidare così che frenare girare ecc.. ma una bella sculettata e via
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Vecchio 01-12-12, 05:37 PM   #10
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Se ti divertì così va bene.... Per me ci si diverte di più cercando di imparare ad andare forte e migliorarsi... Bestemmiando quando non si trova la quadra della macchina o quando si fa un errore... È lo scopo del "giochino"... Il tuo stile di guida stile drift, purtroppo è controproducente per i tempi sul giro... Però se ti diverti e se ti piace, va bene... Ognuno interpreta il modellismo a modo suo no?
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Vecchio 01-12-12, 06:54 PM   #11
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Io voglio andare a migliorare, perciò ti chiedo che tipo di guida usano gi altri?? i pilotoni e già per andare bene e fare buoni tempi, io giro in un pista con terra abbastanza compatta, in passato ho notato che dopo tanta pioggia si erano formate delle spaccature nel terreno, che tipo di set up vado ad usare??
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Vecchio 01-12-12, 07:02 PM   #12
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Io voglio andare a migliorare, perciò ti chiedo che tipo di guida usano gi altri?? i pilotoni e già per andare bene e fare buoni tempi, io giro in un pista con terra abbastanza compatta, in passato ho notato che dopo tanta pioggia si erano formate delle spaccature nel terreno, che tipo di set up vado ad usare??
Guarda su youtube come guidano... Come faccio a dirti un setup? Mi è impossibile
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Vecchio 01-12-12, 07:19 PM   #13
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Di più mi interessa la posizione degli ammo generico...si di video ne ho visti e mi sono fatto un idea in circa...bhè domani provo qualche modifica grazie dei consigli
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Vecchio 02-12-12, 04:43 PM   #14
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ho voluto provare una cosa ovvero posizione inferiore ammo interna davanti ed esterna dietro, devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, adesso è anche più precisa la guida...ecco perchè molti pilotoni usano questa opzione
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Vecchio 02-12-12, 06:55 PM   #15
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ho voluto provare una cosa ovvero posizione inferiore ammo interna davanti ed esterna dietro, devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, adesso è anche più precisa la guida...ecco perchè molti pilotoni usano questa opzione
Neanche immagini quante volte al giorno si cambia setup della macchina.... Senza contare che ogni macchina ha il suo setup e ogni pilota ha le sue fisime sul setup...
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