19-10-12, 12:27 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: marti
Messaggi: 103
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salva servo
Ragazzi una domanda, il salva servo sulla crono rs 7 quanto va strinto o meglio come si vede quando è ok?
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19-10-12, 10:43 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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c'è un trucchetto semplice semplice per regolare il salvaservo.
Accendi radio e ricevente, tieni ferme le ruote e prova a sterzare lentamente tendo gli occhi puntati sul salvaservo. Se ti accorgi che il servo fatica eccessivamente, ma il salvaservo rimane ben saldo significa che è troppo stretto e va allentato. Procedi per tentativi fin quando il servo non riesce a far "slittare" il salvaservo. Mi raccomando di non allentare troppo altrimenti ti ritrovi con una macchina che non sterza!
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22-11-12, 12:15 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Ragazzi riprendo questo vecchio post per chiedervi una cosa...per quanto riguarda la regolazione del salvaservo, tenendo le ruote ben salde e sterzando con la radio lentamente,il servo deve riuscire a comprimere la molla?
Perchè io ho un savox 1268MG ma non c'è la fà proprio a comprimerla.
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22-11-12, 12:28 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Ragazzi riprendo questo vecchio post per chiedervi una cosa...per quanto riguarda la regolazione del salvaservo, tenendo le ruote ben salde e sterzando con la radio lentamente,il servo deve riuscire a comprimere la molla?
Perchè io ho un savox 1268MG ma non c'è la fà proprio a comprimerla.
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si deve comprimerla, se non ce la fa due son le cose:
1) salvaservo troppo stretto
2) servo con troppi pochi kg di potenza
Più probabile la prima, quindi allenta un pò la molla del salvaservo e rifai la prova.
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22-11-12, 12:42 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Io ho l'impressione allora che sia colpa de servo...non mi sembra normale che un servo da 34kg riesca facilmente a bloccarlo con 2 dita..tempo fa presi una botta potentissima che mi fece addirittura piegare il telaio,spaccare il puntalino,spaccare i braccetti e distruggere la cassa del servo...nonostante tutto cambiata la cassa funziona però mi sa che ha perso potenza...Che ne dite?
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Ultima modifica di Dr.HouseMD; 22-11-12 a 12:47 AM
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22-11-12, 01:50 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Ragazzi aggiorno...ho appena cambiato il servo con in 1257 nuovo d zecca...stesso problema,dopo aver svitato il salvaservo di un bel po la molla riescea comprimersi poco o niente...quindi mi chiedo...di quanto si deve comprimere la molla?
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22-11-12, 08:40 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
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Ciao,
segui queste istruzioni
1-leggi il manuale dovrebbe essere scritto fino a che punto stringere la ghiera
2-in mancanza del primo fai così, vai in pista o in qulache tracciato da rally game e fai qualche giro stai attento nei tornanti o curve strette dopo di ciò stringi di qualche giro il salva servo e riprovi vedi ti accorgi se l'auto gira meglio,nn ti preoccupare nn succede nulla.
3-molti dicono questo avviti quasi tutto da comprimere la molla e poi sviti di qualche giro
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22-11-12, 10:12 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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sulle istruzioni non ho indicato a quanto comprimere la molla perchè va a "gusti".
Cioè di norma i garisti usano una molla tiratissima per avere un contatto "più diretto" fra servo e sterzo.
Per chi "gioca" meglio una molla lasciata più lasca... prendi due colpi di troppo e te li filtra il salvaservo.
Io di Norma chiudo tutto e poi svito due giri, controllo (tenendo ferma una ruota) che la squadretta dove attacco il tirante mi filtri comunque un pò di urto e via.
ciao!
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22-11-12, 02:25 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Questa è la prima volta che sto attento a come regolare il salvaservo perchè l'avevo sempre lasciato di fabbrica...sul manuale non c'è scritto nulla...io ho svitato tutta la ghiera e poi l'ha riavvitata lasciando qualche millimetro tra essa ed il telaio...che ne dite?
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22-11-12, 02:46 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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no, dagli un pò di più. Così è troppo molle.. tu sterzi e le ruote stan ferme...
Ti ho già scritto che sul manuale non ho riportato nulla per i motivi sopra indicati. Lascia 5 mm ok?
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22-11-12, 03:18 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
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Oook,lascio 5 mm però cosi facendo tenendo le ruote ferme il servo non ce la fa a far slittare il salvaservo
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22-11-12, 03:30 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Oook,lascio 5 mm però cosi facendo tenendo le ruote ferme il servo non ce la fa a far slittare il salvaservo
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non deve essere il servo a far slittare il salvaservo, ma il servo deve riuscire a resistere ad un addrizzamento delle ruote quando é sterzato, quindi tenendo tutte le ruote sterzate prova cercando di rimetterle dritte ..... e vedi se il servo resiste ok sei a posto, se senti un "crack" .... vuold dire non ce la faceva
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22-11-12, 03:39 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
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Aaahhh ora si che ci siamooo...io eseguivo il procedimento inverso,ecco perchè non riuscivo a venirne a capo
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22-11-12, 05:23 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Aaahhh ora si che ci siamooo...io eseguivo il procedimento inverso,ecco perchè non riuscivo a venirne a capo 
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invertendo l'ordine dei fattori ............... "cambia molto"
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22-11-12, 08:32 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
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Proprietà invariantiva di m***a
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