Buonasera a tutti,
Come ho scritto nel post di presentazione sono un neofita che si sta cominciando a interessare al mondo del modellismo proprio in questi giorni e come tale sono completamente inesperto!
Per darvi un'idea non so cosa siano, ne come si usino i vari pezzi (distanziali,servi, barre anti rollio ec ec), ne tanto meno da che modello potrei iniziare (ce ne sono migliaia!!).
Tanto per chiarirmi un po le idee butto li qualche domanda:
1)ci sono delle guide in rete (ho cercato ma non ho trovato!) o cartacee che possano spiegarmi almeno i fondamenti della meccanica di questi modelli?
2)girando su internet ho notato un modello sul quale ho letto delle recensioni positive, cioè LRP s8 rebel bx, potrebbe essere una buona scelta iniziale per poi apportare modifiche future in grado di migliorarne le prestazioni? (dimenticavo, come budget iniziale pensavo sui 350/400 euro)
3)come fare a capire quale motore è meglio e quale è peggio?
4) info generali e consigli che vi vengono in mente sono ben accetti
Inoltre un commerciante qua in zona mi ha detto che un buggy, con le dovute modifiche, si adatta bene anche all'asfalto normale, posso fidarmi di questa informazione?
Insomma potete ben notare che questo è proprio il mio primissimo passo verso questo mondo, e considerando che qua a prato non ci sono molti negozi di modellismo spero di poter trovare delle risposte qua!
Saluti!!