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Vecchio 04-08-12, 09:10 AM   #1
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Forse se n'é gia discusso, ma i motori 4 T hanno un fascino enorme, molto realismo, gran durata, consumi irrisori. Sono meno potenti dei normali 2T .21, infatti per le 1/8 ci vogliono cilindrate tipo 6.6 cc. Ecco cosa ho trovato in rete per 239 €, un OS 4 T per buggy 1/8
FS-40S-SX [35240] - 239.00€ : Best RC Shop, RC Shop
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Vecchio 04-08-12, 01:27 PM   #2
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Preferisco il buon 2T.. Con il motore da te postato, bisognerebbe anche ribolla chiare la macchina, peserà mezzo chilo in più.. Quindi, perché dovrei comprare un motore più pesante e meno potente? Consumerà sicuramente meno, ma bisogna vedere QUANTO in meno, non penso che faccia la differenza in una finale da 30-45 minuti.. E sinceramente Non ne vedo molto il senso... Poi ha il carburatore montato dietro, così si prende tutta l'aria calda.. Otttimo...

Peró carino da vedere....
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Vecchio 04-08-12, 01:47 PM   #3
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No no, non è per gareggiare (affatto) , ma solo per un utilizzo amatoriale, per appassionati, i 2 T vanno mooooolto più forte, sono più semplici, non necessitano della periodica manutenzione delle punterie.... Però sti 4 T sono troppo belli!!
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Vecchio 04-08-12, 05:03 PM   #4
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No no, non è per gareggiare (affatto) , ma solo per un utilizzo amatoriale, per appassionati, i 2 T vanno mooooolto più forte, sono più semplici, non necessitano della periodica manutenzione delle punterie.... Però sti 4 T sono troppo belli!!
I 2T sono più semplici?? Mmmmmmm...... Sarebbe bello se fosse così..
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Vecchio 04-08-12, 07:01 PM   #5
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Oddio, quando smonti un 2T ti accorgi che sono pochi pezzi, solo la testa di un 4T è un casino, bilancieri, molle, valvole... Senza contare la messa in fase (niente di difficile, ma si deve perder tempo...). Ritengo che un 4T sia più complicato
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Vecchio 04-08-12, 07:02 PM   #6
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Ah ma tu parli della meccanica..
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Vecchio 04-08-12, 07:05 PM   #7
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Oddio, quando smonti un 2T ti accorgi che sono pochi pezzi, solo la testa di un 4T è un casino, bilancieri, molle, valvole... Senza contare la messa in fase (niente di difficile, ma si deve perder tempo...). Ritengo che un 4T sia più complicato
Assolutamente Si...per non parlare della manutenzione ordinaria,e straordinaria...(esperienza diretta sui 4T Cross).
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Vecchio 04-08-12, 08:35 PM   #8
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Vecchio 04-08-12, 08:54 PM   #9
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se fosse il futuro del modellismo rc sta volta chiudo per sempre
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Vecchio 04-08-12, 09:23 PM   #10
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No no Angelo, ripeto, i 4T non danno prestazioni esasperate, sono belli da vedere, da "ascoltare", da manutenzionare.... Semmai il futuro è l'elettrico, e allora sono io che smetto , ma non vorrei andare OT.
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Vecchio 04-08-12, 09:51 PM   #11
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No no Angelo, ripeto, i 4T non danno prestazioni esasperate, sono belli da vedere, da "ascoltare", da manutenzionare.... Semmai il futuro è l'elettrico, e allora sono io che smetto , ma non vorrei andare OT.
a io smetto anche in caso in cui si passasse solo all'elettrico

ps.la meccanica 4 tempi sarà sì bella e meno ''delicata'' del 2 tempi ma il 2 tempi che per altro nacque per primo è l'over the top in fatto di prestazioni ed elaborazione ( non parlo solo dei nostri motori,ma in generale )
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Vecchio 05-08-12, 12:34 AM   #12
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a io smetto anche in caso in cui si passasse solo all'elettrico

ps.la meccanica 4 tempi sarà sì bella e meno ''delicata'' del 2 tempi ma il 2 tempi che per altro nacque per primo è l'over the top in fatto di prestazioni ed elaborazione ( non parlo solo dei nostri motori,ma in generale )
Amen
Finchè ci sono i 2T, c'è speranza...
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Vecchio 05-08-12, 11:41 AM   #13
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f70 inizia ad ingranare.
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per correttezza il motore 4 tempi(ideato da bersanti e perfezionato insieme a matteucci brevettato nel 1854) viene pensato e realizzato prima del 2 tempi(inventato da clerk 1876 e brevettato 1881) e come prestazioni non ci sono paragoni ne per l'spirato ne nel turbo il 4 tempi è nettamente superiore(giusto un numero che mi viene in mente:fino al 2005 i motori f1 erano dei 3000cc v10 quindi ogni cilindro era un 300cc,sviluppava circa 900cavalli con tutte le ristrettezze del regolamento,ergo ogni cilindro da 300cc aveva 90cavalli.potenza che neanche lontanamente un 2 tempi si sogna)
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Vecchio 05-08-12, 02:03 PM   #14
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per correttezza il motore 4 tempi(ideato da bersanti e perfezionato insieme a matteucci brevettato nel 1854) viene pensato e realizzato prima del 2 tempi(inventato da clerk 1876 e brevettato 1881) e come prestazioni non ci sono paragoni ne per l'spirato ne nel turbo il 4 tempi è nettamente superiore(giusto un numero che mi viene in mente:fino al 2005 i motori f1 erano dei 3000cc v10 quindi ogni cilindro era un 300cc,sviluppava circa 900cavalli con tutte le ristrettezze del regolamento,ergo ogni cilindro da 300cc aveva 90cavalli.potenza che neanche lontanamente un 2 tempi si sogna)
Si grazie.. Stai parlando di un motore da Formula1 paragonato a cosa poi? Al nulla... Perché non prendi esempio le moto??
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Vecchio 06-08-12, 05:55 PM   #15
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Marcot70 è un newbie...
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Si grazie.. Stai parlando di un motore da Formula1 paragonato a cosa poi? Al nulla... Perché non prendi esempio le moto??
esatto
il motore a 2 tempi è molto più potente.
per fare un esempio con le moto, basta ricordare le mitiche 500 da gran premio come l'honda nsr da 200 cv 4 cilindri; ogni cilindro da 125cc aveva 50 cavalli. facendo un rapporto banale e assolutamente non lineare (ci sono in gioco parecchi fattori) lo stesso cilindro portato a 300cc avrebbe avuto una potenza di 120cv.
mi piacevano quello moto
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