Vecchio 09-01-13, 07:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
predefinito delta hachette bergonzoni

ciao ho da poco scambiato alla pari un monster 1/5 per una delta hachette bergonzoni dopo una settimana di restauro partendo dal motore per finire con la carrozza mi rimane un problemino ancora da risolvere!!vi spiego in che stato era!!n1 la miscela non era al 3% ma probabilmente al 20%!!!!fumava come un tir in salita e la candela era neeera ma nera nera!!lo provata e si e no faceva i 20kmh!quindi ho buttato la miscela ho comprato un olio per miscela serio (bardal) e ho fatto la benza al 2% precisa!n2 il comando del carburatore non apriva tutto ma solo 1/4!!quindi ho regolato l apertura!!adesso apre tutto!!appena lho provata che gia andava meglio alla prima frenata ancora un po la pianto su un marciapiede!!freni inesistenti n3 quindi ho guardato le pastiglie dei freni nel mio caso ant e post ma erano nuove di zecca!!quindi apro la pompa dell olio e mi accorgo che dentro NON CE L OLIO!!!!! a quel punto faccio che smontare la pompa e cambiare le guarnizioni int ed esterna!rabbocco l olio faccio lo spurgo dell impioanto quindi rifaccio il test frena ma non frena ancora come dovrebbe!!e dopo poco mi accorgo che il servo freno acc.. mi sta aabbandonando quindi vado in negozio e prendo un servo da 21 kg!!lo monto eheheeeee aaadeeessso freenaaaa!!!!ma purtroppo le gomme sono talmente consumate e dure che non sterza nonostante la sterzata sia velocissima!!quindi tolgo gomme e cerchi e metto 4 gomme e cerchi nuovi!!fin qui tutto ok!!ora mi ritrovo con il motore che gira perfettamente prendendo tutti i giri ma il problema e che mi ritrovo dopo molte sgasate con il tubo miscela vuoto e quindi ogni tanto mi viene a mancare il motore colpa dell assenza di benzina nel tubo!!premetto che non ho ancora smontato il carburatore ma ho trovato uno dei tre tubi che partono dal serbatoio credo sia il tubo dello sfiato che aveva una vite che gli faceva da tappo io lho tolta la vite perche mi sembra strano che un tubo messo cosi debba essere tappato e infatti ho preso ancora dei giri!!il problema comunque rimane cioè che si svuota il tubo che dal sebatoio va al carb secondo voi quale puo essere il problema?? grazie delle risposte!buona serata!
marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 10:41 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di alex94
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: casoria
Messaggi: 57
alex94 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a alex94
predefinito

hai controllato che il serbatoio non sia spaccato o che il tampo non chiuda bene ?
alex94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-13, 11:18 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

se i 3 tubi sono collegati correttamente cioe 2 vanno dal serbatoio al carburatore 1 lo sfiato del serbatoio !!! molto probabilmente la membrana del carburatore o si e indurita o si e rotta causando intrambi i casi un non corretto e omogeneo afflusso di benzina al motore !!!!!!! quelle membrane sono molto delicate e si rompono e si deteriorano molto facilmente !!! puo bastare anche un solo ritorno di fiamma per romperle oppure si induriscono a tenere il motore fermo o vai a sapere la gente che troiai ci mette nella benzina per andar piu forte !!!! TI CONVIENE se ne ai l opportunita di andare da un meccanico che accomoda articoli da giardino ( motoseghe tagliaerba ) e ti dice il verso giusto di come mettere correttamente I 3 TUBI e con molta probabilita ci trovi anche la membrana per il carburatore che di solito la marca e WALBRO !!! in un carburatore serio ci sono anche 2 viti di regolazione benzina per bassi e alti e il tuo mezzo le dovrebbe avere !!!! ciao !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 02:19 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 6
motocrossista87 è un newbie...
predefinito

salve faccio il meccanico di articoli da giardinaggio e posseggo anche io diverse auto 1/5, secondo me il problema potrebbero essere le membrane del carburatore deteriorate o secche, o lo spillo del carburatore che perde
motocrossista87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 01:43 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: torino
Messaggi: 10
marcohl è un newbie...
predefinito

ciao ho cambiato il carburatore che un amico mi ha procurato il problema era proprio quello ho messo un walbro con regolazioni di minimo e massimo appena montato ho fatto la carburazione e gira a meraviglia!!ho dovuto fare alkune modifiche perche questo nuovo carburatore non e da modellismo ma da tagliaerba ma funziona alla perfezione riuscendo a farmi dare il massimo dei giri al motore!!le modifiche che ho fatto sono:tagliato alcune parti del convogliatore dell aria forzata del cilindo e ho dovuto togliere la staffetta del vecchio carburatore per adattarla come staffa per usare la levetta acceleratore per il nuovo carburatore,piegandola e fissandola appunto proprio sul convogliatore della testa motore perche il nuovo carburatore non è costruito per essere montato su un modellino ma le misure interne sono identiche!
marcohl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rm roma hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 8 17-06-11 09:59 PM
600 abarth hachette feelings113 Automodelli a scoppio 1/5 3 04-03-11 10:07 AM
156 hachette TT Ts4n? PauZ Ts4 Thunder Tiger 24 12-04-10 11:08 PM
600 hachette consigli fafredo Automodelli a scoppio 1/5 4 12-01-10 07:24 PM
Moto hachette michelebuzzico Moto radiocomandate 4 19-05-07 11:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play