Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-11, 11:02 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di gigiscannapieco
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 17
gigiscannapieco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Sono un neofita, volevo un consiglio

Ciao vorrei comprare un modellino 1:10 a scoppio, mi sto approcciando adesso al modellismo. Volevo sapere quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione e quali marchi. Ho un budget limitato, 250-300 euro ma vorrei che metteste in evidenza anche limitazioni del modellino dovute a una spesa bassa. Per il marchio avevo pensato a Kyosho che è l'unica che conosco, per il resto sto davvero a zero.
gigiscannapieco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 12:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto, se vuoi iniziare come si deve, opta per questo modello che è uno dei migliori (per iniziare):
Thunder tiger ts4n plus, è fatta apposta per iniziare bene, puoi regolare l'assetto, ha un buon motore, gestibile e facile da carburare, è semplice da smontare..e il budget è lì..devi solo spendere qualcosina in più per le batterie che non sono comprese, la miscela, e se vuoi fare di meglio con la tenuta anche le gomme in spugna. Il modello lo trovi a 200€-250€. Se ti interessa apprendere qualcosa sul modellismo qua è pieno di guide, consultale.
Un'altra alternativa sarebbe la kyosho fazer, la differenza è la trasmissione che nella ts4 è a cinghie e nella fazer a cardano, e sulla fazer non puoi regolare l'assetto, cosa che puoi benissimo fare con la ts4 perchè ti aiuterà nella guida in pista.
Altra marca di cui però non ti so dire è la hpi.

Valuta tu e se non sai come fare chiedi qua o guarda le guide, ciao.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 12:21 PM   #3
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Se cerchi nel forum di questi consigli ce ne sono a centinaia. Per quello che devi spendere tu una kyosho decente non c'è quindi compra una ts4n nuova che lì puoi iniziare a capire veramente bene cosa si deve fare nel mondo del modellismo, è un modello economico e già puoi andare in pista a divertiti. È a trasmissione a cinghia a due marce e puoi fare tutte le regolazioni che vuoi. Con 300 euro compri la macchinina nuova completa di tutto.
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 12:24 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la kyosho è buona, ma solo se spendi molto di +...
con quei soldi ti casca a pennello una bella thunder tiger ts4 plus gold, ideale per imparare tutte le nozioni base e oltre...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 02:17 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ts4n plus gold e sei a posto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 07:17 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe.lamborghini
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 74
giuseppe.lamborghini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho una seben-racing e giro nei piazzali però mi vorrei avvicinare alla pista...posso farlo con questo modello o devo cambiare?
giuseppe.lamborghini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 07:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe.lamborghini Visualizza il messaggio
io ho una seben-racing e giro nei piazzali però mi vorrei avvicinare alla pista...posso farlo con questo modello o devo cambiare?
con qualsiasi mezzo ti puoi avviciinare alla pista ovviamente devi sapere che guidi un mezzo senza grandi pretese quindi non perderti d'animo se vedi gli altri che continuano a superarti

non so che tipi di regolazioni puoi fare ma in ogni caso ti divertirai e poi quando ti sentirai più pratico a livello di pista pensa a cambiare macchina con qualche buon usato
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 07:43 PM   #8
Utente
 
L'avatar di giorgio98
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 240
giorgio98 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigiscannapieco Visualizza il messaggio
Ciao vorrei comprare un modellino 1:10 a scoppio, mi sto approcciando adesso al modellismo. Volevo sapere quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione e quali marchi. Ho un budget limitato, 250-300 euro ma vorrei che metteste in evidenza anche limitazioni del modellino dovute a una spesa bassa. Per il marchio avevo pensato a Kyosho che è l'unica che conosco, per il resto sto davvero a zero.
ti ho mandato un mp
giorgio98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 04:22 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe.lamborghini
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 74
giuseppe.lamborghini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

un xray nt1 2009 con motore evo 4 usata a 250 euro va bene come prezzo?
giuseppe.lamborghini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 05:21 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non si può sapere come è messa..comunque fai pratica con il tuo modello..altrimenti fai solo danni poco ma sicuro..quelle sono macchine da competizione con 1000 accorgimenti da tenere conto e un botto di regolazioni...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 02:44 PM   #11
Utente
 
L'avatar di dumon
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 145
dumon è un newbie...
predefinito

Se devi girare nei piazzali prendi un'auto con trasmissione a cardani, la trasmissione a cinghia lasciala stare. Una Kyosho FW06 è un'ottima macchina e robusta, parlo per esperienza, la trovi a 290euro sul sito di Assomodel e trovi ancora i ricambi. Dagli un'occhiata.
http://www.assomodel.it/index.php?ma...ex&cPath=65_70
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 03:52 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di gigiscannapieco
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 17
gigiscannapieco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito alla fine ts4n plus gold

Alla fine mi sono fidato della vostra esperienza e ho comprato il necessario per cominciare a girare. Sono al mio primo litro di nitro e me ne è rimasto un altro per finire il "rodaggio". Ho già consumato un treno di gomme, è normale? Poi si consumano verso l'interno, la macchina ha l'assetto regolato verso l'esterno, cambiandolo otterrei un miglioramento su asfalto nei piazzali? Poi ho fatto un po di graffi sotto per via di qualche sassolino o altro che trovo sui piazzali, me ne frego oppure mi conviene alzare un po la macchina caricando un po di più gli ammortizzatori? Vi ricordo che sono un novellino e qualsiasi operazione che mi consigliate per me è un esperimento
gigiscannapieco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 05:12 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se sono consumate verso l'interno è normalissimo e va bene,per i graffi è normalissimo (ce gente che ci si fa pippe mentali ) comunque mettila a 1 cm da terra circa sui piazzali e sei a posto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 05:37 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di gigiscannapieco
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 17
gigiscannapieco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito come si regola l'altezza?

dammi qualche ragguaglio
gigiscannapieco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 11:38 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigiscannapieco Visualizza il messaggio
dammi qualche ragguaglio
che ti serve di sapere?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sono un neofita, volevo un consiglio gigiscannapieco Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 10-08-11 11:03 AM
Sono nuovo e volevo presentarmi bele63 Comunicazioni e presentazioni 9 16-07-11 02:25 PM
Volevo Delle info (Sono Un Novizio) bistecca Automodelli a scoppio 1/8 On Road 136 12-09-09 03:44 AM
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 10:19 PM
ciao ragazzi sono nuovo,volevo informazioni sulla eb4 rally game thunderstruck80 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 03-04-05 09:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play