Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-11, 11:02 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di gigiscannapieco
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 17
gigiscannapieco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Sono un neofita, volevo un consiglio

Ciao vorrei comprare un modellino 1:10 a scoppio, mi sto approcciando adesso al modellismo. Volevo sapere quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione e quali marchi. Ho un budget limitato, 250-300 euro ma vorrei che metteste in evidenza anche limitazioni del modellino dovute a una spesa bassa. Per il marchio avevo pensato a Kyosho che è l'unica che conosco, per il resto sto davvero a zero.
gigiscannapieco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 12:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto, se vuoi iniziare come si deve, opta per questo modello che è uno dei migliori (per iniziare):
Thunder tiger ts4n plus, è fatta apposta per iniziare bene, puoi regolare l'assetto, ha un buon motore, gestibile e facile da carburare, è semplice da smontare..e il budget è lì..devi solo spendere qualcosina in più per le batterie che non sono comprese, la miscela, e se vuoi fare di meglio con la tenuta anche le gomme in spugna. Il modello lo trovi a 200€-250€. Se ti interessa apprendere qualcosa sul modellismo qua è pieno di guide, consultale.
Un'altra alternativa sarebbe la kyosho fazer, la differenza è la trasmissione che nella ts4 è a cinghie e nella fazer a cardano, e sulla fazer non puoi regolare l'assetto, cosa che puoi benissimo fare con la ts4 perchè ti aiuterà nella guida in pista.
Altra marca di cui però non ti so dire è la hpi.