Vecchio 27-04-11, 07:38 PM   #16
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e come faccio a sapere quante gomme mi ci vogliono?? come faccio a sapere quanto devo tornire le gomme per la finale-semifinale-quarto di finale?

ci stiamo complicando la vita... e non sono ancora 100% convinto di usarlo a mesero...
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Vecchio 28-04-11, 11:36 AM   #17
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....dal sito dell'AMSCI


I Responsabili di settore delle Specialità pista 1/10 e pista 1/8 ( Alessandro Pafundi e Teodoro Spagnolo), sulla base degli ultimi accadimenti avvenuti in occasione del Campionato Mondiale pista 1/8 IC svoltosi a Miami, hanno deciso di LIBERALIZZARE il trattamento delle gomme con additivi. Tale variazione avrà effetto immediato in tutte le prove di Campionato Italiano 2011.
Rimane il divieto di trattare le gomme nell'area in cui si svolge l'evento, pena la squalifica immediata dalla gara.
sono pienamente d'accordo con tutti voi, le conseguenze di tale decisione da parte dell'amsci sono tantissime...

non si può liberalizzare qualcosa perché non si riesce a contenere un fenomeno "illegale"... è come dire "siccome tutti i grossi imprenditori truccano i bilanci, depenalizziamo il falso in bilancio!" ...mmm ah già, c'è qualcuno che ha fatto proprio così...!

scherzi a parte, devo dire che penso sia stata proprio una boiata...
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Vecchio 28-04-11, 01:00 PM   #18
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appoggio la decisione pur essendo contro l'additivo... pero freferivo rimanere illuso che gli altri fossero puliti piuttosto che essere sicuro di essere tutti sporchi
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Vecchio 28-04-11, 01:35 PM   #19
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si sarebbe potuto risolvere diversamente il problema... magari introducendo l'obbligatorietà di ben regolamentato acquisto delle gomme in loco dalla direzione...
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Vecchio 05-05-11, 04:41 PM   #20
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si sarebbe potuto risolvere diversamente il problema... magari introducendo l'obbligatorietà di ben regolamentato acquisto delle gomme in loco dalla direzione...
leggendo il post mi è venuta la stessa idea... io nn faccio gare e sono poco più di un principiante, ma l'idea che anche io potrei fare un tempo sul giro mediocre solo grazie a zozzerie messe sulle gomme mi fa rabbrividire. considerando poi che l'ultima volta per cercare di stare dietro a quelli che girano forte ho disintegrato il serbatoio.... mi ero fatto prendere la mano e credevo di avere un missile anzichè un barattolino.....

a parte gli scherzi, non vedo come possa essere legalizzata una procedura che va contro il principio della sportività e del divertimento...
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Vecchio 05-05-11, 05:34 PM   #21
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per il semplice fatto che non c'è modo di sgamare chi le usa
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Vecchio 05-05-11, 07:19 PM   #22
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secondo me si deve trovare un modo...
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Vecchio 05-05-11, 07:20 PM   #23
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è come dire "non si può beccare chi si droga perciò legalizziamo la droga" ma che è sta stronzata

ps: ovviamente andry non mi riferisco a te
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Vecchio 05-05-11, 07:58 PM   #24
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il paragone è decisamente sbagliato... centra poco dal mio punto di vista... qui si tratta di competizioni... se c'è una cosa che ti facilita la vittoria e che è inscovabile ti sembra giusto continuare a vietarla alle persone che rispettano le regole, (pur sapendo che non potranno mai combattere a armi pari) senza pero avere un metodo efficace per controllarne l'utilizzo?? il fattore droga è fuori luogo secondo me... oltretutto li non ce n'è una necessità di utilizzo per poter raggiungere un obiettivo.. concordi?
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Vecchio 05-05-11, 08:12 PM   #25
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era giusto un esempio mo non guardare alla lettera
comunque secondo me si devono piuttosto adattare a trovare un modo invece di legalizzare sto schifo...
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Vecchio 05-05-11, 09:00 PM   #26
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fosse facile lo avrebbero fatto, non so se hai seguito il mondiale... purtroppo è piu difficile del previsto e nemmeno il naso elettronico che è costato un fottio di soldi è servito...
(e se vogliamo dirla tutta il problema non è l'additivo in se ma chi lo produce sempre piu sofisticato e soprattutto chi lo compra).
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Vecchio 05-05-11, 09:16 PM   #27
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era giusto un esempio mo non guardare alla lettera
comunque secondo me si devono piuttosto adattare a trovare un modo invece di legalizzare sto schifo...
concordo. e l'esempio che hai fatto calza... è come dire: non si riesce a beccare chi non paga le tasse, non facciamole pagare a nessuno...

secondo me di soluzioni ce ne sono. evidentemente se è stata scelta questa strada è perché c'è altro sotto che fa più comodo a qualcuno.

ditemi che difficoltà ci sarebbe stata a creare il parco chiuso, di cui si è tanto parlato. si doveva fare un discorso del tipo: vuoi competere a livello nazionale? bene, allora sappi che le prove libere si concludono il giovedì. il giovedì sera si controlla l'attrezzatura di tutti e la si lascia tutta nel parco chiuso. te ne esci dall'autodromo ignudo (vabbè dai, con i vestiti addosso...) e i giorni seguenti torni e trovi tutto lì. ovviamente in questo caso ogni squadra potrà comprare direttamente dalla direzione gomme e miscela. magari le gomme possono essere di marche diverse, oppure della stessa marca, oppure si potrebbe anche arrivare (a mio parere) a fare il monogomma... questi sono dettagli. ma una cosa del genere risolverebbe il problema furbetti, senza costringere le persone oneste ad accettare un imbroglio legalizzato o a doversi adattare ad usare un additivo che le costringerebbe a rivedere tutto ciò che ha fatto fino a quel momento... assetto, stile di guida, riferimenti, ecc...
non mi sembra tanto complicato. sicuramente onesto.
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Vecchio 05-05-11, 09:52 PM   #28
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io voglio le "mie" gomme, perchè devo comprare le gomme dall'amsci che magari mi rifila anche roba inscatolata a ca**o?

chi mi assicura che a tizio amico di caio non vadano le gomme giuste e a me i merdoni?

tu staresti tranquillo con tutta la tua roba in direzione gara in mezzo a quella di altre 100 persone??

mettiamo caso che venerdi mi additivo 5 treni in albergo IDENTICI a quelli venduti dall'amsci... come fanno a sapere se io sto usando le mie gomme o quelle che ho comprato la mattina da loro??

non ha senso dai...
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Vecchio 05-05-11, 10:01 PM   #29
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no, ovviamente dovrebbero essere gomme nuove ancora da tornire per tutti. si potrebbero per esempio "prenotare" insieme all'iscrizione e la direzione potrebbe fornirtele volta per volta durante il campionato. sarebbe come se le comprassi tu ma senza che passino dalle tue mani prima.

che caio l'amico di tizio possa fare una cosa del genere la vedo dura se si adottassero determinati accorgimenti

per il discorso della sicurezza hai ragione... quello potrebbe essere un problema...
ma una soluzione si potrebbe trovare...
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Vecchio 05-05-11, 10:56 PM   #30
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ti sembra difficile?? probabilmente non sei mai stato cosi tanto vicino a questo ambiente... niente è difficile fidati...

per le gomme.. è normale che devono essere nuove e da tornire... ma mettiamo il caso che mi prenoti come dici tu delle src e intanto mi faccio spedire le mie src personali... me le additivo con tutta tranquillità... la mattina compro le gomme in pista ma intanto ho il mio treno giusto... quindi a che servirebbe?? dovrebbe esserci un lavoro di punzonatura... che sarebbe eccessivamente lungo (e comunque non impossibile da imitare...)

ps. te lo scrive uno che l'additivo ancora deve comprarlo... e non so nemmeno come spennellare... ma purtroppo dubito che nessuno penserebbe a una cosa del genere... il discorso parco chiuso e gomme dalla direzione era possibile con il gt con la quale davano solo 2 treni di gomme... con le 1:10 dove si tornisce un treno a qualifica e ci sono qualifiche a raffica questa cosa sarebbe macchinosa, lenta e lascerebbe spazio a questi brutti giochetti
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