18-03-11, 02:01 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Messina
Messaggi: 116
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ma a me questi radiocomandi sembrano già delle cose professionali.
quando compro un modello rtr mica trovo queste radio per cominciare?
se fra qualche mese poi mi compro quella buona non vale la pena che spendo 100€ per comprarne una adesso...
o mi sbaglio?
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18-03-11, 02:09 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quello che ti ho postato io non è professionale, è un modello buono ad un prezzo accessibile, quello postato da te è un giocattolo, e poco affidabile, ricorda che se non comunichi bene col modello, in pochi secondi ti ritrovi con un ammasso di plastica e metallo da buttare...
Questo è professionale: RcSupermarket Radio a volantino Spektrum DX3R Pro 3ch DSM2 SPM3200E Elettronica, Radio a Volantino, Spektrum Vendita Online
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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18-03-11, 02:12 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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pensi di trovarti meglio con uno a volantino o a stick?
comunque ti consigliamo di prenderne uno decente adesso..basta che abbiam le possibilità di regolazioni basilari..come i finecorsa ad esempio
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18-03-11, 02:17 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Messina
Messaggi: 116
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io anni fà ne avevo uno stick... però è come se devo ricominciare da capo quindi essendo che stò spendendo 350€ per la macchina voglio prendere un radiocomando tanto per cominciare a farla girare... per farla correre poi ne compro uno migliore... il mio budged non può superare i 450€ e essendo che devo comprare anche una cassetta di avviamento (anche questa per il momento ne compro una da quattro soldi e poi si vede)
su ebay per radio e cassetta di avviamento mi hanno proposto 75€ comprese le spese d spedizione...
così potrei arrivare a farla girare con 420€ e mi restano i soldi per la benzina e altre piccolezze...
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18-03-11, 02:19 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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e prendere una radio decente con un buon usato non ci hai pensato?
per la cassetta di media le trovi sui 45\50 euro perfettamente funzionali
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18-03-11, 02:34 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
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guarda, allora lascia perdere la vone rr che ti hanno proposto, perchè 350 euro sono troppi....
con 200/250 euro trovi macchine dello stesso livello, e puoi spendere qualcosa in più con la radio.....
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18-03-11, 02:40 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Messina
Messaggi: 116
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350€ sono troppo? sicuro?
però ha anche il motore picco evo3 e i servi ez power...
se mi dite che sn troppi non la prendo e mi prendo una rtr per cominciare...
che dite?
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18-03-11, 03:14 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
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johnny, facciamo un po di chiarezza, perchè se non si sa cosa si vuol fare diventa difficile scegliere cosa comprare.....
una rtr è una cosa, una vone rrr è un'altra.....
devi essere sicuro di quello che vuoi, la rtr è un "giochino", spendi meno all'inizio ma le prestazioni e le qualità sono quelle che sono...e se si ha in mente di andare in pista e fare qualche garetta la puoi scartare.....
la vone rrr è una macchina da corsa ovviamente costa di più ma hai un'altra cosa in mano....
i 350 euro per quella macchina a me sembrano troppi, il motore può essere quello che vuoi, ma chi mi dice che ha veramente 3 litri e che è stato fatto un buon rodaggio???
io ad esempio ho preso una nt1 con un motore novarossi plus, insomma il top di gamma, tutto a 200 euro.....e il proprietario ne chiedeva 350.....poi ho preso un'altra nt1, con lo stesso motore a 400 euro, ma con radiocomando spektrum, servi hitec, borsa degli attrezzi, motore novarossi impacchettato nuovo di riserva, 3 marmitte, 5 carrozzerie, ricambi, set chiavi hudy, e non si sa quanta altra roba......
quindi se vuoi il mio consiglio scegli prima bene cosa vuoi fare, spendere 300 euro per un rtr e tra 3 mesi prendere una macchina seria non conviene per il semplice fatto che si è buttato 300 euro.....
se vuoi una macchina seria, le offerte di usato ne è pieno il mondo, e si possono fare degli ottimi affari specie sulla gente che smette e ti da tutta l'attrezzatura....oppure puoi cecare una macchina tipo nt1, che paghi dai 150 ai 250 euro, ci metti un motore tranquillo da poco più di 100 euro, una radio da 100 euro e 50 la cassetta d'avviamento....
per le macchine radiocomandate più che dalle altre parti vale il motto chi più spende meno spende....o comunque bisogna spendere ma intelligentemente...
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18-03-11, 06:18 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 240
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Quote:
Originariamente inviata da saxfast
johnny, facciamo un po di chiarezza, perchè se non si sa cosa si vuol fare diventa difficile scegliere cosa comprare.....
una rtr è una cosa, una vone rrr è un'altra.....
devi essere sicuro di quello che vuoi, la rtr è un "giochino", spendi meno all'inizio ma le prestazioni e le qualità sono quelle che sono...e se si ha in mente di andare in pista e fare qualche garetta la puoi scartare.....
la vone rrr è una macchina da corsa ovviamente costa di più ma hai un'altra cosa in mano....
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sono sicuro anche io ke una rtr e un v-one sono diverse ma il mio parere è ke nn puoi cominciare con un kit xke ti ritrovi in mano un oggetto difficile da guidare soprattutto quando ha il sirio sennò finisci con motore mal carburato-telaio piegato ecc...
e può essere economico quanto ti pare ma poi se ti si rompe il sirio sono 120 euro di motore
questo nn è per scoraggiarti ma per dirti a quello a cui andrai in contro
e ke se compri la v-one nn credere kesia un modello accendi e vai
Ultima modifica di giorgio98; 18-03-11 a 06:24 PM
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18-03-11, 06:31 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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secondo me fai bene a prendere da subito un modello top usato... non è la tua prima esperienza e con un modello cosi oltre a non annoiarti e divertirti amplierai le tue conoscenze... prendendo un modello rtr ti scoccerai presto andando in pista degli altri che ti passano pure da fermi... poi essendo premontati si ha la tendenza a lasciare tutto come sta e girare girare girare e ancora girare senza mai capisci un ca...cchio di ciò che fa la macchinina e di come agire per migliorare-risolvere... fidati ci sono passato... la prima macchinina rtr l'ho usata per 2 (DUE!) uscite... il tempo di capire che avevo appena buttato tanti soldi inutilmente...
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18-03-11, 07:28 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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se conosci qualcuno che può darti consiglio sulla macchina che gliela puoi far vedere di persona è meglio,non è detto che siano troppi,ricordiamoci che è una macchina top della categoria..tutto sta a vedere come è messa e il motore idem...cosi che possiamo dirti noi più di tanto visto che sono da valutare le condizioni?
ps: se guidavi con lo stic prima e non ti trovavi male ti consiglio di riprendere con quello
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18-03-11, 10:34 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
secondo me fai bene a prendere da subito un modello top usato... non è la tua prima esperienza e con un modello cosi oltre a non annoiarti e divertirti amplierai le tue conoscenze... prendendo un modello rtr ti scoccerai presto andando in pista degli altri che ti passano pure da fermi... poi essendo premontati si ha la tendenza a lasciare tutto come sta e girare girare girare e ancora girare senza mai capisci un ca...cchio di ciò che fa la macchinina e di come agire per migliorare-risolvere... fidati ci sono passato... la prima macchinina rtr l'ho usata per 2 (DUE!) uscite... il tempo di capire che avevo appena buttato tanti soldi inutilmente...
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d'accordissimo con tutto quello che ha scritto Andry, a me è successa la stessa identica cosa... il primo rtr l'ho messo in vendita dopo 1 mese...
quello che vuoi fare non va bene johnny... comprare un kit del genere per poi prendere una radio-giocattolo è una ASSURDITA'. ti faccio un esempio. sai cos'è l'epa? è una funzione con la quale puoi impostare l'escursione massima dei servi. se io non l'avessi sul radiocomando avrei già dovuto buttare i servi, soprattutto quello del gas. poi utilizzo tantissimo l'esponenziale... senza il quale farei una fatica assurda per non intraversare la macchina in ogni uscita di curva. poi una cosa fondamentale: il fail safe. se non l'avessi incorporato avrei già dovuto cambiare due macchine perché grazie al suo intervento non si è schiantata chissà dove.
ora, non vuoi spendere così tanto? non prendere un kit. con un kit si spendono un bel po' di soldini, non c'è niente da fare. se poi con 450 vuoi comprare anche miscela e gomme, non ci rientri proprio. fidati.
l'idea di prendere un kit usato e non un rtr è quella che sposerei al posto tuo. ma allora indirizzati verso un kit più economico, 350 per macchina, motore (che non sa con certezza come sta) e servi (da vedere quali) sono troppi. almeno per te che vuoi tenerti entro i 450... prova a cercare ancora...
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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18-03-11, 10:40 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Messina
Messaggi: 116
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sono riuscito a contrattare un pò con il negoziante...
la v-one rrr evo completa di motore picco evo3, servi ezpower, radio, e cassetta di avviamento.... 450€
cosa ne dite???????
grazie a tutti x i commenti sono molto utili....
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