30-11-10, 12:18 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Consiglio olio differenziale su G4JR
Ciao ragazzi, settimana scorsa ho sgranato il differenziale della mia g4 anteriore, ho comprato il kit del differenziale in negozzio e mi ha dato un olio da 75.000, ieri quando vado ad aprire il differenziale, mi accorgo che non ci sono gli ingranaggi soliti ma un pezzo di plastica più o meno a croce.
Cmq, tolgo questo pezzo e assemblo il differenziale nuovo e metto l'olio 75.000, lo monto ed è tutto ok, adesso però vedo che il posteriore è morbidissimo rispetto all'anteriore. Cosa mi consigliate di fare,mettere un olio al posteriore o lasciarlo così comè?
A casa ho un olio da 60.000 potrebbe andare bene?
Grazie in anticipo......
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30-11-10, 01:00 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao al posteriore un 60.000 con queste temperature te lo sconsiglio, vai di 10.000 o 20.000 al max 30.000, e' giosto che l'anteriore sia piu duro del post, all'anteriore forse avevi il palo no il differenziale...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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30-11-10, 01:25 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao al posteriore un 60.000 con queste temperature te lo sconsiglio, vai di 10.000 o 20.000 al max 30.000, e' giosto che l'anteriore sia piu duro del post, all'anteriore forse avevi il palo no il differenziale...
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Si bravo, era così che lo aveva chiamato il mio negozziante, allore è meglio lasciarlo per comè, il posteriore è abbastanza leggero adesso..
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11-12-10, 03:59 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Ieri ho provato la macchina e lasciando il posteriore col grasso origginale nel differenziale la macchina era inguidabbile aveva tantissima trazzione anteriore e sembrava di camminare sul ghiaccio, dopo ho messo il 60000 al posteriore ed è migliorata, ma parte di dietro..... Cosa mi consigliate un 10000 basta o è poco? E poi come faccio a togliere l'olio che già è nel differenziale, se ne rimane qualche residuo crea probblemi?
P.s. ma la cassa del differenziale deve essere tutta piena a tappo di olio o basta un poco sugli ingranaggi?
Grazie mille ragazzi....
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11-12-10, 04:09 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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allora per pulire il tutto uso il pulitore per freni e asciugo tutto e subito soprattutto le parti in plastica. l'olio mettilo appena sopra la crociera, tanto se ne metti di + se esce quando chiudi, nn conviene ...
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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11-12-10, 06:59 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Ieri ho provato la macchina e lasciando il posteriore col grasso origginale nel differenziale la macchina era inguidabbile aveva tantissima trazzione anteriore e sembrava di camminare sul ghiaccio, dopo ho messo il 60000 al posteriore ed è migliorata, ma parte di dietro..... Cosa mi consigliate un 10000 basta o è poco? E poi come faccio a togliere l'olio che già è nel differenziale, se ne rimane qualche residuo crea probblemi?
P.s. ma la cassa del differenziale deve essere tutta piena a tappo di olio o basta un poco sugli ingranaggi?
Grazie mille ragazzi....
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Forse ti conviene mettere delle ruote con una mescola piu' morbida...
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11-12-10, 07:29 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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inquadra prima gli angoli, i drop le altezze, le gomme, la posizione degli ammortizzatori e l'ackermann poi pensa al differenziale
__________________
www.jpgimar.com
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11-12-10, 09:07 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
inquadra prima gli angoli, i drop le altezze, le gomme, la posizione degli ammortizzatori e l'ackermann poi pensa al differenziale
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Hai raggione, ti spiego, prima usavo il motore suo origginale della g4jr adesso ho messo un picco evo 3 ma il caso ha voluto che ho cambiato nello stesso tempo il differenziale e quindi non so se con il picco dovrei cambiare l'assetto, mi sa che il motore è troppo forte.... Consigli per il setup con il picco????
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12-12-10, 01:44 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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non esistono motori troppo forti... innanzitutto che frizione hai? e come è tarata? secondo... la pista è sempre pulita o ci girano poco? terzo davanti che olio hai? quarto che angoli hai sulla macchina?
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www.jpgimar.com
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12-12-10, 07:10 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
non esistono motori troppo forti... innanzitutto che frizione hai? e come è tarata? secondo... la pista è sempre pulita o ci girano poco? terzo davanti che olio hai? quarto che angoli hai sulla macchina?
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La frizione ho messo quella sua origginale della TM, sto aspettando che mi arrivi la centax e qui è una pecca, la pista girano in tanti ed era pulita, come negatività di campanatura al posteriore ho -2 anteriore -1, olio differenziale anteriore 75000 e posteriore 60000...
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12-12-10, 11:28 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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un consiglio? metti un 10.000 o 20.000 al post...poi regola l'assetto..ma avere diff ant e post troppo vicini crea inguidabilità del modello
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12-12-10, 12:19 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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decisamente troppo vicini i differenziali... io farei 80.000 (per un semplice motivo di reperibilità) e 30.000. inoltre porterei almeno a 3 il camber posteriore (se necessario anche 4 e 3,5) di convergenza come sei messo?
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12-12-10, 04:41 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
decisamente troppo vicini i differenziali... io farei 80.000 (per un semplice motivo di reperibilità) e 30.000. inoltre porterei almeno a 3 il camber posteriore (se necessario anche 4 e 3,5) di convergenza come sei messo?
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Prossima settimana cambio l'olio al posteriore metterò come consigliato da molti un 20000... La convergenza al posteriore ho fatto al negativo ma regolata con righello a centrare la ruota anteriore..
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