Vecchio 30-11-10, 12:18 PM   #1
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predefinito Consiglio olio differenziale su G4JR

Ciao ragazzi, settimana scorsa ho sgranato il differenziale della mia g4 anteriore, ho comprato il kit del differenziale in negozzio e mi ha dato un olio da 75.000, ieri quando vado ad aprire il differenziale, mi accorgo che non ci sono gli ingranaggi soliti ma un pezzo di plastica più o meno a croce.
Cmq, tolgo questo pezzo e assemblo il differenziale nuovo e metto l'olio 75.000, lo monto ed è tutto ok, adesso però vedo che il posteriore è morbidissimo rispetto all'anteriore. Cosa mi consigliate di fare,mettere un olio al posteriore o lasciarlo così comè?
A casa ho un olio da 60.000 potrebbe andare bene?
Grazie in anticipo......
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Vecchio 30-11-10, 01:00 PM   #2
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Ciao al posteriore un 60.000 con queste temperature te lo sconsiglio, vai di 10.000 o 20.000 al max 30.000, e' giosto che l'anteriore sia piu duro del post, all'anteriore forse avevi il palo no il differenziale...
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GRAZIE
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Vecchio 30-11-10, 01:25 PM   #3
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Ciao al posteriore un 60.000 con queste temperature te lo sconsiglio, vai di 10.000 o 20.000 al max 30.000, e' giosto che l'anteriore sia piu duro del post, all'anteriore forse avevi il palo no il differenziale...
Si bravo, era così che lo aveva chiamato il mio negozziante, allore è meglio lasciarlo per comè, il posteriore è abbastanza leggero adesso..
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Vecchio 11-12-10, 03:59 PM   #4
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Ieri ho provato la macchina e lasciando il posteriore col grasso origginale nel differenziale la macchina era inguidabbile aveva tantissima trazzione anteriore e sembrava di camminare sul ghiaccio, dopo ho messo il 60000 al posteriore ed è migliorata, ma parte di dietro..... Cosa mi consigliate un 10000 basta o è poco? E poi come faccio a togliere l'olio che già è nel differenziale, se ne rimane qualche residuo crea probblemi?
P.s. ma la cassa del differenziale deve essere tutta piena a tappo di olio o basta un poco sugli ingranaggi?
Grazie mille ragazzi....
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Vecchio 11-12-10, 04:09 PM   #5
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Ieri ho provato la macchina e lasciando il posteriore col grasso origginale nel differenziale la macchina era inguidabbile aveva tantissima trazzione anteriore e sembrava di camminare sul ghiaccio, dopo ho messo il 60000 al posteriore ed è migliorata, ma parte di dietro..... Cosa mi consigliate un 10000 basta o è poco? E poi come faccio a togliere l'olio che già è nel differenziale, se ne rimane qualche residuo crea probblemi?
P.s. ma la cassa del differenziale deve essere tutta piena a tappo di olio o basta un poco sugli ingranaggi?
Grazie mille ragazzi....
Forse ti conviene mettere delle ruote con una mescola piu' morbida...
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Vecchio 11-12-10, 07:29 PM   #7
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inquadra prima gli angoli, i drop le altezze, le gomme, la posizione degli ammortizzatori e l'ackermann poi pensa al differenziale
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Vecchio 11-12-10, 09:07 PM   #8
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inquadra prima gli angoli, i drop le altezze, le gomme, la posizione degli ammortizzatori e l'ackermann poi pensa al differenziale
Hai raggione, ti spiego, prima usavo il motore suo origginale della g4jr adesso ho messo un picco evo 3 ma il caso ha voluto che ho cambiato nello stesso tempo il differenziale e quindi non so se con il picco dovrei cambiare l'assetto, mi sa che il motore è troppo forte.... Consigli per il setup con il picco????
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Vecchio 12-12-10, 01:44 AM   #9
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non esistono motori troppo forti... innanzitutto che frizione hai? e come è tarata? secondo... la pista è sempre pulita o ci girano poco? terzo davanti che olio hai? quarto che angoli hai sulla macchina?
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Vecchio 12-12-10, 07:10 AM   #10
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non esistono motori troppo forti... innanzitutto che frizione hai? e come è tarata? secondo... la pista è sempre pulita o ci girano poco? terzo davanti che olio hai? quarto che angoli hai sulla macchina?
La frizione ho messo quella sua origginale della TM, sto aspettando che mi arrivi la centax e qui è una pecca, la pista girano in tanti ed era pulita, come negatività di campanatura al posteriore ho -2 anteriore -1, olio differenziale anteriore 75000 e posteriore 60000...
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Vecchio 12-12-10, 11:28 AM   #11
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un consiglio? metti un 10.000 o 20.000 al post...poi regola l'assetto..ma avere diff ant e post troppo vicini crea inguidabilità del modello
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Vecchio 12-12-10, 12:19 PM   #12
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decisamente troppo vicini i differenziali... io farei 80.000 (per un semplice motivo di reperibilità) e 30.000. inoltre porterei almeno a 3 il camber posteriore (se necessario anche 4 e 3,5) di convergenza come sei messo?
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Vecchio 12-12-10, 04:41 PM   #13
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decisamente troppo vicini i differenziali... io farei 80.000 (per un semplice motivo di reperibilità) e 30.000. inoltre porterei almeno a 3 il camber posteriore (se necessario anche 4 e 3,5) di convergenza come sei messo?
Prossima settimana cambio l'olio al posteriore metterò come consigliato da molti un 20000... La convergenza al posteriore ho fatto al negativo ma regolata con righello a centrare la ruota anteriore..
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