22-11-10, 01:58 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
|
HELP....Carburazione da 1 altro punto di vista per estrarre una guida completa
Salve ho letto tutte le guide sulle carburazione in giro su internet ma ho notato sempre che si parla di cose che vengono considerate generali ma così non è.Inoltre si parla sempre della carburazione giusta ma io preferirei capire i difetti di carburazione.Vorrei chiedere ai mostri sacri di questo sito per realizzare un aiuto per tutti. Inizio con le domande:
1) Settaggi Base di un carburatore
Esiste un settaggio base da dove partire?Soprattutto del minimo dinamico perchè non è mai come scritto nelle guide
2)Difetto 1
Arriva la benzina al motore, parte con breve accelerata e muore.Tolta la candela non c'è più benzina nel motore
Inserirò in seguito le altre richieste
|
|
|
22-11-10, 10:44 PM
|
#2
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 83
|
prova ad aprire un po la benzina, sicuramente ne arriva troppo poka!!
|
|
|
22-11-10, 10:44 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 83
|
koseee de pazziiiiii
|
|
|
22-11-10, 10:53 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
Questa l'hai letta?
Credimi, più di così non si può dire...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
22-11-10, 11:10 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
|
Quote:
Originariamente inviata da fox85
prova ad aprire un po la benzina, sicuramente ne arriva troppo poka!!
|
non è un problema di massimo...
|
|
|
22-11-10, 11:15 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Questa l'hai letta?
Credimi, più di così non si può dire...
|
si però ad esempio in quasi tutti i motori non si trova i 2 giri e mezzo del minimo dinamico
|
|
|
23-11-10, 01:32 AM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
Quote:
Originariamente inviata da gege_1984
si però ad esempio in quasi tutti i motori non si trova i 2 giri e mezzo del minimo dinamico
|
Cosa intendi dire???
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
23-11-10, 01:59 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Cosa intendi dire???
|
ad esempio ho comprato un thunder tiger st1 e ho letto la guida sulla carburazione... tutto convinto dei settaggi base del carburatore,mi sono distrutto il braccio per farlo partire credendo di aver preso un bidone(visto che era usato) poi tramite un amico scopro che il minimo dinamico non era di 2 giri e mezzo ma di 6 e mezzo su quel motore.A questo punto è partito al primo colpo
|
|
|
23-11-10, 02:00 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
|
stesso discorso per i motori hpi, vertex
|
|
|
23-11-10, 02:22 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
|
va beh, ma non si può fare una guida specifica per ogni motore...
Hai una vaga idea di quanti motori ci siano in commercio???
Il mio a 2 e mezzo va bene, magari un pò da aggiustare, di quell'ottavo, ma in linea di massima va bene...
Per altri motori non saprei, ho sempre sentito dire di 2 giri e mezzo, quella è la partenza, poi a orecchio si va a modificare...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
23-11-10, 03:05 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
va beh, ma non si può fare una guida specifica per ogni motore...
Hai una vaga idea di quanti motori ci siano in commercio???
Il mio a 2 e mezzo va bene, magari un pò da aggiustare, di quell'ottavo, ma in linea di massima va bene...
Per altri motori non saprei, ho sempre sentito dire di 2 giri e mezzo, quella è la partenza, poi a orecchio si va a modificare...
|
già, per esempio il mio motore gira bene sui 2 giri e mezzo max 3, poi cambia da motore a motore, non è che sono tutti uguali, dipende dalla candela, benzina, carburazione, temperatura, pressione... da tante cose! comunque prova ad aprire anche lo spillo del minimo per tarare bene l'apertura della ghigliottina del carburatore, che miscela usi? che numero di candela?
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
23-11-10, 03:39 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
tenete conto che dipende anche dalla temperatura esterna..... se fa freddo o caldo... umido o secco.....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
|
28-11-10, 10:41 AM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
|
anche al mio 2 giri e mezzo dal tutto chiuso del minimo vanno bene. poi è ovvio, come dicevano gli altri, che dipende da tanti altri fattori...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.
| |