15-11-10, 10:53 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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nuovo modello
ragazzi scusate la domanda, forse ripetitiva ma ho bisogno di un'informazione da voi.... mi consigliare una touring 1/10 4wd RTR che magari si possa in futuro migliorare????
Grazie è urgente......
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Ultima modifica di d_spa; 15-11-10 a 11:17 AM
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15-11-10, 01:46 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
ragazzi scusate la domanda, forse ripetitiva ma ho bisogno di un'informazione da voi.... mi consigliare una touring 1/10 4wd RTR che magari si possa in futuro migliorare????
Grazie è urgente......
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Se è per girare qui, (Veneto) hai sentito cosa gira di più, la TS4n, ma vista la tua esperienza, punterei su qualcosa di più, magari un kittino usato... ti divertiresti di più...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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15-11-10, 05:38 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Concordo con Mila.
Se devi cazzeggiare la TS4 va abbastanza bene (se vuoi qualche idea sulle modifiche puoi guardare la mia). Ma non andrei troppo in là...
Se vuoi girare seriamente in pista, puoi vedere se trovi la RC usata di qualcuno che passa al modello nuovo e svende la vecchia con 500 miliardi di otional. Team Magic o X-Ray, tanto per dirne 2...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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15-11-10, 06:43 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 49
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io ti consiglio la g4 jr è completa massiccia e abbastanza veloce per essere una rtr poi puoi optionarla tranquillamente per renderla più performante...
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17-11-10, 03:02 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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già, un kit usato con tanti ricambi, poi motore ed elettronica nuovi, oppure se c'è l'hai risparmi qualcosa. la xray mi sembra una ottima macchina.
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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17-11-10, 10:41 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
già, un kit usato con tanti ricambi, poi motore ed elettronica nuovi, oppure se c'è l'hai risparmi qualcosa. la xray mi sembra una ottima macchina.
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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18-11-10, 12:05 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
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io ho una mugen mtx4 e mi ci trovo benissimo l'ho presa usata ma in ottimissime condizzioni con motore anchesso usato e va da paura la xray e pure una buona macchina anche se non lo mai provata so che accoppiata ad un motore max power e marmitta novarossi va benissimo ma io sono per la mugen e molto performante
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18-11-10, 12:19 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Ragazzi ringrazio tutti voi per i vostri ottimi consigli, ma siamo distanti alla mia domanda iniziale.... conosco benissimo sia la mugen che xray sia altri kit, ma il mio principale problema è che mi trovo in Veneto per un periodo di lavoro e siccome non ho la possibilita' di portare dal sud il mio modello, ed avendo crisi di astinenza per il mio hobby, avrei deciso di acquistare un modellino da utilizzare senza spendere molto, magari anche usato (RTR).
grazie e scusatemi se mi sono spiegato male......
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18-11-10, 12:50 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Ti direi una Carisma in 1/14 (130 euro)... Ma mancano un po' di cosette per farla andare bene, come le spugnette (22 euro), kit brushless (53 euro), Lipo e relativo caricabatterie (xxxx euro).
Però è elettrica
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18-11-10, 01:00 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Ti direi una Carisma in 1/14 (130 euro)... Ma mancano un po' di cosette per farla andare bene, come le spugnette (22 euro), kit brushless (53 euro), Lipo e relativo caricabatterie (xxxx euro).
Però è elettrica
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cava ma ti sei buttato sull'elettrico????
per l'inquinamento o per soddisfazioni......
lo avevo pensato, ma sai anche Milacris mi ha detto, quello che manca è il rombo del motore, non ha tutti i torti, anche se ho visto elettriche 1/10 dare molti metri a xray e mugen messe veramente bene.....
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18-11-10, 01:10 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
cava ma ti sei buttato sull'elettrico????
per l'inquinamento o per soddisfazioni......
lo avevo pensato, ma sai anche Milacris mi ha detto, quello che manca è il rombo del motore, non ha tutti i torti, anche se ho visto elettriche 1/10 dare molti metri a xray e mugen messe veramente bene.....
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Io ho visto molte eletriche friggere prima di dare i metri allo scoppio......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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18-11-10, 01:17 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
cava ma ti sei buttato sull'elettrico????
per l'inquinamento o per soddisfazioni......
lo avevo pensato, ma sai anche Milacris mi ha detto, quello che manca è il rombo del motore, non ha tutti i torti, anche se ho visto elettriche 1/10 dare molti metri a xray e mugen messe veramente bene.....
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Dove giro ora sono tutti con l'elettrico... Mi sono dovuto adattare e devo dire che dello scoppio mi manca solo il sound, ma non tutti i problemi (sporco, carburazione)
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18-11-10, 01:54 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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secondo me la scocciatura sta nel fatto che devi avare una montagna di batterie altrimenti quando si scaricano sei out, mentre con la nitro per far consumare un litro vai avanti oltre mezza giornata..... con divertimento assicurato...... per quanto riguarda lo sporco e la carburazione posso anche capire, ma meglio lavarsi le mani a fine giornata, che rimanere a mani pulite avendo girato solo un'oretta o poco piu' avendo a disposizione solo duo o tre batterie..... comunque questo è un mio pensiero che non ho potuto costatare ne personalmente ne indirettamente.
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18-11-10, 01:58 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Dove giro ora sono tutti con l'elettrico... Mi sono dovuto adattare e devo dire che dello scoppio mi manca solo il sound, ma non tutti i problemi (sporco, carburazione)
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... e basta...????? ma vuoi mettere una bella finale da 30 o magari 45 min. con rifornimenti e quant'altro.....????
nell'elettrico 5 minuti ed è tutto finito.... come dire una "Sveltina" come i conigli....
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IIIIII Franco Bonsignore
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18-11-10, 09:52 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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@d_spa:
va che quello è valido se giri nei piazzali e se non hai una caricabatterie che si possa alimentare a 12V. Quando sono in pista in 15 minuti la LiPo è carica, mentre quella nella RC non è ancora scarica. In pista c'è gente che arriva al mattino e va via nel tardo pomeriggio... E non hanno centinaia di batterie. In pista poi c'è anche a 220, per cui le LiPo si caricano anche prima...
Con il revino, sulla pista off in moquette la LiPo mi dura tra i 20 ed i 25 minuti... La Carisma invece mi dura 15-20 minuti...
@stevemodel:
ci sono persone che hanno gareggiato con l'elettrico contro le scoppio fino in finale, compresi i cambi di LiPo... Non mi ricordo se il pilota era arrivato primo o secondo....
Altro vantaggio (che con l'1/14 non posso sfruttare per ovvi motivi) è che posso girare sotto casa (con il revino ad esempio a qualunque ora senza che la gente si lamenti del rumore.
Terzo vantaggio che mi viene in mente al momento... per l'elettrico ci sono piste indoor. E si gira anche con la pioggia
Tieni conto che sono uno scoppiettaro anche io, ma ero rimasto all'elettrico inteso come brushed e NiMh (come prestazioni e durata).
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