16-10-10, 02:32 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Spegnere il motore nella maniera meno dannosa!!!
Salve ragazzi, come da titolo vorre ichiedervi la maniera meno dannosa per poter spegnere il motore delle nostre auto 1:10 a motore a scoppio, allora c'è chi dice di tappare il buco della marmitta e cos ifacendo mi sembra ke il motore si ingolfi e quindi non scaricando i gas in eccesso si spegne e ok, poi c'è chi dice di tappare il carburatore ma non so che risultati possa dare, poi c'è chi dice di stringere il tubetto della miscela in modo che non arrivi piu benzina al carburatore ma cosi facendo come quando finisce la benzina si smagrisce di botto e per un breve periodo di tempo il motore gira magro e non gli fa bene e infatti va u di giri, poi c'è chi dice di bloccare al minimo gli ingranaggi sotto o il volano con un cacciavite o con il dito e non so se causa problemi alla meccanica, quale è il metodo migliore? E se ne conoscete altri ancora meno dannosi vi prego ditemi, perche ora mi sono ordinato un motore da gara e non vorrei rovinarlo specialmente quello per spegnerlo, aspetto vostre risposte, grazie mille in aticipo a tutti!!!
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Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
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16-10-10, 02:39 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
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bloccare il volano con il cacciavite
con il manico però
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modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
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16-10-10, 02:49 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
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il metodo migliore è bloccare il volano io oramai mi sono fatto il callo e lo blocco sempre con il dito
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16-10-10, 03:13 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Grazie ragazzi, ma io sulla mia kyosho sotto il telaio si vedono solamente i due ingranaggi davanti al volano ovvero penso che sia la campana dove ci sono le due corone per la prima e la seconda marcia, bene io con il cacciavite riesco a bloccare quelle, va bene lo stesso vero?
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16-10-10, 03:23 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
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Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
Grazie ragazzi, ma io sulla mia kyosho sotto il telaio si vedono solamente i due ingranaggi davanti al volano ovvero penso che sia la campana dove ci sono le due corone per la prima e la seconda marcia, bene io con il cacciavite riesco a bloccare quelle, va bene lo stesso vero?
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stai attento a dove metti le dita se non riesci a bloccare il volano lascia stare e spegnila tappando la marmitta
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16-10-10, 03:26 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Si ma cmq mi s ispegne mettendo il cacciavite sulle corone, non va bene lo stesso? Mi si è grattato un po il cacciavite il manico ma vabbè non fa niente
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16-10-10, 03:57 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
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Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
Si ma cmq mi s ispegne mettendo il cacciavite sulle corone, non va bene lo stesso? Mi si è grattato un po il cacciavite il manico ma vabbè non fa niente
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mi devi spiegare come fai a spegnere il modello fermando le corone?........
al minimo le corone non girano forse intendi il volano quando parli di corone........
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16-10-10, 04:48 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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se le corone girano e le blocchi come dici le rovini,se non girano a che serve cmq? tappa la marmitta che non succede assolutamente nulla
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16-10-10, 04:51 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
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no no la compressione aumenta tappando la marmitta a tal punto a spaccar candele
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16-10-10, 05:44 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Esatto blocca il volano che e' il modo migliore
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16-10-10, 06:22 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Basta appoggiare il ditino sul volano dal foro dove si accende....no corone pignoni cacciaviti ecc ecc.....se fosse un 3.5 magari ci penserei a mettere il dito...
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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16-10-10, 09:24 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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sempre fatto col dito anche sui 3.5 non fa assolutamente nulla... si ferma quasi all'istante non strofina mica
comunque sia va bene anche tappare il filtro o tappare la marmotta o chiudere il tubo della miscela...
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16-10-10, 10:26 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da stefano.rossi3
no no la compressione aumenta tappando la marmitta a tal punto a spaccar candele
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in 6 anni mai successo niente
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18-10-10, 01:08 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Messaggi: 486
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Quote:
Originariamente inviata da marc78
mi devi spiegare come fai a spegnere il modello fermando le corone?........
al minimo le corone non girano forse intendi il volano quando parli di corone........
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No no scusa hai ragione, ho sbagliato a scrivere, intendevo infatti il volano, evidentemente una volta quando l'ho spenta mettendo il cacciavite sulle corone è perche l'auto era leggermente accelerata e quindi girando un po le ruote giravan oanche le corone e infatti li ha trusciato un po prima di spegnersi tanto e vero che mi ha rovinato un po il manico del cacciavite...ragazzi dite ke per quell'unica volta ho fatto danni alle corone??
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18-10-10, 02:56 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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beh anche se hai fatto danni quando si rompono le cambi... mi sembra automatico... non durano mica in eterno...
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