Ciao, tratto dal dito novarossi
Se adoperato con una buona miscela ed un appropriato filtro e non surriscalda, il motore richiede una manutenzione relativa. Comunque, dopo ciascuna gara, è necessario:
- Consumare la miscela che può essere rimasta all'interno del motore.
- Quando si è raffreddato, lavarlo con una miscela composta da benzina ed olio al 10% oppure con liquidi sgrassanti tipo percloro facendo però attenzione alle guarnizioni del carburatore che potrebbero sciuparsi.
- Pulire il filtro dell'aria o, se necessario, sostituirlo. Il filtro è un accessorio molto importante, essenziale per le prestazioni e la durata del motore che non deve mai girare senza perchè la polvere e lo sporco lo danneggerebbero seriamente. Tenete sempre ben oliata la spugna del filtro e non lasciate mai che si secchi completamente. In tal modo rimarrà morbida e catturerà lo sporco più facilmente.
- Per evitare la corrosione all'interno del motore, aggiungete (dal carburatore e dalla candela) 5 + 5 goccie di olio "after run" e fate girare diverse volte il volano. Non usate lubrificanti al silicone.
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La velocità è nulla senza pollici
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