Vecchio 17-06-10, 12:40 AM   #1
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
Post Ts4n Luxe Nissan 350z

Eccomi qui a dilungarmi tra presentazioni e giudizi.
Mi presento ufficialmente, sono Andrea e scrivo dalla provincia di Milano.
Sono un affezionato cliente della thunder tiger da circa 10 anni. Dopo anni passati nei piazzali con la mia amata ts4n accessoriata ma ormai vecchiotta mi sono deciso a comprarne un’altra, optando per la ts4n gold.
Colgo l'occasione per ringraziare Silver3637 che dalla Sicilia mi ha saputo dare dei buoni consigli.
Ho acquistato in rete per ovvie ragioni ma non mi sono trovato affatto bene, sarà la sfortuna sarà il caso mi sono ritrovato a casa dopo una settimana dall’acquisto la versione plus.
Dopo chiamate e mail sono riuscito a farmi inviare la versione corretta.
Anche qui senza pochi dilemmi perché l’auto è la Ts4n LUXE che io non avevo mai sentito nominare.
Grazie alle dritte degli utenti di questo forum ho capito che era la versione corretta difatti cuscinettata e con cambio a 2 marce ma con telaio grigio scuro al posto che rosso.

Di pessima qualità ma ecco le foto:
http://img638.imageshack.us/i/76387637.jpg/
http://img526.imageshack.us/i/76720042.jpg/
http://img51.imageshack.us/i/24780950.jpg/
http://img204.imageshack.us/i/93368304.jpg/

A prima vista non sembrava fatta male anche se alcune cose proprio non mi convincevano…
Grazie agli accessori presenti nel vecchio modello ho sostituito subito i trascinatori in plastica con quelli di alluminio con relativi bulloni e ranelle.
A breve cambierò anche gli attacchi degli ammortizzatori che risultano essere in plastica con vite passante mentre quelli che possiedo sono di metallo e sono costituiti da un dado con testa sferica che ruota in un’asola (scusate i termini poco tecnici ma non sono pratico di termini meccanici).
Inoltre appena finito il rodaggio monto una marmitta con tre camere che funzionava bene sull’altra ts4.
Grazie alle guide di questo sito ho preparato il modello per i piazzali alzandolo e mi sono mosso in direzione del rodaggio con tutte le relative precauzioni.

Ultima modifica di iCanFly88; 24-05-11 a 02:35 PM
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 01:18 AM   #2
Utente Junior

luca22 è un newbie...
predefinito

Quanto ti è costata ?
io l'ho presa ieri a 250 euro penso che a te sia costata di più comunque bellissima molto molto meglio della gold sono rimasto contentissimo.
Magari posto anche quelle mie di foto,anche se di bassa qualità
http://img29.imageshack.us/i/foto0286s.jpg/
http://img10.imageshack.us/i/foto0287mv.jpg/
http://img441.imageshack.us/i/foto0288i.jpg/
http://img401.imageshack.us/i/foto0289w.jpg/

Ultima modifica di luca22; 17-06-10 a 01:24 AM
luca22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 04:57 AM   #3
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

L'aumento di compressione e l'eccesivo sputacchiamento di olio sono sicuramente sintomi di una carburazione troppo grassa .. non so dirti quale sia il setting delle viti dalla scatola ma prova ad avvitare tutto e svitare minimo di 2 giri e massimo di 3 e poi dovesti poter mettere in moto senza problemi e cercare la carburazione corretta .. se pensi che davvera ci siano difetti nel motore devi avvalerti della garanzia che non devi mai dimenticare di sfruttare .. il modello lo abbiamo preso nello stesso posto ed io non ho avuto alcun prolema con loro .. fortunato io o sfortunato tu .. mi spiace

La mix anche se credi di averla conservata tanto tempo per bene non è detto che tu ci sia riuscito .. compra un litrozzo di mix al 16 di nitro e 10 di olio e riprova.

Se proprio hai dubbi sulla carburazione leggiti la guida sulla carburazione che c'è su quel sito

le candele e lo scaldacandela carico non devono mancare mai .. compra una candela n°5 ed almeno un'altra di scorta di gradazione diversa per fare qualche prova e ritenta .. se il motore è ok stai tranquillo che anche se non è carburato alla perfezione parte senza troppi problemi .
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 01:19 PM   #4
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca22 Visualizza il messaggio
Quanto ti è costata ?
io l'ho presa ieri a 250 euro penso che a te sia costata di più comunque bellissima molto molto meglio della gold sono rimasto contentissimo.
Magari posto anche quelle mie di foto,anche se di bassa qualità
Imageshack - foto0286s.jpg
Imageshack - foto0287mv.jpg
Imageshack - foto0288i.jpg
Imageshack - foto0289w.jpg
pensi male, io l'ho pagata qualcosa meno.
bellissima la carrozzeria della Ford GT!
a te in rodaggio come è andato?
Vecchio 17-06-10, 01:24 PM   #5
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
L'aumento di compressione e l'eccesivo sputacchiamento di olio sono sicuramente sintomi di una carburazione troppo grassa .. non so dirti quale sia il setting delle viti dalla scatola ma prova ad avvitare tutto e svitare minimo di 2 giri e massimo di 3 e poi dovesti poter mettere in moto senza problemi e cercare la carburazione corretta .. il modello lo abbiamo preso nello stesso posto ed io non ho avuto alcun prolema con loro ..

La mix anche se credi di averla conservata tanto tempo per bene non è detto che tu ci sia riuscito .. compra un litrozzo di mix al 16 di nitro e 10 di olio e riprova.

Se proprio hai dubbi sulla carburazione leggiti la guida sulla carburazione che c'è su quel sito

le candele e lo scaldacandela carico non devono mancare mai .. compra una candela n°5 ed almeno un'altra di scorta di gradazione diversa per fare qualche prova e ritenta .. se il motore è ok stai tranquillo che anche se non è carburato alla perfezione parte senza troppi problemi .

la guida sulla carburazione era affianco a me mentre facevo il rodaggio ma mi sembra strano che la macchina sia scarburata in partenza.
oggi vado a prendere un litro di mix.
lo scaldacandele è ottimo e carichissimo, per altro uso ancora la grossa pila tonta con i cavetti da collegare e quella fornisce corrente in eterno.
La candela che ho montato è una candela calda perchè avevo solo quella, è una 2 mi sembra ma oggi prendo anche quella.

Ultima modifica di iCanFly88; 24-05-11 a 02:37 PM
Vecchio 17-06-10, 03:10 PM   #6
Utente

L'avatar di silver3637

predefinito

Vedi come va con la nuova mix e candela e facci sapere
Vecchio 17-06-10, 06:04 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

avviti tutto il max e sviti di 2,5 giri, sviti il minimo dinamico e riavviti di un paio di giri e prova. Con candela del 5 magari.

Io farei vedere a qualcuno il motore... Nella tua zona non conosco nessuno, ma non lontani ci sono hermes a paderno o arco e frecce a rho
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 07:38 PM   #8
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

ho comprato candele miscela oggi pomeriggio, il motore si accende ma sfiata troppo da quei maledetti bulloni, secondo me sono anche troppo lunghi e vanno a fine corsa.
ora ho messo un po di pasta rossa stasera rimonto tutto e domani riprovo.

la miscela l'ho presa al 10% e la candela del 6.

io volevo la candela del 5 e la miscela al 16 ma ho fatto un po' l'incompetente in negozio e mi sono affidato al negoziante cosi me lo sono arruffianato

mi ha anche detto che se non riesco con la carburazione vado la un pomeriggio e la facciamo insieme

Ultima modifica di iCanFly88; 24-05-11 a 02:38 PM
Vecchio 17-06-10, 09:51 PM   #9
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

come faccio ad avvalermi della garanzia se dovesse servirmi?

Ultima modifica di iCanFly88; 24-05-11 a 02:39 PM
Vecchio 17-06-10, 10:37 PM   #10
Utente

L'avatar di silver3637

predefinito

in teoria entro i primi 10 giorni hai la garanzia del venditore e poi tocca a lui vedersela con sabattini .. chiamali subito appena apri gli occhi domani e digli che problemi hai ! .. caspita che sfiga .. cmq la 10% lasiala perdere

Sicuramente ti diranno di mandargli indietro tutto perchè devono verificare che sia un difetto e non un danno fatto da te.

Comunque è molto strana sta cosa .. il cilindro è messo bene con il piolino incastrato nella svasatura ? i rasamenti ci sono ? tutta la parte che appoggia è dritta o ha imperfezioni .. controlla anche il sottotesta e magari misura anche una vite della testa in lunghezza se hai un calibro magari confrontiamo con le mie anche se mi sembra difficile sia quello il problema.
Vecchio 17-06-10, 10:52 PM   #11
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
in teoria entro i primi 10 giorni hai la garanzia del venditore e poi tocca a lui vedersela con sabattini .. chiamali subito appena apri gli occhi domani e digli che problemi hai ! .. caspita che sfiga .. cmq la 10% lasiala perdere

Sicuramente ti diranno di mandargli indietro tutto perchè devono verificare che sia un difetto e non un danno fatto da te.

Comunque è molto strana sta cosa .. il cilindro è messo bene con il piolino incastrato nella svasatura ? i rasamenti ci sono ? tutta la parte che appoggia è dritta o ha imperfezioni .. controlla anche il sottotesta e magari misura anche una vite della testa in lunghezza se hai un calibro magari confrontiamo con le mie anche se mi sembra difficile sia quello il problema.
se intendi la camicia incastrata nel pirulino che spunta dal cilindro si.
il rasamento era uno solo.

non credo sia possibile che siano i bulloni lunghi perchè cmq bloccano bene il cilindro.

Ultima modifica di iCanFly88; 24-05-11 a 02:42 PM
Vecchio 18-06-10, 09:52 AM   #12
Utente Junior

luca22 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88 Visualizza il messaggio
pensi male, io l'ho pagata qualcosa meno.
bellissima la carrozzeria della Ford GT!
a te in rodaggio come è andato?
Ah buon x te :O ma considera che il nostro rivenditore compra le cose da un altro negozio a catania quindi non dall'ingrosso...
Grazie x ls carrozzeria :P
Il rodaggio è andato bene ora devo solo carburarla per bene
luca22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 12:36 PM   #13
Utente

L'avatar di silver3637

predefinito

Luca ma sei di Messina ?

Luca subito marmitta a doppia camera, servi e pignoni più lunghi

Diventa un'altra macchina

Ultima modifica di silver3637; 18-06-10 a 12:38 PM
Vecchio 18-06-10, 12:50 PM   #14
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

stamattina mi ha mandato una mail dicendo che è la candela che è troppo calda e devo montare una 8

e poi cosa centra la candela che da me in questi giorni ci sono si e no 23 gradi.

Ultima modifica di iCanFly88; 24-05-11 a 02:43 PM
Vecchio 18-06-10, 01:09 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Una 8 o hai sbagliato a digitare ed intendevi una 5???? Una 8 non saprei nemmeno dove trovarla, mentre la 5 è quella che consiglio sempre.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione