Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   carburazione sirio evo4 sti (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/81409-carburazione-sirio-evo4-sti.html)

lolapro 31-05-10 08:51 PM

carburazione sirio evo4 sti
 
raga ho un problema che puo portarmi a fare uno sbaglio enorme cioe cambiare il mio sirio che ne sono tanto affezzionato. il problema e che sabato in pista mi faceva un po di capricci cioe la carburazione. ho fatto una c..ta ho spostato lo spillo dei medi ed ora non riesco neanche ad avere una carburazione base. qualcuno che sa cosa consigliarmi? in poche parole ora con la macchina sollevata,dando la prima sgasata tutto bene appena riprovo tende a morire come se la mix che gli arriva e poca. premetto che spillo minimo e max sembrano apposto quindi secondo me il problema e proprio quello dei medi. chiedo a voi grazie anticipatamente

anspeed 31-05-10 09:06 PM

Infatti è sconsigliato toccare lo spillo dei medi se non si sa bene quello che si fa, presumo che di fabbrica sia tutto chiuso (credo, non ne sono sicuro), ma non conosci nessuno in pista che ti può dare una mano?

turi 31-05-10 09:21 PM

quotone.. se posso darti un cosiglio, chiudi tutta la vita dei medi e poi fai due giri e mezzo, dovresti avere un punto di partenza.. poi da li vedi..:D

lolapro 31-05-10 09:55 PM

grazie ragazzi sapevo di contare su di voi. vi faro sapere

markz 01-06-10 12:29 PM

un esempio che la vite dei medi non si deve mai toccare :looksisi3gy:

andry720 01-06-10 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 748030)
un esempio che la vite dei medi non si deve mai toccare :looksisi3gy:

beh non è proprio così... è una vite che fa tanto... se sei capace ad usarla ti cambia il motore... io personalmente non la uso però ho dei carburatori che cel hanno

markz 01-06-10 03:07 PM

se non la si tocca il motore va forte lo stesso e visto che non ce l'hanno tutti i motori...si rischia di più di far danni no che di andar meglio :sisi:

turi 01-06-10 04:27 PM

io e markz la pensiamo uguale.. devi davvero conoscere tutto della carburazione per poter muovere la vita dei medi..
io ogni vplta che si sballa la carburazione chiudo tutte le viti, poi apro3,5 giri massimo, 2,5 giri le altre e poi da li piccole regolazioni..


comunque non si finisce mai di imparare..:redfaces:

markz 01-06-10 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da turi (Messaggio 748175)
io e markz la pensiamo uguale.. devi davvero conoscere tutto della carburazione per poter muovere la vita dei medi..
io ogni vplta che si sballa la carburazione chiudo tutte le viti, poi apro3,5 giri massimo, 2,5 giri le altre e poi da li piccole regolazioni..


comunque non si finisce mai di imparare..:redfaces:

:tunz6rh:

lolapro 01-06-10 07:38 PM

ciao raga intanto vi ringrazio per la disponibilita poi onestamente lo so anch'io che la vite dei medi non va assolutamente toccata ma nel mio caso sono stato costretto. la verita e che questo motore secondo me e difficile da carburare a differenza degli altri miei motori cioe nova 353 plus, vega vgtv, e nova ts1 su questi posso mettere mani dappertutto pero alla fine riesco a farli andare un'altra volta ad orologio. ci sto provando ma mi pare che sirio non'e un motore per me... grazie di tutto:hmm::hmm::hmm:

markz 01-06-10 08:32 PM

strano io non ho trovato difficolta con il mio evo 3 :hmm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM.