Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-10, 12:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
Budah è un newbie...
predefinito Domanda su nuovo modello

dopo un pò di giorni di domande varie sono indeciso tra due modelli 1/10 on road:

carson CV10 RTR oppure thunder tiger TS4n plus gold

cosa mi consigliate tra le due?

ciao
renzo
Budah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 04:55 PM   #2
killer-Spietato
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

senza ombra di dubbio....thunder tiger TS4n gold
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 06:21 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 307
fastandfurious200 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killer-Spietato Visualizza il messaggio
senza ombra di dubbio....thunder tiger TS4n gold
concordo a pieno!!!!
fastandfurious200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 07:18 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

pure io la TS4n è un mito andrà anzi è già nella storia del modellismo un successone che continua da ben 10 anni
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 09:09 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non ti dico come la penso...
Basta vedere in firma...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 09:24 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
Budah è un newbie...
predefinito

Credo di aver capito grazie a tutti per l'interessamente

Renzo
Budah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 09:27 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ts4 100000 volte
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 10:18 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

se faranno un ts4n versione pro, ma veramente pro in kit che da testa ai modelli da competizione, la ts4n sarà sempre la migliore sia nei RTR sia nei kit.
Prendi lats4n e vai non sul sicuro ma sul sicurissimo e ti diverti un mondo
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 10:26 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
se faranno un ts4n versione pro, ma veramente pro in kit che da testa ai modelli da competizione, la ts4n sarà sempre la migliore sia nei RTR sia nei kit.
Prendi lats4n e vai non sul sicuro ma sul sicurissimo e ti diverti un mondo
Veramente la Pro in kit c'era...
Ts4n Pro Kit - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

Il problema della TS4n è che è sbilanciata. Avere il serbatoio di lato significa avere un baricentro che cambia tantissimo dal pieno al vuoto, con un conseguente sbilanciamento. Non a caso, le auto più performanti (dalla TM G4 in su) hanno il serbatoio centrale ed una distribuzione dei pesi simile tra loro.
Però questi modelli sono più costosi sia come acquisto che come ricambi, anche in virtù che sono più robuste e sopportano meglio potenze più alte. Inoltre hanno più regolazioni e si possono adattare meglio alla pista. Tutte cose che, per chi vuole cimentarsi nelle gare un po' seriamente sono utili ed ottime, ma chi è alle prime armi può trovarsi disorientato. La TS4n è una ottima RC per avvicinarsi al mondo del modellismo se si è a digiuno o per scarrozzare un po' la domenica stando in economia di esercizio.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 12:10 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Veramente la Pro in kit c'era...
Ts4n Pro Kit - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

Il problema della TS4n è che è sbilanciata. Avere il serbatoio di lato significa avere un baricentro che cambia tantissimo dal pieno al vuoto, con un conseguente sbilanciamento. Non a caso, le auto più performanti (dalla TM G4 in su) hanno il serbatoio centrale ed una distribuzione dei pesi simile tra loro.
Però questi modelli sono più costosi sia come acquisto che come ricambi, anche in virtù che sono più robuste e sopportano meglio potenze più alte. Inoltre hanno più regolazioni e si possono adattare meglio alla pista. Tutte cose che, per chi vuole cimentarsi nelle gare un po' seriamente sono utili ed ottime, ma chi è alle prime armi può trovarsi disorientato. La TS4n è una ottima RC per avvicinarsi al mondo del modellismo se si è a digiuno o per scarrozzare un po' la domenica stando in economia di esercizio.
esatto
hanno fatto bene a non continuare a produrre quella in kit..sarebbe stato inutile secondo me...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 12:19 AM   #11
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

[QUOTE=cava;712253]Veramente la Pro in kit c'era...
Ts4n Pro Kit - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
QUOTE]

Ma come mai non producono più questo modello?
Così d'impatto visivo, sembrerebbe un automodello valido e anche performante!

Era l'automodello che avrei voluto comprare, quando era ancora disponibile... solo che non potevo permettermelo, quella volta.
__________________
IO SOI FURLAN
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 08:29 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

[QUOTE=splinter;712292]
Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Veramente la Pro in kit c'era...
Ts4n Pro Kit - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
QUOTE]

Ma come mai non producono più questo modello?
Così d'impatto visivo, sembrerebbe un automodello valido e anche performante!

Era l'automodello che avrei voluto comprare, quando era ancora disponibile... solo che non potevo permettermelo, quella volta.
Perchè costava come un G4 e, molto probabilmente, le prendeva di brutto.
Prendere un'auto che da un'idea di racing e poi ti vedi battere di brutto... Non è bello.
Non so quanto costasse, ma la g4 in kit (senza motore, radio e servi) costa sui 200 euro. E' la versione base base, ma comunque è ben diversa dalla TS4n
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 11:49 AM   #13
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

[QUOTE=cava;712326]
Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Perchè costava come un G4 e, molto probabilmente, le prendeva di brutto.
Prendere un'auto che da un'idea di racing e poi ti vedi battere di brutto... Non è bello.
Non so quanto costasse, ma la g4 in kit (senza motore, radio e servi) costa sui 200 euro. E' la versione base base, ma comunque è ben diversa dalla TS4n
Ah... ma dici che l' hanno tolta dalle vendite solo perchè era considerata inferiore in confronto ai modelli da gara di livello più alto?
No, perchè io dicevo anche guardando il lato estetico del modello, una ts4n con un look racing tutta in carbonio ed inoltre in kit per assemblarla a libero piacimento, non era poi così male per i fanatici della ts4n!!
__________________
IO SOI FURLAN
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-10, 06:51 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio

Ah... ma dici che l' hanno tolta dalle vendite solo perchè era considerata inferiore in confronto ai modelli da gara di livello più alto?
No, perchè io dicevo anche guardando il lato estetico del modello, una ts4n con un look racing tutta in carbonio ed inoltre in kit per assemblarla a libero piacimento, non era poi così male per i fanatici della ts4n!!
C'è da dire anche cheè sulla base della PRO V2, mentre ora in vendita c'è la plus V3, anche se mi sembra si siano un po' "stufati" di evolverla. Almeno.. Questa è l'impressione che ho avuto io sia dalle mail che in fiera. Probabilmente ora puntano tutto sulla tomahawk, anche se quest'ultima fa molta fatica a prendere piede
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 05:33 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Perchè costava come un G4 e, molto probabilmente, le prendeva di brutto.
Prendere un'auto che da un'idea di racing e poi ti vedi battere di brutto... Non è bello.
Non so quanto costasse, ma la g4 in kit (senza motore, radio e servi) costa sui 200 euro. E' la versione base base, ma comunque è ben diversa dalla TS4n
una g4 rtr costa 100 euro in + di una ts4n rtr niente di che
alcuni ricambi costano meno e sono anche + resistenti.
ho iniziato con la ts4n e dopo un paio di mesi l'ho cambiata con la g4.
la g4 ha i suoi problemi e difetti ma rispetto alla ts4n è tutta un'altra cosa, si riesce gia ad andare forte e si possono fare delle gare ed essere competitivi.
se il ragazzo gira soltanto in pista, dopo pochi giorni quando le prende da tutti si stanca della ts4n, almeno per me è stato cosi
poi se facciamo 2 conti costa + la ts4n, perchè i servi li dei cambiare che sono lentissimi e si rompono alla prima botta, devi comprare delle batterie decenti per il modello, devi cambiare la marmitta completa per 2 motivi, il primo perchè la prima botta il collettore tocca la gomma e nn riesci + a metterlo a posto e secondo per far prendere meglio i giri al motore che è leto e se si cambia anche questo devi stare attento con quale monti altrimenti distruggi la meccanica, come prima cosa i differenziali
ci sono tante altre piccole cose da fare e se facciamo 2 conti costa meno una g4, io l'ho capito troppo tardi
ne ho viste tante e tutte con gli stessi problemi che avevo io.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo Modello????? vandominique Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 29-11-09 11:40 AM
Un saluto a tutti e una domanda su un bel modello di 1,65! :D Usuraio87 Presentazioni 13 06-10-09 10:09 PM
Domanda come se fosse il primo modello... marchinos Statico - Kits, Info e Varie 5 11-09-08 02:05 PM
Nuovo Modello alexone Automodelli a scoppio Album fotografico 14 24-07-03 11:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play