Vecchio 07-12-09, 03:37 PM   #1
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son sicurissimo che l'argomento è già stato trottato... ma purtroppo ho problemi al pc e non posso stare e cercare molto

dopo aver girato io metto solo dell'after run al suo interno, ma devo far altro??? che ne so tipo spruzzare dentro del wd40?
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Vecchio 07-12-09, 05:27 PM   #2
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Va bene l'after run dopo aver girato, dopo un tot litri fai la classica pulizia del motore con smontaggio completo.
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Vecchio 07-12-09, 06:27 PM   #3
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Va bene l'after run dopo aver girato, dopo un tot litri fai la classica pulizia del motore con smontaggio completo.
mmm e con "classica pulizia" intendi smontaggio completo e messo a bagno nel petrolio bianco?
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Vecchio 07-12-09, 08:00 PM   #4
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mmm e con "classica pulizia" intendi smontaggio completo e messo a bagno nel petrolio bianco?

Fai attenzione con il wd40 se hai il motore con l'inserto in silicone sull'albero (il max xl3 ce l'ha) usa piuttosto il pulitore x freni della Whurth.
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Vecchio 07-12-09, 08:33 PM   #5
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sarà il caso di usare il Whurth...

PS: posso usare cmq un altro pulitore per freni vero???
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Vecchio 07-12-09, 09:52 PM   #6
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Fai attenzione con il wd40 se hai il motore con l'inserto in silicone sull'albero (il max xl3 ce l'ha) usa piuttosto il pulitore x freni della Whurth.
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Ho visto il video bella la musica di sottofondo ma non ho capito assolutamente una emerita fava...questo vuol dire ke tutte le volte ke uso la makkina devo smontare ogni suo componente???
Sto wurth a ke serve?????deterge????Se uso la benzina verde miscelata con olio no e' lo stesso e poi after run per lubrificare...
Il one way e' ?????Il wd40 non fa la stessa funzione??
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Vecchio 07-12-09, 09:59 PM   #7
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il one way dovrebbe essere l'unidirezionale
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Vecchio 07-12-09, 10:02 PM   #8
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Già visto sto video...secondo me è esagerato. Oppure si tratta di motori ad alte prestazioni da 600 € .
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Vecchio 08-12-09, 01:24 AM   #9
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Il whurt serve come sgrassatore, non e' uguale del wd40 che tende a gonfiare il silicone al posto della benzina potresti usare pertolio bianco va bene come sgrassatore, non so se puo andar bene un'altro pulitore per freni (ho sempre visto usare il whurt), per quanto riguarda ogni quanto fare questa pulizia.....dipende da quanto e come usi il motore, penso che giri cosi per cazzeggiare puoi farlo ogni x litri. chi ha fatto questo video e' un professionista e facendo gare ha bisogno sempre del massimo della manutenzione e un motore non gli dura 10 litri...
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il one way dovrebbe essere l'unidirezionale

Direi l'olio per l'unidirezionale...
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one way=unidirezionale
è composto da un banale cuscinetto a rulli ed è inserito nella flagia della prima marcia e nello scatto libero anteriore,alle due estremità dove sono alloggiati i bicchierini.
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Vecchio 08-12-09, 01:48 PM   #14
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one way=unidirezionale
è composto da un banale cuscinetto a rulli ed è inserito nella flagia della prima marcia e nello scatto libero anteriore,alle due estremità dove sono alloggiati i bicchierini.

...che funge da cuscinetto in una sola direzione, bloccandosi in quella opposta...

So cos'è unidirezionale, che in inglese si dice "one way", ma visto che il tipo del video chiama esplicitamente, "one way", l'olio che va a mettere nell'unidirezionale (vedi video al mnuto 5.00, circa, e dice anche la marca che usa lui), credevo fosse il nome dato all'olio specifico...

Vatti a fidare degli esperti...
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Vecchio 08-12-09, 02:26 PM   #15
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Anche sull' olio che uso io c'e' scritto ONE WAY ..........comunque va bene anche su altri cuscinetti..
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