Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-09, 05:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 3
mansell78 è un newbie...
predefinito Quale tornio per gomme?

Ciao a tutti,
cerco un tornio per le gomme che vada bene sia per 1/8 che per 1/10 on road. Quale tipo devo cercare, automatico e manuale? su che cifre ci si aggira?
C'è un modello che è meglio degli altri o che ha un miglior rapporto qualità prezzo?
Mi piacerebbe automatico perché col manuale temo di fare casini, ma non vorrei spendere un botto per qualcosa di inutile...
mansell78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 08:26 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mansell78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
cerco un tornio per le gomme che vada bene sia per 1/8 che per 1/10 on road. Quale tipo devo cercare, automatico e manuale? su che cifre ci si aggira?
C'è un modello che è meglio degli altri o che ha un miglior rapporto qualità prezzo?
Mi piacerebbe automatico perché col manuale temo di fare casini, ma non vorrei spendere un botto per qualcosa di inutile...
scusa ma se lo consideri inutile cosa lo cerchi a fare??

cmq sia il tornio ti serve se fai gare, altrimenti si puo tranquillamente farne a meno

un tornio ke costa poco vale poco, se mai dovessi acquistarne uno mirerei ad un hudy automatico
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 12:44 AM   #3
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

il migliore è senza dubbio quello hudy automatico, io ho quello manuale per risparmiare qualcosa ed è ugualmente ottimo.
poi ce ne sono di varie marche, kyosho, hard, 3 racing, topcad.
ho visto in funzione sia il kyosho che l'hard che il topcad e fanno eregiamente il loro dovere. spewcialmete del topcad ho sentito parlare bene. costa 200 euro ed è automatico.
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 10:35 AM   #4
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iv27an Visualizza il messaggio
il migliore è senza dubbio quello hudy automatico, io ho quello manuale per risparmiare qualcosa ed è ugualmente ottimo.
poi ce ne sono di varie marche, kyosho, hard, 3 racing, topcad.
ho visto in funzione sia il kyosho che l'hard che il topcad e fanno eregiamente il loro dovere. spewcialmete del topcad ho sentito parlare bene. costa 200 euro ed è automatico.
Ciao, confermo quanto detto da Ivan, io ho il tornio della TopCad e effettivamente funziona discretamente, sicuramente nulla a che vedere con quelli della Hudy, ma il suo sporco lavoro lo fa, ovviamente non gli si può chiedere di fare una tornita unica di 4mm perchè il motorino che fa girare l'albero su cui è montata la gomma non ce la fa, ma fino a 2 anche 3 mm ci riesce. Per me è un ottimo prodotto come rapporto qualità/prezzo infatti lo trovi a 209 euro in internet. Poi è vero che, come dice Rider, se non hai intenzione di fare gare puoi anche farne a meno...è una spesa da valutare...
Ciao
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 10:39 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roboso78 Visualizza il messaggio
Ciao, confermo quanto detto da Ivan, io ho il tornio della TopCad e effettivamente funziona discretamente, sicuramente nulla a che vedere con quelli della Hudy, ma il suo sporco lavoro lo fa, ovviamente non gli si può chiedere di fare una tornita unica di 4mm perchè il motorino che fa girare l'albero su cui è montata la gomma non ce la fa, ma fino a 2 anche 3 mm ci riesce. Per me è un ottimo prodotto come rapporto qualità/prezzo infatti lo trovi a 209 euro in internet. Poi è vero che, come dice Rider, se non hai intenzione di fare gare puoi anche farne a meno...è una spesa da valutare...
Ciao
infatti... gomme acquistate nuove se ti ci vai a divertire puoi tranquillamente girare e farle rodare dal modello stesso man mano ke giri, poi fai sempre in tempo ad alzare l' assetto nel caso consumasse + al posteriore o all' anteriore

il tornio serve per regolare il consumo delle gomme in modo da arrivare alla fine della gara con un consumo + possibile omogeneo
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 08:07 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
residenza: civita castellana vt
Messaggi: 9
rcpassion76 è un newbie...
predefinito

ciao,se ti puo' interessare io vendo un tornio hudy ma solo per 1/10-1/12 ottimo stato completo di adattatore 1/10 a 160 euro piu' s.s. lo vendo per passaggio a 1/8..ciao
rcpassion76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:44 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao a tutti e' possibile tornirle con un tornio normale? usando un un utensile apposito, e un trascinatore adatto piu che altro a quanti giri lavora?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 07:11 AM   #8
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

si,e poi ti porti un tornio normale in giro per la pista?ti ci vuole una gru a noleggio....
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 04:12 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
si,e poi ti porti un tornio normale in giro per la pista?ti ci vuole una gru a noleggio....


Ma scherzi io la gru c'e' l'ho e anche il laser per mettere in bolla il tornio, il problema sara trovare un interruttore o una presa da 63A..., anche no mi porto pure il gruppo eletrogeno...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 05:04 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ma scherzi io la gru c'e' l'ho e anche il laser per mettere in bolla il tornio, il problema sara trovare un interruttore o una presa da 63A..., anche no mi porto pure il gruppo eletrogeno...


:rova tfl:
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale tornio per gomme ??? mansell78 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 18-07-09 08:44 PM
Tornio.Si, ma quale? zosc Statico - Kits, Info e Varie 0 09-09-08 10:19 PM
tornio per gomme albertocane Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 23-01-07 06:32 PM
Tornio per gomme roboso78 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 18-08-06 12:32 PM
tornio per gomme. generoso Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 12-02-05 06:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play