Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Pulizia macchina da neofita (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/71551-pulizia-macchina-da-neofita.html)

kekkoman 02-07-09 01:59 PM

Pulizia macchina da neofita

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha o potrebbe in qualche modo,oltre a spiegarmi a farmi anche vedere come si smonta l'auto per pulirla, sottolineo ke i nomi dei singoli pezzi che compongono il motore non ne conosco nessuno,quindi se vi vorreste anche spiegare cm si fa,dicendo i nomi dei singoli pezzi non capirei niente lo stesso. HELP:nonloso3ce1cr:

anspeed 02-07-09 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da kekkoman (Messaggio 601644)
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha o potrebbe in qualche modo,oltre a spiegarmi a farmi anche vedere come si smonta l'auto per pulirla, sottolineo ke i nomi dei singoli pezzi che compongono il motore non ne conosco nessuno,quindi se vi vorreste anche spiegare cm si fa,dicendo i nomi dei singoli pezzi non capirei niente lo stesso. HELP:nonloso3ce1cr:

Innanzitutto ti consiglio di procurarti o acquistare un libro di automodellismo, dove viene spiegato tutto in modo dettagliato. Così impari a conoscere i vari pezzi che compongono il modellino, come smontare il motore, la normale manutenzione dopo l'utilizzo ecc. Io ad esempio ho acquistato il "manuale RC/S - Automodellismo radiocomandato a scoppio" (lo cerchi su google). Esistono anche dei video corsi, acquistabili presso modellismo.it
A mio avviso è la cosa migliore che potresti fare.:bohk7ar:

Dimenticavo..... puoi leggere pure le guide che trovi nella sezione FAQ, sono molto utili e scritte dagli utenti più esperti del forum.

kekkoman 02-07-09 07:42 PM

ok grazie per l'informazione ,ma a quanto pare ho risolto.Ho trovato un manuale di 89 pagine ke mi spiega tt i pezzi :rovatfl:

rider 02-07-09 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 601754)
Innanzitutto ti consiglio di procurarti o acquistare un libro di automodellismo, dove viene spiegato tutto in modo dettagliato. Così impari a conoscere i vari pezzi che compongono il modellino, come smontare il motore, la normale manutenzione dopo l'utilizzo ecc. Io ad esempio ho acquistato il "manuale RC/S - Automodellismo radiocomandato a scoppio" (lo cerchi su google). Esistono anche dei video corsi, acquistabili presso modellismo.it
A mio avviso è la cosa migliore che potresti fare.:bohk7ar:

Dimenticavo..... puoi leggere pure le guide che trovi nella sezione FAQ, sono molto utili e scritte dagli utenti più esperti del forum.

grandissimo!!;) ha il mio stesso manuale, ancora oggi mi torna utile a volte, in buona parte quel manuale è stato il mio maestro mai stanco si spiegare;)

anspeed 02-07-09 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 601875)
grandissimo!!;) ha il mio stesso manuale, ancora oggi mi torna utile a volte, in buona parte quel manuale è stato il mio maestro mai stanco si spiegare;)

thanks;)
E' grazie a quel manuale e ai consigli che fornite sul forum che mi stò facendo le ossa, quando sono in negozio e non ci sono clienti prendo il manuale e comincio a leggere:shock: e man mano ad imparare cose nuove:bohk7ar:

pascu75 03-07-09 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 601887)
thanks;)
E' grazie a quel manuale e ai consigli che fornite sul forum che mi stò facendo le ossa, quando sono in negozio e non ci sono clienti prendo il manuale e comincio a leggere:shock: e man mano ad imparare cose nuove:bohk7ar:

scusate l'off....che negozio hai????

anspeed 03-07-09 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 602096)
scusate l'off....che negozio hai????

Un centro chiavi!
Poi faccio anche duplicazione di radiocomandi per cancelli e incisioni:Ok:

Technoss 03-07-09 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 602191)
Un centro chiavi!
Poi faccio anche duplicazione di radiocomandi per cancelli e incisioni:Ok:

Quindi..... "chiavi" al centro tutto il giorno..... :bowdown:
:D

anspeed 03-07-09 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 602205)
Quindi..... "chiavi" al centro tutto il giorno..... :bowdown:
:D

hehehehe:rovatfl:
Sei sempre il solito:asd:;)
Comunque questa battuta non me l'aveva fatta mai nessuno, di solito i clienti quando entrano mi dicono: "quì si chiava?":asd:

Technoss 03-07-09 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 602211)
hehehehe:rovatfl:
Sei sempre il solito:asd:;)
Comunque questa battuta non me l'aveva fatta mai nessuno, di solito i clienti quando entrano mi dicono: "quì si chiava?":asd:

E scommetto che tu rispondi: "Se tua sorella viene più tardi, si"!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
OT pazzesco!!! :beer:

anspeed 03-07-09 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 602217)
E scommetto che tu rispondi: "Se tua sorella viene più tardi, si"!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
OT pazzesco!!! :beer:

:sisi:

Technoss 03-07-09 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da kekkoman (Messaggio 601644)

E dopo il siparietto ironico un po' di serietà :p
Dunque, ti dico come pulisco la mia cinesina dopo una domenica passata a bruciare mix (se non sbatto prima, grrrrr).
Per prima cosa, prima di riporre la macchina nel baule dell'auto, faccio consumare tutti i residui di miscela all'interno del motore. Poi smonto la candela e verso dal carburatore mooooolte gocce di vasellina che provvedo a spargere ben bene tirando più volte lo strappetto. Chi ha lo starter box idem con patate. Ah, ricordate di posare uno straccetto in corrispondenza del foro della candela, altrimenti verrete schizzati dall'olio:sisi:
A casa, poi, smonto il motore e lo lavo esternamente con del petrolio bianco, aiutandomi con un pennellino, e soffio con aria compressa. Pulisco l'interno della campana frizione, i relativi ceppi e lubrifico i cuscinetti.
Con il compressore spruzzo sul telaio del petrolio bianco regolando il beccuccio della pistola affinchè venga polverizzato bene per evitare di allagare tutto. Se c'è dello sporco difficile, he he, mi aiuto con un pennellino. Soffio tutto con il compressore, asciugo ulteriormente con uno straccetto, lubrifico i cuscinetti con olio specifico e i giunti cardanici con un velo di grasso grigio al bisolfuro di molibdeno.

pascu75 03-07-09 12:33 PM

ho un problema con la mia,non entra bene nella toppa,che faccio,lubrificoooooo??????????????????????
ahahahahahhahah
siete una comunità di pazzi scalmanati........:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl:

anspeed 03-07-09 12:33 PM

Ragazzi scusate se ce ne siamo andati leggermente fuori topic, ma 4 belle risate ogni tanto ci vogliono:rovatfl:

Technoss 03-07-09 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 602230)
ho un problema con la mia,non entra bene nella toppa,che faccio,lubrificoooooo??????????????????????
ahahahahahhahah
siete una comunità di pazzi scalmanati........:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl:

PASCU!!! SI CONTENGA!!! CRIBBIO!!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Ha mai pensato al fattore "ruggine"? hahahahahahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.