Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   la auto ts42 quanto possono essere competitive?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/68889-la-auto-ts42-quanto-possono-essere-competitive.html)

jhon90 15-04-09 10:19 PM

la auto ts42 quanto possono essere competitive??

io ho da poco acquistato una ts4n
volevo sapere quanto puo essere competitiva questa macchina??
se montassi qlke motore tipo uno evo 3 avrei miglioramenti notevoli?
ne vale la pena spendere altri soldi per migliorarla??
grz
:hmm:

giainos 15-04-09 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da jhon90 (Messaggio 566508)
io ho da poco acquistato una ts4n
volevo sapere quanto puo essere competitiva questa macchina??
se montassi qlke motore tipo uno evo 3 avrei miglioramenti notevoli?
ne vale la pena spendere altri soldi per migliorarla??
grz
:hmm:

Io nn l'ho avuta però ritengo dai commenti che sia un'ottima macchina.
L'ho anche vista da vicino e posso esprimere un buon giudizio.
Certo che se dovessi girare ad un certo livello in pista preferirei prendere una top tipo serpent, kyosho, mugen, motonica, TM

ModellismoStyle 15-04-09 10:40 PM

No, a un bel motore, se la usi nei piazzali cosi ti fa già che bene.

giainos 15-04-09 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ModellismoStyle (Messaggio 566528)
No, a un bel motore, se la usi nei piazzali cosi ti fa già che bene.

??:nonloso3ce1cr:

ModellismoStyle 15-04-09 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 566564)
??:nonloso3ce1cr:

Lui a detto che vuole un motore più forte.
ma se usa la macchina nei piazzali che lo compra a fare? se quella macchina va già bene cosi.

(spero di non sbagliarmi) ...

giainos 15-04-09 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ModellismoStyle (Messaggio 566571)
Lui a detto che vuole un motore più forte.
ma se usa la macchina nei piazzali che lo compra a fare? se quella macchina va già bene cosi.

(spero di non sbagliarmi) ...

ah ok non avevo capito quello che volevi dire.

ModellismoStyle 15-04-09 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 566573)
ah ok non avevo capito quello che volevi dire.

ok allora mi scuso su come mi sono espresso :bohk7ar:

rider 16-04-09 01:21 PM

io direi ke il suo motore di serie è perfetto, ricordate ke troppa potenza alla fine diventa ingestibile e ti fa andare + lento di quello ke riusciresti a fare con il suo di motore di serie

puo anke starci l' evo3 sulla ts4n ma a mio parere poi la rende ingestibile, ad ogni affondo rischi di perdere l' assetto della macchina:sisi:

come la dodge viper e la stragrande maggioranza delle auto sportive americane, la loro formula produttiva è: + cavalli, motore + grande, massima potenza e subito, gli americani hanno un idea di auto superpotente ke va forte in rettilineo, sono cavoli quando è ora di affrontare delle curve!! questo è normale visto ke in america le stade sono quasi tutte lunghissimi rettilinei, loro costruiscono auto ke vanno bene solo da loro

la dodge viper è la massima espressone di come sono ottusi gli americani in fatto di tecnica, il motore della viper a parte il fatto ke è un 8.3 litri, ma i suoi 500 cv li raggiunge fin dai + bassi regimi e senza controlli elettronici, ne causa un "culo" (retrotreno) + ballerino della storia delle muscle americane (parlo delle auto di serie ovvimente ce ne sono alcuni modelli elaborati ancora + esagerati), se vedete in giro un tizio con la viper è soltanto uno ke vuole farsi vedere ma ke di auto e tecnica nn capisce niente:sisi:

scusatemi questa parentesi automobilistica, era per far capire ke LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO;)

4wheelpassion 16-04-09 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 566785)
io direi ke il suo motore di serie è perfetto, ricordate ke troppa potenza alla fine diventa ingestibile e ti fa andare + lento di quello ke riusciresti a fare con il suo di motore di serie

puo anke starci l' evo3 sulla ts4n ma a mio parere poi la rende ingestibile, ad ogni affondo rischi di perdere l' assetto della macchina:sisi:

come la dodge viper e la stragrande maggioranza delle auto sportive americane, la loro formula produttiva è: + cavalli, motore + grande, massima potenza e subito, gli americani hanno un idea di auto superpotente ke va forte in rettilineo, sono cavoli quando è ora di affrontare delle curve!! questo è normale visto ke in america le stade sono quasi tutte lunghissimi rettilinei, loro costruiscono auto ke vanno bene solo da loro

la dodge viper è la massima espressone di come sono ottusi gli americani in fatto di tecnica, il motore della viper a parte il fatto ke è un 8.3 litri, ma i suoi 500 cv li raggiunge fin dai + bassi regimi e senza controlli elettronici, ne causa un "culo" (retrotreno) + ballerino della storia delle muscle americane (parlo delle auto di serie ovvimente ce ne sono alcuni modelli elaborati ancora + esagerati), se vedete in giro un tizio con la viper è soltanto uno ke vuole farsi vedere ma ke di auto e tecnica nn capisce niente:sisi:

scusatemi questa parentesi automobilistica, era per far capire ke LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO;)

Qualche tempo fa l'ho visto uno in giro con la viper...indovina dove??
dal benzinaio ihihihih

jhon90 16-04-09 02:57 PM

proprio oggi mi sn accorto la macchina dopo un certo numero di giri (quasi al max ) incominciano a trabballare le cinghie e gli altri componenti
ma la cosa strana e che il motore e il cambio girano regolari
mi sapreste aiutare??
grazie!!

rider 16-04-09 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 566807)
Qualche tempo fa l'ho visto uno in giro con la viper...indovina dove??
dal benzinaio ihihihih

ci credo!! per nn fermarsi ogni 5 minuti dovrebbero portarsi dietro un autocisterna di benzina in modo da rifornirsi in viaggio:asd::asd:

x jhon90: la tua ts4n ha le bronzione o i cuscinetti?? ke le cinghie vibrino un po durante le accellerate è normale, nn è normale ke vibri tutto il resto:sisi:

jhon90 16-04-09 03:16 PM

scusa mi sn spiegato io male
le parti che vibrano sn sl le cinghie
ma se dici che e normale allora e tutto ok
grz

joker78 16-04-09 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 566785)

La Viper e' un progetto che risale agli anni 50, nel tempo e' stata rivista aggiornata ma il progetto risale agli anni 50:sisi:

rider 16-04-09 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 566862)
La Viper e' un progetto che risale agli anni 50, nel tempo e' stata rivista aggiornata ma il progetto risale agli anni 50:sisi:

si ok ke il progetto è vecchio ma anke l' ultima versione in cui avrebbero potuto utilizzare le nuove tecnologie è rimasta la stessa, l' unica tipologia di viper ke si adatta un po alle curve è la versione da gara ke partecipa al fia gt, e va bene con le slick e sull' asciutto, appena piscia un canarino in pista diventa ingestibile:sisi:

insomma secondo la mia opinione auto tecniche sono ben altre, guardare le piccole sportive inglesi: weissman, lotus, noble ecc... queste sono auto!! poi nn voglio nascondere ke vado matto per la lancer evo9:brig: poi ovviamente apprezzo quasi tutta la produzione italiana, lamborghini in particolare:Ok:

scusate ancora l' off topic

joker78 16-04-09 08:45 PM

sono daccordo con te:sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 PM.