Vecchio 08-08-07, 01:48 PM   #31
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:non parte più..

[quote]rider (08-08-2007 11:27 a.m.):
ragazzi nn mi risulta ke le novarossi (candele) diano dei problemi, ho usato sempre quelle e qualke "rossi" e nn si sono mai skiacciate o altro.

Rider tranquillo che ho ragione.Noi "mangiamo" una media di 200/300 candele all'anno,e le novarossi hanno la base del pernetto positivo in un materiale plastico,simile alla vetronite,che con le alte temperature si fonde.La candela funziona,esteticamente è perfetta,ma lascia sfiatare compressione dal suddetto basamento,e la carburazione va a farsi benedire.Un sintomo è che troverete sempre all'interno del dissipatore,la base un pò umida,perchè trasuda miscela.
TUTTE le candele novarossi hanno questo difetto,che agli occhi di un profano è inavvertibile.
Quindi scegliete candele che abbiano la base del pernetto del polo,in metallo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 01:55 PM   #32
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Aggiungo naturalmente che il difetto si presenta solo dopo alcune ore d'uso,ed è più accentuato quanto maggiore è la potenza e la compressione del motore.
Per il test,smontate la candela e provate a muovere a mano il poletto.. se balla è andata (occhio che il movimento è quasi impercettibile)
Immagini allegate

Vecchio 08-08-07, 02:10 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
BURKE (08-08-2007 12:55 p.m.):
Aggiungo naturalmente che il difetto si presenta solo dopo alcune ore d'uso,ed è più accentuato quanto maggiore è la potenza e la compressione del motore.
Per il test,smontate la candela e provate a muovere a mano il poletto.. se balla è andata (occhio che il movimento è quasi impercettibile)

mmmmmhhhh,buono a sapersi...in effetti ho notato che le novarossi hanno una vita di utilizzo scarsa rispetto alle rossi che uso ora... 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 02:14 PM   #34
Utente

brock90 è un newbie...

Bene bene, anzi male male.... non ho mai provato le novarossi e se mi dite che fanno questo scherzo me ne terrò lontano, comunque ora io uso le os e mi trovo molto bene... per ora è sui 2.5 litri e va molto bene
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 02:15 PM   #35
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

comunque '' teoricamente '' se la carburazione è fatta bene qualunque candela dura un pò di più
Vecchio 08-08-07, 02:20 PM   #36
Utente

brock90 è un newbie...

quanto durano di solito con una buona carburazione?
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 02:27 PM   #37
Utente

isaac è un newbie...

[quote]BURKE (08-08-2007 12:48 p.m.):
Quote:
rider (08-08-2007 11:27 a.m.):
ragazzi nn mi risulta ke le novarossi (candele) diano dei problemi, ho usato sempre quelle e qualke "rossi" e nn si sono mai skiacciate o altro.

Rider tranquillo che ho ragione.Noi "mangiamo" una media di 200/300 candele all'anno,e le novarossi hanno la base del pernetto positivo in un materiale plastico,simile alla vetronite,che con le alte temperature si fonde.La candela funziona,esteticamente è perfetta,ma lascia sfiatare compressione dal suddetto basamento,e la carburazione va a farsi benedire.Un sintomo è che troverete sempre all'interno del dissipatore,la base un pò umida,perchè trasuda miscela.
TUTTE le candele novarossi hanno questo difetto,che agli occhi di un profano è inavvertibile.
Quindi scegliete candele che abbiano la base del pernetto del polo,in metallo.
Ma come fate ??? io la mia la uso da un anno e ancora non mi ha dato problemi!!!
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 03:20 PM   #38
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
Brock90 (08-08-2007 01:20 p.m.):
quanto durano di solito con una buona carburazione?
anche mesi :-P
Vecchio 08-08-07, 03:53 PM   #39
mircoinfinito
Guest

per sicurezza dopo ogni 6 mesi canbiale !!!!
perche possono dura anche 10mesi !!! pero da 6 mesi in poi , cambiale !!!! perche la spiralina della candela si indebolisce !! e se poi cede e cade dento il motore sono guai ..

e se non se non cede ... si sgretola di micro decimi di micro milli grammi ed danneggia il motore.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 06:23 PM   #40
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Le rossi vanno bene.Poi ha ragione mirco che dopo alcuni mesi conviene sempre cambiarle.Io per esempio ne ho una roga che ha circa 10 litri,va ancora bene ma al prossimo avviamento la sotituisco.Per rider,probabilmente sei capitato in quel 3/5% di candele che resistono.L'eccezione che conferma la regola :-P
Ma se potete,evitatele,almeno finchè non cambieranno materiale.
Vecchio 08-08-07, 08:52 PM   #41
Utente

provelli è un newbie...

ok burke, buono a sapersi, cavolo però pensavo ke novarossi facesse le cose per bene, cavolo i novarossi li usano e vincono ai mondiali come mai nelle candele hanno fatto questo gap??, io cmq ti ripeto ke problemi nn me danno.

cmq controllerò le candele, quale marca mi consigliate di prendere??e ke nn costino esageratamente!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 08:59 PM   #42
Moderatore

L'avatar di TONYM73

I motori nova sono ben fatti...ma vincevano tanti mondiali quando la concorrenza era molto limitata.Ora di fronte ai vari os,sts,rb,Picco e via dicendo,se noti nei vari campionati sono sempre meno.Tranne nell'on road dove mi pare facciano anora la loro porca figura.
Purtroppo è undato di fatto che con queste candele abbiano toppato.
Io ti consiglierei le sirio,picco e roga.
Poi c'è una serie di candele della TT,delle quali non ricordo la sigla,ma solo che sono al platino ed è cio che di meglio sia stato mai presentato in fatto di candele (per me e tutti quelli che le hanno provate).Materiale di primissima scelta,prezzo nella media.
Vecchio 08-08-07, 10:55 PM   #43
mircoinfinito
Guest

ma in fatti uso le roga !! ma anche le rossi e axe , sono buone !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 11:06 PM   #44
Utente

fastandcrash è un newbie...

che ne dite delle jet's?
ne ho una nuova ancora da provare.
L'ho presa quando faceva un caldo tropicale, ora che si è messo a fare fresco ho paura che non vada più bene: mi sembra che sia una 6 od addirittura una 7 di gradazione...secondo voi posso usarla ugualmente?
fastandcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-07, 11:10 PM   #45
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Secondo me la puoi usare tranquillamente.A parte il fresco,usa magari una miscela massimo al 20%,e sicuro che andrà bene. :-P
Rispondi

Strumenti della discussione