Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-05, 07:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito microchip telecomando

ciao!siccome ho un'auto radiocomandata elettrica vorrei esercitarmici in attesa di qll a scoppio......quanto costa il microchip situato sul telecomando? quello che riporta le stesse sigle del ricevente ad esempio:band 52 mhz........è piccolo e quadrato,lo perso,spero ke lo vendano separatamente ed inoltre vorrei sapere quanto costano + o- le batterie e i caricabatterie o se esistano supporti x mettere le stilo nella macchina,se puo aiutarvi l'auto è tamiya grazie!
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-05, 09:26 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

quel cip come lo kiami tu è il quarzo..o meglio stabilisce la frequenza alla radio e alla ricevente,si lo vendono in negozi on-line di modellismo,tipo www.arcoefrecce.it o tanti altri negozi on-line di modellismo.
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-05, 10:33 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

cavolo x essere un cip(come lo chiamo io ) costa parecchio.domani vado a sentire al negozio nella mia città,io ho un pò di pile ricaricabili(stilo) quante ce ne vogliono e sopratt come vanno unite per metterle attaccate alla macchina?vendono lo spiunotto in ferramenta penso,potete postarmi una foto di come vanno messe le pile e gli attacchi?grazie 1000 :P
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-05, 10:30 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

il mio pacco batterie situato nella macchina l'ho fatto io,ho messo 5 "mini stilo",da 550mAh ciascuna,è difficile da spiegare cosi a "parole"come poter creare un pacco batterie,ti serve stagno,filo,spinotto maschio da collegare al pacco batterie,e poi io ho fatto anche un ponticello dal canale della ricevente al pacco batteria,poiche non ho l'interruttore,ma in questo modo senza dover ogni volta staccare il filo dalla ricevente,lo stacco in mezzo fra pacco batterie,e ricevente per mezzo di uno spinotto una maschio collegato a meta' del filo del pacco batteria e uno femmina collegato a meta' del cavo che va' alla ricevente,e' un pò incasinato da spiegare cosi lo sò,ma è facile!!!Ti conviene comunque che te lo fai fare,o lo compri,perche' fartelo da solo ti costa molto piu' fatica,e poi considera che una pila ricaricabile come la mia l'ho pagata 5€..quindi compralo bello e fatto!!!!!!!
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-05, 01:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

sul sito che mi hai consigliato tu mi conviene +tosto ke andare in negozio?ma nn vendono un supporto gia pronto per infilarci le stilo?qnt costano le spedizioni da quel sito?grazie!
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-05, 07:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

per il pacco batterie se fossi in te ne comprerei uno cià fatto di ministilo a 5 elementi, te lo danno già con lo spinotto da attaccare all'rx. poi prendi anche il caricabatterie con il doppio spinotto per caricare il pacco batterie della ricevente e il telecomando.
dopodichè attacchi il pacco batterie alla macchina e non lo dovrai mai più smontare (se non quando lo cambi!
costo caricabatterie + pacco batterie circa 25 euri
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-05, 07:03 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

ok quindi una 10ina di quarzo + 25 di pacco batterie siamo sui 35 si puo fare ma quando vado al negozio gli devo dire il modello preciso o gli basta sapere ke è 1/10 tamiya?e ancora gli devo dire marca e modello di rc e ricevente o basta dire un quarzo da 52mhz?sai voglio andare a colpo sicuro xke è difficile ke trovo aperto uffa
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-05, 11:50 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

Nn devi dire la marca della radio o della centralina,l'unica cosa che devi fare e specificare se la tua frequenza e in Am o Fm,e a che banda si propaga l'onda,o molto semplicemente dire anche il numero della frequenza.Esempio..(40Mhz Fm) capito?Per sapere se il tuo radiocomando e in Am o Fm e il numero della frequenza,lo trovi scritto o direttamente sulla radio sulla parte posteriore,oppure nel libretto d'istruzione della radio,e stai tranquillo che se la radio l'hai presa insieme alla ricevente saranno uguali come frequenza,ti basta soltanto trovare queste informazioni o sul libretto d'istruzioni del radiocomando,o sullo stesso.Leggi queste informazioni e dopo vai dal negoziante e non potrai sbagliare.Ciaooo
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-05, 09:54 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

è una parola,sara stato si e no il '98 quando l'ho aquistata cmq sul ricevente cè: am 40mhz e rx band 52.....devo semplicemente dirgli am 40mhz e un pacco batterie x 1/0 e caricabatteria?
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-05, 11:40 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

Nel 98?Azz..un pò vecchiotta,perche' invece non compri una "combo radio"?Cioe' un pacchetto completo formato da radio,2 servi,e ricevente,per me ti converebbe.Riguardo alla frequenza si e' quella,devi dire se ti da' un quarzo Am 40mhz,naturalmente non ti darà mai 40Mhz,perche' altrimenti avremmo tutti la stessa frequenza,ma ti dara' per esempio un quarzo Am 40.56Mhz,Capisci?E'normalissimo questo,per il pacco batterie non occore che specifichi il modello o la marca dell'automodello,non serve a niente,devi prima studiarti tu il modo dove posizionare il pacco batterie sul tuo automodello,e dopo di chè vai dal rivenditore e lo compri o te lo fai fare,io ti ripeto me lo sono fatto da me e non è poi cosi difficile,io ti consiglio un pacco batteria formato da 5 ministilo da 550Mha ciascuna..Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao ciao
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-05, 01:10 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:microchip telecomando

l'attacco all'auto lo vendono in ferramenta?cmq me ne compro una appena ho i soldi x uyna v-one rrr
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play