Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-07, 05:44 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito Perke nn sta ferma?

Salve amici, sono nuovo proprio perke oggi ho acquistato un auto economica per iniziare... Ho comprato una himoto rapida pro, motore da 18 3cc
come mai appena l'accendo le ruote senza accellerare girano velocemente? come devo agire sulle 3 maledette viti???

Le ho provate tutte! di quanto deve stare aperto il buchino sotto il filtro dell'aria?
Grazie!
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-07, 06:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

devi abbassare il minimo... allora prima controlla i trim sulla radio ke siano ben centrati... dopo cerki sul carbu una vite con una molla attorno (di solito è in basso)... svitandola abbassi il minimo, avvitandola lo alzi ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-07, 01:33 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

il minimo è al minimo, vi allego delle foto! E' possibile che la vite della coppia aria / benzina sia calibrata male?
il minimo e' al minimo perke la mezzaluna sotto il filtro dell'aria è aperta di 1mm nonostante ciò le ruote girano e la makkina nn appena la metto a terra cammina.

Inoltre la marmitta sputa benzina liquida! se sta accesa mi consuma 75cc di miscela in 10min
Icone allegate
Perke nn sta ferma?-img001.jpg  
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-07, 02:28 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

se va avanti evidentemente o nn è al minimo o hai rotto la frizione... controlla le molle e vedi se sono rotte....
quando hai controllato l'apertura delle ghigliottina al minimo la radio e la ricevente erano accesi? se erano spenti allora probabilmente avrai il trim del gas spostato.... se invece erano accesi il problema è sulla carburazione....

cmq se sputa mix prova a stringere un po sopra...

fai una foto alla ghigliottina al minimo magari
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-07, 03:13 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

dov'è la molla della frizione? devo smontare qualcosa per fotografarla? ho visto sul manuale ma nn trovo nessun tipo di frizione o molle.

per quanto riguarda il trimmer del telec è al minimo in modo che la ghigliottina rimanga piu kiusa possibile.
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-07, 05:13 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

deve essere centrato...
la frizione è dentro il pignone... dove ce il volano... quindi tiri giu il motore, sviti la vite sopra la campana/pignone, lo sfili (okkio ai cuscinetti o alla gabbia a rulli) e ti trovi davanti la frizione (potresti avere anke dei rasamenti... nn perderli)... solitamente quella di serie è formata da 2 ceppi tenuti lateralmente da 1 o 2 molle.. vedi come sono messe... se la frizione va allora il problema è la carburazione....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-07, 05:45 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

Se la frizione non stacca, e io mentre le ruote girano freno bloccando le ruote il motore nn dovrebbe spegnersi?

se è cosi la frizione vuol dire che stacca tranquillamente perke se freno il motore continua a girare.. il problema è ke è talmente su di giri ke se la lascio a terra senza accelerarela makkina va abbastanza veloce (quasi 1/5 d'acceleratore) credo ke sia colpa della vite della coppia che l'ho toccata nonostante mi abbiano detto di non farlo...
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-07, 06:08 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

quelle viti mi sembrano troppo avvitate e sicuramente il minimo stà alto perchè sei troppo magro...
fai così:
avvita la vite 1 al massimo e poi svitala di 3 giri,poi sviti la vite 3 fino a chè non stà a filo del corpo carburatore.
così facendo otterrai una carburazione di massima e il minimo dovrebbe stabilizzarsi
fatto ciò,a motore caldo,regoli la vite 1 in modo che a tutto gas il motore non si spenga e fumi un pochino dalla marmitta.
dopo,se al minimo fuma parecchio e sputa ancora benzina incombusta,chiudi di un quarto la vite 3.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-07, 01:18 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito Re:Perke nn sta ferma?

Mi sa ke avete ragione voi, la frizione è rotta, la ghigliottina se provo a spingerla da sotto rimane bloccata, sto impazzendo.
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play