Vecchio 31-01-06, 05:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Bologgna, Italy
Messaggi: 15
crazyboy è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a crazyboy
predefinito Info su SUB TRIM

In preda ad un raptus di follia ho venduto la mia vecchia radio (Hitec Flash Pro Car) per la nuova radio Hitec la Eclipse PRO CAR
Ho subito visto che ha 1000 regolazioni in più qualcuno mi sa spiegare l'utilizzo dei SUB TRIM e se soprattutto sono utili tutte le altre 1000 regolazioni come
- Interruttore ATL
- Dual Rate Sterzo
- ABS
Grazie ancora...
crazyboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 10:45 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Info su SUB TRIM

Le regolazioni sono tutte utilissime:
in particolare i sub trim servono per le regolsazioni post montaggio.
esempio, finisco di montare la macchina e devo ripiazzare le squadrette dei servi, ma non mi ricordo l'esatta posizione trovata precedentemente con successivi smontaggi e rimontaggi e incazz perché non stanno mai nella posizione che si vorrebbe in realtà...allora adesso con i trim della radio al centro (in modo da utilizzarli velocemente solamente in gara per modificare magari un po' il min imo o correggere la macchina se tira a dx o sx a causa delle gomme che vanno consumandosi) agisco sui subtrim fino alla posizione desiderata.
E' una funziione che ti permette di settare i l punto di partenza dei servi senza intaccare il trim che rimane al centro per le regolazioni al volo.
Il dual rate è ancora più utile, in quyantoi corregge "al volo" l'angolo di sterzo.
esempio: in gara in una final di 1/2 ora o 45 min le condizioni della pista cambiano, mano a mano la pista si gomma, le gomme scendono e ci si accorge che si ha bisogno sempre di meno "sterzo" nelle curve...adesso puoi diminuire il dual rate così' da uilizzare sempre i max spostam dello stick, ma il movim del servo sarà minore e da entrambi i lati (ovviam si parte sempre con il dual rate al max).
Le altre funzioni:
ATV mi pare che sia l'analogo degli EPA, ma non ne sono sicuro, in pratic ti serve a settare la fine corsa dei servi, utilissimo magari sul gas, dove puoi impostare la max apertura del carburatore , così da non metter sotto stress sia il soffietto che lo stesso servo.
Per le altre regolazioni scrivi l'esteso, ossia End Poit Adjustment=EPA, io nel frattempo vedo su internet, perché la radio non ce lò'ho presente!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 10:53 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Info su SUB TRIM

Atl equivale al dual rate per il freno, cioè la max corsa che vuoi regolare "al volo" per il servo del gas freno, ma che agisce solo nella corsa del freno, utilissimo quando ci si accorge che il freno impostato manualmente non è abbast e si necessita di una maggiore escursione del freno!!!!
p.s controlla sempre che al 125% (valore max dell'ATL) il movim non interfesrisca con fili o parti della macchina, in gara non potresti vederlo, ma se interferisse rischieresti di bruciare il servo (infatti magari in partenza parti con l'ATL al 50%, ma se lo aumenti devi sapere cosa succede!!!)
ABS: è una funzioone ch simula il movimento dell'abs...in pratica oltre un valore da te impostatio il servo del freno si muoverà ad impulsi, così da evitare il bloccaggio completo delle ruote!!
EPA: te lo ho già spiegato!!!
Se ti sono stato utile o posso esserlo in qaulche modo dai un colpo!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 03:19 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Info su SUB TRIM

speed sei un vocabolario del modellismo, rapido chiaro e preciso! se avrò anche io dei dubbi ti prego di rispondermi perchè sei veramente super!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-06, 09:33 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Info su SUB TRIM

Troppo buono!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-06, 01:24 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Bologgna, Italy
Messaggi: 15
crazyboy è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a crazyboy
predefinito Re:Info su SUB TRIM

Speed.. leggo solo ora i tuoi post perchè purtroppo (pur lavorando sul Web) sono stato lontano per lavoro per parecchi giorni. Non posso che ringraziarti delle spiegazioni. Veramente CHIARO e PRECISO.. mi hai aperto un MONDO.. sulla mia RADIO NUOVA... Spero di utilizzarla presto in quanto ho la mia RRR completamente ancora smontata (la stavo pulendo) .. e la nuova MTX-4 che non aspettano altro di scendere in pista..
... speriamo nel week-end... e soprattutto nella clemenza del tempo .. qui in quel di Bologna.
Grazie Ancora.
crazyboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play