Vecchio 23-03-05, 12:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 8
rsannino è un newbie...
predefinito Olio unidirezionale - Tubetto pressione da marmitta

Due problemini:
1- ogni tanto mentre giro ho il motore che va su di giri e la machina non si muove.Sembra che l'unidirezionale nel cambio faccia i capricci. Che olio si deve mettere in questi benedetti unidirezionali?
2- Premetto che con la carburazione me la cavicchio data l'esperienza su vecchi motori 3.5cc, ma ho due motori thunder tiger Art. S190 Motore 12 re turbo http://www.sabattinicars.com/images/motori/S190.jpg (quello a testa fucsia per intenderci) che proprio non riesco a far andare come si deve. Mi resta sempre il minimo grasso e se chiudo la vite del minimo ad un certo punto la macchina si comporta in maniera strana... accelera e a colpi da sola senza che io tocchi lo stick del telecomando. Ho pensato potesse trattarsi del tubetto di pressione che in giro ho letto deve avere una certa lunghezza... qualcuno ha avuto un problema simile? Come lo ha risolto?
Grazie
Roby
rsannino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-05, 11:43 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: ROMA
Messaggi: 107
prugna è un newbie...
predefinito Re:Olio unidirezionale - Tubetto pressione da marmitta

Visto che hai detto che ci capisci di carb. ti consiglio di dare una bella pulita al carburatore del motore, magari è sporco. Poi se proprio non và allunga il tubo della presa di pressione fino a 20-25 cm e magari mettici pure un bel filtro per aumentare il volume totale.
Cmq questo non ti dovrebbe risolvere i tuoi problemi...
Magari quel motore gira grasso di suo o magari usi una miscela troppo grassa. Prova casomai a cambiare candela... Il tubo della miscela fallo il meno lungo possibile.

Riguardo all'uniderezionale:

Non ono sicuro che sia un problema di lubrificazione. Controlla che il volano sia ben ancorato all'albero e già che ci sei smonta l'uniderezionale e lavalo col petrolio bianco e vedi se è danneggiato. Spesso quando si stà per rompere fà così.
prugna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-05, 05:23 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 135
milione è un newbie...
predefinito Re:Olio unidirezionale - Tubetto pressione da marmitta

per l'unidirezionale esiste un apposito olio di marca serpent, altrimenti non metterci nulla perche' potrebbe tendere allo slittamento.
il motore sh ha un piccolo problema di fondo sul comando del gas perche' il pezzo che termina con la sferetta dove si attacca il tirante gas deve essere tirato un po' fuori e non andare a battuta contro la ghigliottina del carburatore, se no il gommino a fisarmonica fa' troppo spessore e la ghigliottina non chiude bene, anzi fa' molto sforzo e sembra che il motore rimanga sempre accelerato e non si carburi.
verifica questo con motore in moto spingendo a mano per chiudere la ghigliottina comunque se sposti come ti dico non puo' che migliorare.
quando vai a carburare ricorda di lasciare sempre il motore un po' grasso di minimo per salvaguardare i cuscinetti che sono un po' delicati.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play