27-01-06, 05:04 PM
|
|
Utente
|
MOTORI SH
Salve ragazzi,volevo informazioni riguardo motori sh..sono buoni?sapreste indicarmi link dove posso trovarli?ho sempre avuto a che fare con motori del tipo,novarossi,srio,fantini ecc ma mai con questi quindi cercavo informazioni.
il motore in questione è questo..
|
|
|
27-01-06, 08:44 PM
|
|
Utente
|
Re:MOTORI SH
ciao serpentello! a quanto pare questa malattia non ti è passata nonostante tutte le peripezie! comunque se nn mi sbaglio i motori SH sono fatti dalla thunder tiger ( non ne sono sicuro però ) e sono di buona qualità. E comunque io distinguo direttamente motori da competizione ( collari, novarossi ecc.. ) e motori x ki vuole smanettare ( tutti gli altri ).
Con un motore da 70 euro ( il mio ) ho sverniciato un tipo con l' evo3. Quindi è sempre tutto da vedere.
|
|
|
27-01-06, 09:00 PM
|
|
Utente
|
wee happy da quanto tempo non ci sentivamo..ovvio che non mi passa la passione,non mi arrendo mai e quando cado sò rialzarmi,ho venduto la tua "gemella"la mia impuls,e ho acquista un g4 classe e tutta optzionata STUPENDA o postato alcune foto non sò se le hai viste,il fattoè che ho avuto sempre a che fare con motori diciamo cosi "da competizione" e quindi mi trovo spaesato un pò riguardo a queste marche,non ho ancora acceso il motore neanche una volta quindi e tanto meno provato quindi nn sò le prestazioni che ha,certamente non come il mio bene amato collari ma vabbè mi sacrificherò..Quindi tu dici che è ok come motore?E semi-nuovo ha fatto solo 2 litri dopo il rodagio non l'ho ancora smontato per vedere lo stato dei cuscinetti e della biella,ma sicuramente il cuscinetto anteriore dovrò cambiarlo si sà che quello si usura velocemente,cmq domani vedrò e speriamo bene!!!..Non vedo l'ora di vedere che sà fare,ma ho già buttato gli occhi su un fantini preparato ASPETTA SOLO ME!!!!!Se comunque conosci qualche link dove posso leggere le specifiche tecniche del motore saresti cosi gentile da farmelo avere?Grazie mille in anticipo.
|
|
|
27-01-06, 11:28 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
28-01-06, 11:16 AM
|
|
Utente
|
Non ho trovato quello mio,cmq grazie adesso siamo pari ;-) !!!!
|
|
|
28-01-06, 12:31 PM
|
|
Utente
|
mi spiace che non hai trovato il tuo,ma che modello e'?
che sigla ha?
|
|
|
28-01-06, 01:02 PM
|
|
Utente
|
il fatto è che io odio questi motori per "smanettare" sono poco affidabili e poco potenti,ma d'altronde per il prezzo che ho pagato la macchina certamente non poteva anche darmi un motore potente,ma tanto gli elo cambiero al più presto
La sigla del motore è questa:PT12R02SXT-1 la casa produttrice è la SH..ma non stò riuscendo a trovare un sito o qualcosa dove mi possa dare i dati tecnici di questo motore SEMBRA UN MOTORE "FANTASMA"!!!!
|
|
|
28-01-06, 01:22 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
28-01-06, 01:45 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
28-01-06, 01:56 PM
|
|
Utente
|
Grazie mille mi hai pure trovato l'esploso e i ricambi del motore..ho scoperto che è omologato efra,che ha 1.48hp con un regime di rotazione massimo di 41.000 giri al minuto,che ha l'accopiamento abc..dai tutto sommato è un buon motore dai meglio cosi..naturalmente nè carter,ne camicia,ne biella sono modificate ma non importa tanto lo cambierò subito!!Grazie mille nuovamente.
|
|
|
28-01-06, 01:59 PM
|
|
Utente
|
Nell'ultimo link che mi hai dato,leggendo quale percentuale di nitrometano è consigliata per questo motore,mi dice 20%,mi sembra strano che ne pensate??!!!
|
|
|
28-01-06, 02:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Serpentelloo (28-01-2006 12:56 p.m.):
Grazie mille mi hai pure trovato l'esploso e i ricambi del motore..ho scoperto che è omologato efra,che ha 1.48hp con un regime di rotazione massimo di 41.000 giri al minuto,che ha l'accopiamento abc..dai tutto sommato è un buon motore dai meglio cosi..naturalmente nè carter,ne camicia,ne biella sono modificate ma non importa tanto lo cambierò subito!!Grazie mille nuovamente.
|
con gli rc sono alle prime armi ma con pc e internet me la cavicchio
sono contento di averti aiutato come tu hai aiutato moltissimo me,grande forum e grande spirito di collaborazione
|
|
|
28-01-06, 04:37 PM
|
|
Utente
|
la xcentuale di nitro consigliata di solito corrisponde a quella in cui il motore riesce a sviluppare la piena potenza scaldando di meno ( + nitro c'è e meno scalda, sembra strano ma è vero ). 20% è una percentuale tuttosommato normale ma il problema è ke è raro ke un commericante venda una mix al 20%. Tu prova con quella al 16% e vedi se si carbura facilmente e se va in moto senza esitare. Altrimenti che ti frega prendi una mix al 25% e ti fai passare tutti i dubbi.
|
|
|
28-01-06, 08:09 PM
|
|
Utente
|
serpentello ti lamenti di un motore che ti piglia un cavallo e mezzo e 41000 giri, mazz sei abituato benino, se lo devi vendere fammi un fischio
ciaoooooo
|
|
|
Strumenti della discussione |
|