ragazzi con che attrezzo si fanno i fori circolari (che nn riesco a fare con lo svasatore) nella parte anteriore e posteriore della carena?
Praticamente quelli per il rifornimento e la presa d'aria posteriore.....Grazie
opzione 1 usi lo svasatore del dremel
opzione 2 usi un trapano, parti con una punta sottile poi allarghi e ti appoggi su una tavoletta di legno
opzione 3 con tanta paziena facendo un buco e poi facendoci girare dendtro la punta di un cutter
cmq devo prima fare il disegno sulla carena del foro che voglio fare....???poi partendo dal centro mi allargo fino a raggiungere i bordi....???viene preciso?!!!!
devio fare un punto nel punto che vuoi forare poi ci passi col dremel e allarghi fino al diametro che vuoi raggiungere! se la carrozzeria è gia colorata e non riesci a trovare il punto esatto metti un po' di rossettosopra le colonnine e ti rimarrà il colore all'inmteno della carena poi fori
tieni conto che è meglio segnarli al di fuori prima di colorare le tracce per i fori
il problema è che vorrei realizzare il foro per il rifornimento da 50mm e nn quelli per le colonnine che ho già fatto!
Con la punta svasata del dremel riesco a fare un buon lavoro?
non sono mai stato ferrato in questo argomento maun ottimo risultato l'ho ottenuto con un compasso da scuole a doppio ago.incidi il lexan fino a fare il foro.lo passo poi con il dremel e alberino con carta vetro. viene un gioiello!!!
lo svasatore va bene per marmitta e colonnine ,vorrei vedere che svasatore acquisti per il foro rifornimento!
viene tondo preciso.e sta bene. se fai certi obrobri rovini la bellezza della scocca!poi per te puoi anche sforacchiarla qua e là.nelle gare titolate,più di un certo quantitativo di cm2 scoperti non puoi avere!!!
ciaooo non fare la "gruviera car"!