non dipende solo dal motore, ma anche dai rapporti.... se il rettilineo e' lungo devi allungare i rapporti, altrimenti rischi di rompere anche quello.(poi pero ne soffri sul misto.)
le barre antirollio (almeno il diametro) non si mettono a caso e di norma anteriore piu' morbida.
posteriore:
toe +1 (quindi chiuso)
camber dx 3,5 - sx 3
altezza da terra (telaio-suolo) 6mm con gomme 61 di diametro shore 40
ammortizzatori 2 fori 600/800
anteriore:
toe -1/1.5 (quindi aperto)
camber 1.5/2 dx - sx 1/1.5
altezza da terra 5mm con gomme 59 di diametro
shore 37
ammortizzatori 1 foro 600/800 (occhio stesso valore fluidita' ma diversi fori tra front e rear)
n.b. d'inverno e' consigliabile scendere di shore (35front-37rear) ma dipende sempre dalla pista.
le gomme anteriori sono di 26, le posteriori da 30
carreggiata sempre piu' stretta all'anteriore del posteriore (almeno 1/2mm di differenza) , si misura da estrema gomma dx a estrema gomma sx.
i differenziali e' un'altro paio di maniche... ma SEMPRE piu' duro davanti e piu' morbido dietro.
gomme: attenzione... le gomme nuove sono altissime e' non e' una buona idea usarle cosi' come le vendono... il motivo e' che stravolgono il comportamento dell'auto... ma se si agli inizi e non vai "forte" puoi trascuralo.... normalmente non le tengo mai sopra 61/63 come diametro.... quando faccio le finali da 30minuti.
marche buone.... matrix,enneti,hot race, per 1/10 on road.
miscela al 16 , energy fuel.... (per me) l'unica.
ciao
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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