08-02-16, 11:28 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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Quote:
Originariamente inviata da Vip3r89
Allora prendo i 1252 low profile.
Il manuale di montaggio mi dice di mettere della colla per incollare i "piattelli" del freno, scusate la domanda da nabbo.....che colla devo usare?
Per i braccetti con che grasso lubrifico? Al silicone?
Grazie infinite per l'aiuto!
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Va bene l'Attack, come gia suggerito,.... ma ti consiglio quello in gel nel tubetto nero.... cristallizza meno ed è ottimo pure per incollare/riparare le gomme in spugna
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IIIIII Franco Bonsignore
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08-02-16, 01:28 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
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Ok ok
A giorni dovrebbero arrivarmi tutti gli attrezzi per il montaggio.....nel mentre sto studiando per filo e per segno il manuale di montaggio, però ho alcune domande a riguardo:
Nel kit è compreso il grasso per il differenziale anteriore e per quello posteriore e anche l olio per gli ammortizzatori.....per il montaggio c'è bisogno del grasso per cuscinetti normali e per quelli unidirezionali, fin qui ok.....ma poi leggendo c'è bisogno in alcuni punti di olio che però non so quale tipo di olio usare, è possibile che sia da usare quello degli ammortizzatori? Scusate se dico c.....
Per le viti in generale conviene o no usare il frena Filetti?
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08-02-16, 03:42 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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mmmm.....
il grasso nei differenziali proprio no, ci vuole l olio siliconico, se vuoi una base per partire fai 60000 ant e 30000 post, ora fa freddo e la pista ti rende poco grip !!
i cuscinetti sono già oliati visto che sono nuovi, ma in futuro per la manutenzione è meglio l olio apposito per cuscinetti, una due gocce ti lubrifica bene e ai il massimo della scorrevolezza .....
per gli unidirezionali anche li cè un olio apposito per "one way" , anche li due gocce nella prima marcia, e se metti lo scatto libero al posto del diff ant puoi osare di più con le gocce ....
l olio per ammortizzatori mettilo solo li .....
se proprio devi lubrificare in quei punti che dici, usa il singer
(non capisco quali sono quei punti )
il grasso lo puoi usare negli omocinetici, ma giusto giusto quando li assembli, e una micro goccia, ripeto micro goccia di frenafiletti nel grano che stringe la spinetta .....
il frenafiletti usa il tipo morbido e lo puoi usare nei punti metallo con metallo, ad esclusione delle viti che stringono il motore al telaio, tra vite e plastica non serve...
però ricorda bene che quando avviti le viti nella plastica, non vanno strette come metallo e metallo, quando la testa della vite tocca nella plastica è sufficiente, sono li incastri dei componenti che tengono tutto, la vite serve solo per tenerli insieme ..... !!!
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08-02-16, 07:35 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
mmmm.....
il grasso nei differenziali proprio no, ci vuole l olio siliconico, se vuoi una base per partire fai 60000 ant e 30000 post, ora fa freddo e la pista ti rende poco grip !!
i cuscinetti sono già oliati visto che sono nuovi, ma in futuro per la manutenzione è meglio l olio apposito per cuscinetti, una due gocce ti lubrifica bene e ai il massimo della scorrevolezza .....
per gli unidirezionali anche li cè un olio apposito per "one way" , anche li due gocce nella prima marcia, e se metti lo scatto libero al posto del diff ant puoi osare di più con le gocce ....
l olio per ammortizzatori mettilo solo li .....
se proprio devi lubrificare in quei punti che dici, usa il singer
(non capisco quali sono quei punti )
il grasso lo puoi usare negli omocinetici, ma giusto giusto quando li assembli, e una micro goccia, ripeto micro goccia di frenafiletti nel grano che stringe la spinetta .....
il frenafiletti usa il tipo morbido e lo puoi usare nei punti metallo con metallo, ad esclusione delle viti che stringono il motore al telaio, tra vite e plastica non serve...
però ricorda bene che quando avviti le viti nella plastica, non vanno strette come metallo e metallo, quando la testa della vite tocca nella plastica è sufficiente, sono li incastri dei componenti che tengono tutto, la vite serve solo per tenerli insieme ..... !!!
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Grazie per l'aiuto.....
Se riesco posto una foto del manuale....c'è scritto oil ma non so che olio utilizzare.....
Poi sempre nel manuale dice di mettere l'olio nei cuscinetti nonostante siano nuovi.....
Scusa l'ignoranza abissale ma per spinetta cosa si intende?
Grazie
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08-02-16, 09:07 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Allora per li al differenziale dove dice oil, ti consiglio di usare l olio siliconico che metterai dentro il differenziale,
Ai cuscinetti l olio apposito che ti avevo detto, andrebbe bene anche il singer ma lascio a te la scelta, e se dicono di oliarli già da nuovi, fai come consiglia il manuale...
Le spinette....
Gli omocinetici se sono già assemblati , nulla di fatto, ma se sono da assemblare trova la foto dell esploso e poi se ne riparla !!!
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08-02-16, 09:24 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
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Ecco la foto dell'esploso.....
Ultima domanda, per il trasponder è meglio rc4 normale oppure l hybrid?
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08-02-16, 10:28 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Seconda foto a partire dalla alto......
È tutto già ben descritto, la spinetta è quella verde e dove va dato un po di grasso è specificato.....
Il grano è quello blu e li si mette la micro goccia di frena filetti....
Sul transponder non so rispondenti, chiedi ad altri riformulando la domanda in apposita sezione, senno il moderatore si incaxxa ...
Se c'è altro chiedi pure !!!
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08-02-16, 10:55 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Ti sconsiglio di mettere il.frenafiletti in quel grano (e secondo me puoi anche nn metterlo perché essendo inserito nel cuscinetto non puoi uscirsene la spina..) poi magari chiedi altri pareri.. Per gli oli per i diff io gli metterei più duri di quelli forniti di scatola che se non erro sono ancora 80.000 e 60.000... Per il transponder è semplice, l'hybrid è a 2 fili, l'rc4 a 3 fili.. A parte una piccola (e secondo me ininfluente funzione) la differenza sta che l'rc4 lo legge solo un sistema di cronometraggio aggiornato, invece l'hybrid viene letto anche da i sistemi con vecchi aggiornamenti quindi un Po ovunque ed è per questo che costa di più. Ps: appunto l'rc4 è l'ultimo uscito ;-)
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08-02-16, 11:52 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
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Quindi che grasso devo mettere? Grafitato?
Ok allora prendo l hybrid
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09-02-16, 01:45 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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senti.... sul grasso il tipo appropiato sarebbe il tipo ramato, però cè un discorso "rapina", del tipo 10 euro 2 grammi.....
ora, non è che ce ne vuole un kg, però con 5 euro compri dal ferramenta un tubetto di grasso al bisolfuro di molibdeno che a mio avviso è fantastico per certi utilizzi, quando il grasso se ne và ( causa forza centrifuga ) il molibdeno rimane li a protezione dei metalli ....
qualsiasi grasso vuoi usare non abbondare perché poi schizza da tutte le parti !!!!
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09-02-16, 10:09 AM
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#26
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
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Un po' di frena filetti sulle 4viti motore perché le vibrazioni fanno sì che il motore può muoversi e con conseguenza rotture corone cambio
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09-02-16, 11:31 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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Non serve assolutamente mettere quel grano nei giunti omocinetici..... montali senza....
Circa i differenziali dalle mie parti tutti montano da 300.000 in su per l'anteriore....
il posteriore 80.000/100.000
Non usare frenafiletti..... una buona chiave e stringi il giusto....
Sai le bestemmie quando poi devi rismontare....?????
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IIIIII Franco Bonsignore
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09-02-16, 11:50 AM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 68
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Ok magari metto un pelo di frena filetti nelle viti più importanti....
Cercherò il grasso per gli omocinetici così sono apposto.
Il manuale Xray mi dice di mettere Grasso 1000000 anteriore e 60000 posteriore.....io di Ste cose non ci capisco una mazza, spero sia una "misura" standard per girare un po' ovunque......non ho voglia ogni volta di smontare tutto per cambiare il grasso nei differenziali!
Penso che il montaggio non sia così difficile, l'unica mia paura è il montaggio servi/ricevente.....ma grazie a dio ci siete qui voi che mi aiutate
L'unica cosa che non monterò io e il motore.....non vorrei sbagliare qualche calcolo millimetrico è così mandare in malora tutto.....lo farò fare a qualche negoziante onesto!
Grazie tutti per l'aiuto. Appena inizio il montaggio metterò foto. Ciao belli
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09-02-16, 12:14 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
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Di dove sei non chiedere ai negozianti ti sfilano solo soldi vediamo se possiamo aiutarti noi facci sapere in che zona abiti ciao
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09-02-16, 12:51 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Settimo Torinese
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Quote:
Originariamente inviata da fabiober9
Di dove sei non chiedere ai negozianti ti sfilano solo soldi vediamo se possiamo aiutarti noi facci sapere in che zona abiti ciao
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Io sono di Settimo Torinese.....Torino e dintorni diciamo
Ma posso fare tutto io basta che nel montaggio frizione campana ecc ci sia qualcuno che mi dia delle dritte e che mi aiuti per il corretto serraggio di viti ecc
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