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Vecchio 08-05-15, 03:49 PM   #16
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Magari....gentilissimo. Ho visto che sei di Vicenza.....sai niente della pista di Montecchio? Sono passato due o tre settimane fa ed ho visto un cartello con scritto "pista chiusa". Ma ha chiuso definitivamente?
Penso proprio di si..... il panorama nelle 2 province non è dei piu floridi..... se vuoi domenica c'è una gara a Badoere in provincia di treviso....

Campionato 3 regioni
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 05-08-15, 08:49 AM   #17
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predefinito La mia NT1

Ciao a tutti. Finalmente ho acquistato, a dire il vero un mese fa, la mia NT1 2011.... F a n t a s t i c a !
Per mancanza di tempo però non sono riuscito a sistemarla per portarla in pista. Ieri mi sono deciso a sitemarla un po: mi sono accorto che il precedente proprietario ha sostituito i braccetti dei tiranti posteriori con delle semplici barre filettate che non hanno quindi il "dado" per la regolazione del camber posteriore......vabbè ne acquisterò un paio di nuovi.
Ho alcuni dubbi sul montaggio della frizione sul motore:
a) passo 1 misurazione albero motore
- ho effettuato le misurazioni descritte nel manuale: dalla testa dell'albero al filetto del dado 9,20mm e dalla testa dell'albero alla ghiera della molla 10,02. Le misure quindi tornano con quelle del manuale (prima figura in alto).
b) passo 2 inserimento della campana frizione con cuscinetto esterno, reggispinta, funghetto e vite.
- le misure effettuate mi danno: dalla testa della vite al reggispinta con campana schiaccata 4,43mm (A)
- misura dalla testa della vite al reggispinta con campana spinta verso l'alto di 4,15mm (B)

la differenza tra queste due misure è di A-B = 0,28.
Però il gap di questa misura non dovrebbe essere di 0,7 ?

Potreste gentilmente spiegarmi dove sbaglio?
Grazie.
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Vecchio 09-08-15, 10:51 AM   #18
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Metti una foto del telaio.. Perché la frizione è il primo tipo ovvero 2008... Non vorrei che anche la macchina sia più vecchia di anno
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Vecchio 10-08-15, 09:05 AM   #19
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dovrebbe essere una 2011.....
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Vecchio 10-08-15, 09:48 AM   #20
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Metti una foto del telaio.. Perché la frizione è il primo tipo ovvero 2008... Non vorrei che anche la macchina sia più vecchia di anno
Ho provato a scaricare il manuale dal sito xray e nella versione 2011 viene riportato lo stesso manuale del quale ho postato la pagina nel precedente messaggio. La frizione mi sembra uguale a quella che ho io.....boh?
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Vecchio 10-08-15, 11:53 AM   #21
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È 2011.. Però la frizione è del 2008..
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Vecchio 10-08-15, 01:36 PM   #22
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Cavolo......ma si può utilizzare lo stesso? Come la regolo?
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Vecchio 10-08-15, 08:04 PM   #23
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Il motore con quel ceppo va male.. È molto.morbido e scivola, la molla idem.. Per provarla ok ma la centax se fatta male fa risultare il motore un bidone.. Comunque una volta che hai preso le misure di scatola, fino a che devi regolare la molla procurati i rasamenti da 0,1 e 0,2, come distanza ceppo campana fai 0,40/0,45, per misurarla monta la campana con tutto quanto, metti il calibro sulla vite e fallo scendere fino a prendere un dente del pignone della prima marcia, tendendo la campana schiacciata verso il ceppo. Poi azzera il calibro e non toccarlo, riapri e metti dei rasamenti sotto il cuscinetto grande della campana fino a che facendo lo stesso procedimento di prima leggi sul calibro quellamisura che ti ho dato, infine fatto questo per regolare il gioco del reggispinta appena dietro al funghetto devi mettere dei rasamenti per avere un gioco della campana di 0,1mm quindi un decimo.. Metti un decimo la volta e quando non lo ha più sviti e ne togli uno. Così sei sicuro.. Ovviamente per fare questo devi montare e smontare ogni volta per verificare.. Se no ti è chiaro qualcosa scrivi in privato. Per la manutenzione della frizione basta chiedere ;-)
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Vecchio 11-08-15, 01:06 PM   #24
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Grazie 1000. Stasera provo.
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