Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-11, 12:55 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito Caricare Lipo hard case

Salve raga.

Mi è arrivato da poco il cb della Turnigy che ho comprato dall'Inghilterra.
L'ho controllato tutto ed e perfettamente funzionante.Il problema xò e che guardando i cavetti in dotazione per caricare le Lipo,nessuno di qsti e compatibile cn la mia di lipo,una LRP 1800Mha-28C car line in hard case,senza cavetti in uscita collegati per intenderci.
Ora il problema e proprio qsto e cioè non riesco a collegare la batteria al cb se non comprando a parte un cavetto,compreso di presa per il bilanciamento,in modo che possa collegarla al cb,la lipo tra l'altro la collego all'esc dell'auto cn delle bananine da 2mm si xke i fori sono tutti e 3 piccoli e qndi c vogliono le bananine piccole,mentre dall'altro lato c'e il connettore Deans a "T".

Ho girato un po su internet x cercare un cavetto adatto ma nn so quale prendere e come effettuare il collegamento con il cb alla batteria.

Qualcuno può aiutarmi?? Grazie ragazzi.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 09:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
Salve raga.

Mi è arrivato da poco il cb della Turnigy che ho comprato dall'Inghilterra.
L'ho controllato tutto ed e perfettamente funzionante.Il problema xò e che guardando i cavetti in dotazione per caricare le Lipo,nessuno di qsti e compatibile cn la mia di lipo,una LRP 1800Mha-28C car line in hard case,senza cavetti in uscita collegati per intenderci.
Ora il problema e proprio qsto e cioè non riesco a collegare la batteria al cb se non comprando a parte un cavetto,compreso di presa per il bilanciamento,in modo che possa collegarla al cb,la lipo tra l'altro la collego all'esc dell'auto cn delle bananine da 2mm si xke i fori sono tutti e 3 piccoli e qndi c vogliono le bananine piccole,mentre dall'altro lato c'e il connettore Deans a "T".

Ho girato un po su internet x cercare un cavetto adatto ma nn so quale prendere e come effettuare il collegamento con il cb alla batteria.

Qualcuno può aiutarmi?? Grazie ragazzi.
Bè, ti serve un cavo che abbia:
- 2 connettori Corally da 4mm (per il +/-) verso il Turnigy, mentre dall'altro lato abbia un deans (maschio o femmina a seconda di come ce l'hai sull'altro cavo, sempre per il +/-).
Poi, per il bilanciamento, bisogna vedere cosa hai come connettore all'altro lato del Corally da 2mm che inserisci nel foro centrale della LiPo. Se ci fosse un connettore del tipo che entra nel bilanciatore integrato del Turnigy, sei a posto. Altrimenti bisogna che tu ce lo saldi. Credo che il Turnigy usi come standard il connettore del tipo JST-XH, ma controlla.
Su ebay trovi varie tipologie di cavi di connessione, eventualmente c'è da cambiare qualcosina ma il grosso del lavoro te lo eviti
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 11:48 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

OK Cava ti ringrazio ma non riesco a trovare niente..
Non non so proprio che "cavo-lo" devo prendere,forse faccio prima a comprare direttamente la lipo con i cavetti già in uscita cosi almeno nn sbaglio.

Se qualcuno può postarmi qualche link..grazie.

Ciao ciao.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 12:56 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Si allora praticamente ci vuole un cavo con 2 bananine da 4mm lato cb (+/-) e 3 bananine da 2mm lato batteria(+/- e bilanciatore) dato che la mia e una hardcase cn fori da 2mm.
Posto la foto della batteria cosi rendo l'idea:LRP - LiPo 1800 Competition Car Line - 7.4V - 28C

Volevo un aiuto da parte vostra per trovare il cavo adatto in modo da poter caricare e bilanciare qsta Lipo.
Possiedo cmq il cavo in dotazione cn il cb costituito da le 2 banine da 4mm per il +/- del cb e in uscita il connettore xt60 ma eventualmete i tipi di connettori nn sn un problema xkè basta togliere e saldare quello che si preferisce.

Ciao e grazie.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-11, 05:56 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

L'unica cosa che ho trovato e questa:
LiPo Hardcase cavo ricarica con bilanciatore XH, Accessori elettronica & c. | Cavi & prolunghe - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy,

Ma le 2 bananine (positivo e negativo) che vanno alla batteria non entrano nei 2 fori perche sono quelle grandi da 4mm,le mie devono essere tutte e 3 uguali come cioè è la bananina col filo blu per il foro centrale del bilanciamento.

Avevo pensato cmq se si possono togliere quelle da 4mm e saldargli quelle da 2mm in modo da poter utilizzare questo stesso cavo.

Secondo voi si può fare???
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-11, 09:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Si che puoi saldare i Corally da 2mm al posto di quelli da 4mm.
Il cavetto mi sembra un pò caro .....
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 12:49 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Si lo so che e caro e che ho preso la prima foto che mi capitava solo per fare vedere il cavetto che intendo,naturalm poi lo ricercherò con il minor prezzo.

Ok allora si può fare e penso che sia una buona cosa questa.

Ti ringrazio..ciao.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lipo Kypom 14,8v hard case per off ???? cianoks Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 09-04-11 07:14 PM
Lipo Prismalia 14,8v hard case per buggy??? cianoks Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 08-04-11 01:19 AM
chi sa caricare queste batterie lipo ? weerpool Automodelli elettrici 1/8 Off Road 4 06-01-11 02:41 PM
Per caricare le lipo, tra questi caricabatterie qual'è il migliore? mirkosuperstar Elicotteri 1 12-07-10 12:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play