Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   touring per garette a basso costo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/87861-touring-per-garette-basso-costo.html)

the Stig 06-02-11 09:38 PM

touring per garette a basso costo
 
salve a tutti
volevo comprare usata una bella touring 1.10 a basso costo e avevo visto la trf415 voi cosa ne pensate?
potreste consigliarmene di migliori?
Grazie a tutti

saettamcqueen 06-02-11 10:57 PM

La 415 (ma quale versione, che ce ne sono diverse) va benissimo per farci qualche garetta.
Tanto a basso costo però non sarebbe ..... se tenuta bene.

the Stig 07-02-11 06:05 PM

è la versione ms
PS un brushless ce lo posso montare tranquillamente
Grazie per l'aiuto

franci98(2) 07-02-11 06:11 PM

se il brushless c'e l'hai e anche elettronica, t2'009 o t3 2010 usate le trovi ad un prezzo abbastanza accettabile. se invece ti serve anche l'elettronica vai di t2r usate e elettronica nuova (poi dipende dal budget...)

cava 07-02-11 08:46 PM

Volevo consigliare anche io una T2R o T3R. Ci sto pensando giusto in questi giorni...

saettamcqueen 07-02-11 09:27 PM

Stig, ricordati che anche se il modello è preso bene, i ricambi hanno comunque il prezzo pieno (a meno che non trovi usati pure quelli). Il telaio inferiore di una 415 costa intorno ai 60 euri, gli ammo idem, una coppia di omocinetici 30 euro, etc etc .....
Quindi eventualmente un'offerta con un pò di ricambi sarebbe l'ideale.

the Stig 08-02-11 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 841195)
Stig, ricordati che anche se il modello è preso bene, i ricambi hanno comunque il prezzo pieno (a meno che non trovi usati pure quelli). Il telaio inferiore di una 415 costa intorno ai 60 euri, gli ammo idem, una coppia di omocinetici 30 euro, etc etc .....
Quindi eventualmente un'offerta con un pò di ricambi sarebbe l'ideale.

Si me ne rendo conto per i ricambi braccetti dovrei essere a posto perchè comunque sono uguali ad una ta 05 che possiedo
Per i vari telai capisco ma si rovinano spesso? perchè il carbonio purtroppo costa sempre tanto.
premetto che l'elettronica non ce l'ho e la sto cercando ( diciamo che sono un nostalgico del brushed ma bisogna adeguarsi ai tempi prima o poi no?)
Per le xray ero indeciso ,anche sui ricambi,ma che cambia da una T2 009 a una trf415 ?
Grazie per la disponibilità

saettamcqueen 09-02-11 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da the Stig (Messaggio 841593)
Si me ne rendo conto per i ricambi braccetti dovrei essere a posto perchè comunque sono uguali ad una ta 05 che possiedo
Per i vari telai capisco ma si rovinano spesso? perchè il carbonio purtroppo costa sempre tanto.
premetto che l'elettronica non ce l'ho e la sto cercando ( diciamo che sono un nostalgico del brushed ma bisogna adeguarsi ai tempi prima o poi no?)
Per le xray ero indeciso ,anche sui ricambi,ma che cambia da una T2 009 a una trf415 ?
Grazie per la disponibilità

Il telaio in carbonio si rovina solo se sbatti in una certa maniera o se passi sempre sopra i cordoli, ma io intendevo se GIA' è malridotto prendendo la macchina usata.
Come elettronica prendi un combo brushless, sentendo alla pista dove andresti a correre che garette fanno e che combo usano .... sennò non puoi partecipare ...
Xray è uguale a Tamiya, sul versante prezzi. Ottima pure quella, però. E molto diffusa da noi, tra i piloti. Molto più della Tamiya.

the Stig 10-02-11 06:32 PM

come facilità di set up come stiamo fra tamiya e xray?

saettamcqueen 11-02-11 04:19 PM

Bah, io per l'appunto le ho tutte e due (vedi la mia firma) ... stiamo là, ci vuole il suo tempo sia per la TB EVO V che per la T2 09.
Sono modelli estremamente sensibili, quelli alto di gamma.

the Stig 12-02-11 07:20 PM

Grazie sei stato chiarissimo,:):)
volevo chiederti un ultima cosa da me organizzano un campionato libero 10.5 secondo te con quale elettronica potrei iniziare?:confused:
Per il regolatore stavo vedendo lrp sxx,spx,quelli là insomma per il motore e le batterie (soprattutto per queste ultime ) cosa potrei comprare a poco non da fuori Europa intendiamoci.:look:
Grazie per l'aiuto.:):)

saettamcqueen 12-02-11 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da the Stig (Messaggio 843451)
Grazie sei stato chiarissimo,:):)
volevo chiederti un ultima cosa da me organizzano un campionato libero 10.5 secondo te con quale elettronica potrei iniziare?:confused:
Per il regolatore stavo vedendo lrp sxx,spx,quelli là insomma per il motore e le batterie (soprattutto per queste ultime ) cosa potrei comprare a poco non da fuori Europa intendiamoci.:look:
Grazie per l'aiuto.:):)

Come elettronica per 10.5 (categoria che faccio pure io, ogni tanto), io starei come ESC su uno ezrun/Xerun o similari SP/HW (a seconda se sensorless o sensored) 60A (o 120A se proprio vuoi spendere anche in previsione futura) e come motore su un Novak o uno Speed V.
Io LRP SXX/SPX (il secondo, specialmente, per più motivi) li eviterei. Costano un botto.
Per le LiPo, almeno 5000mA e 30C, le marche conosciute (LRP/SMC/NOSRAM/GIGAPOWER/HYPERION/ etc) vanno tutte bene e devo dire che anche alcune marche nuove mi hanno piacevolmente sorpreso.
Ma se le compri in Italia spendi comunque una 80ina di euro al minimo....

the Stig 13-02-11 01:31 PM

Ok sei stato chiarissimo,
l'unica cosa per hw e sp intendi hobbywing e speedpassion?

saettamcqueen 13-02-11 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da the Stig (Messaggio 843675)
Ok sei stato chiarissimo,
l'unica cosa per hw e sp intendi hobbywing e speedpassion?

Sissì :smilese:.
Eventualmente ho da cedere n combo sensorless ESC 60A+5.5T e una LiPo LRP 5300 28C ..:cools:

the Stig 15-02-11 06:29 PM

Forse la batteri tra poco potrebbe nteressarmi:ahsisi:,però prima volevo chieerti ancora una cosa: mi stavo informando anche per le xray solo che di T2 009
neanche l'ombra o comunque un ombra costosa invece ci sono molte 008 come sono?
Grazie della disponibilità:bowdown:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.