Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-10, 12:32 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 5
mauro.72 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto elettrica

Salve a tutti vorrei acquistare un buggy scala 1:8 elettrico, la somma di cui dispongo si aggira a euro 600/700.vorrei dei suggerimenti su cosa prendere, desidero un mezzo molto molto performante da alimentare ovviamente con doppio pacco lipo.Mi son fatto un giro qua e la ma vorrei sentire il parere di chi ne mastica certamente più di me. Vi ringrazio anticipatamente
mauro.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 05:38 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 5
mauro.72 è un newbie...
predefinito

Questa team magic come la vedete? *

M8ER EP buggy brushless 4wd 1:8 RTR - teammagic
mauro.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 08:23 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro.72 Visualizza il messaggio
Salve a tutti vorrei acquistare un buggy scala 1:8 elettrico, la somma di cui dispongo si aggira a euro 600/700.vorrei dei suggerimenti su cosa prendere, desidero un mezzo molto molto performante da alimentare ovviamente con doppio pacco lipo.Mi son fatto un giro qua e la ma vorrei sentire il parere di chi ne mastica certamente più di me. Vi ringrazio anticipatamente
Ciao Mauro.
Con quel budget a disposizione riesci tranquillamente a farti una kit,perchè prendere una rtr?
Non mi torna nemmeno il discorso dei due pacchi lipo, se intendi viaggiare con due 2s te lo sconsiglio fortemente per un fatto di praticità e prestazioni.Meglio un unico pacco 4s

Per i modelli ti consiglio di dare 1 occhiata a Mugen,Losi,Xray,Hobao e Kyosho.
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 10:52 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono d'accordo con gti16 su tutto, anche sui modelli! Se li vuoi più resistenti prendi xray, kyosho o mugen, ma dovrai spendere un filo di più, altrimenti vai di losi race roller, che rientra perfettamente nel budget ed è una gran macchina, il mio parere è che con quei soldi non potrai comprare di meglio! Almeno che tu non vada sull'usato... Ultimamente sulla hobao sto sentendo cose raccapriccianti per quanto riguarda l'affidabilità, quindi forse è l'unica che non mi convince al momento(anche se gira benone!)
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-10, 11:27 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 5
mauro.72 è un newbie...
predefinito

Che ne dite del Kit kyosho Mp9 con i seguenti componenti????


• 1 servo high performance
• Vortex 8 Brushless PowerSet 2300KV
Carbon Molekular LiPo 14,8V / 5.100mAh / 40C
• gomme incollate AKA I-Beam,

Esiste qualcosa di + potente del brusheless da 2300Kv montabile sulla mp9 o cosi sono già al top??

Datemi suggerimenti ragazzi per favore Grazie in anticipo

P.S.

So che la Mp9 con quei componenti forse mi porta oltre i 700 euro.

p.p.s.

Che tipo di caricabatterie per lipo mi suggerite??Avrei bisogno di qualcosa utilizzabile anche dalla mia macchina quando sono fuori o in pista.
mauro.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-10, 08:47 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro.72 Visualizza il messaggio
Che ne dite del Kit kyosho Mp9 con i seguenti componenti????


• 1 servo high performance
• Vortex 8 Brushless PowerSet 2300KV
Carbon Molekular LiPo 14,8V / 5.100mAh / 40C
• gomme incollate AKA I-Beam,

Esiste qualcosa di + potente del brusheless da 2300Kv montabile sulla mp9 o cosi sono già al top??

Datemi suggerimenti ragazzi per favore Grazie in anticipo

P.S.

So che la Mp9 con quei componenti forse mi porta oltre i 700 euro.

p.p.s.

Che tipo di caricabatterie per lipo mi suggerite??Avrei bisogno di qualcosa utilizzabile anche dalla mia macchina quando sono fuori o in pista.
come elettronica è ok. Di caricabatterie ce ne sono vari io ti consiglio quello che uso io l'imax b6 o simili
__________________

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-10, 06:55 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perchè non vai di combo Tekin stra collaudato ormai?
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-10, 10:57 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 5
mauro.72 è un newbie...
predefinito

Bene è andata kyo mp9e, tutta team orion servo batterie motore regolatore, venerdi inizio l'assemblaggio del kit.Non vedo l'ora di completarla poi devo prendere solo gomme cerchi e carica lipo.Grazie per i suggerimenti.
A settembre devo risistemare lo sladge hammer e poi con tutte e due me ne vado a correre in pista vicino al warner village di roma.Se siete di roma ci si potrebbe vedere, magari in pista.
mauro.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 12:07 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo, ben fatto! Anche io sono un felice possessore di mp9e, la macchina è fantastica e robusta. Per l'elettronica forse potevi anche considerare qualcosina di meglio(non che quello che hai preso non vada), ma forse se andavi di mamba o tekin stavi più tranquillo... In quanto alla tua domanda sulla potenza, certo che esistono motori più potenti, prendi un mamba 2650 a 4s e ti scolla letteralmente le gomme dalla potenza, probabilmente il tekin fa anche peggio, ma il problema è: che te ne fai di tutta questa potenza??? Con un motore intorno ai 2000kv a 4s hai tutta la potenza che ti serve per la pista e anche di più! Al tuo motore non manca nulla, anche il vortex2050 va forte, rapportalo bene e mi raccomando occhio alle temperature, all'inizio prendile a ogni scarica, e se motore o Esc superano gli 80 gradi vuol dire che devi fermarti e raffreddare, se il problema persiste vai di dissipatore e/o ventolina! Senza che aspetti settembre per andare in pista, perché non passi al martenz club(verso bracciano) li siamo in tanti di roma e dintorni, tutti elettricari! Sabato 7 ci sarà anche una gara in notturna, oltre alla pista fantastica c'è anche piscina e ristorante, se passi ci divertiamo!!!
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 05:59 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 5
mauro.72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Bravo, ben fatto! Anche io sono un felice possessore di mp9e, la macchina è fantastica e robusta. Per l'elettronica forse potevi anche considerare qualcosina di meglio(non che quello che hai preso non vada), ma forse se andavi di mamba o tekin stavi più tranquillo... In quanto alla tua domanda sulla potenza, certo che esistono motori più potenti, prendi un mamba 2650 a 4s e ti scolla letteralmente le gomme dalla potenza, probabilmente il tekin fa anche peggio, ma il problema è: che te ne fai di tutta questa potenza??? Con un motore intorno ai 2000kv a 4s hai tutta la potenza che ti serve per la pista e anche di più! Al tuo motore non manca nulla, anche il vortex2050 va forte, rapportalo bene e mi raccomando occhio alle temperature, all'inizio prendile a ogni scarica, e se motore o Esc superano gli 80 gradi vuol dire che devi fermarti e raffreddare, se il problema persiste vai di dissipatore e/o ventolina! Senza che aspetti settembre per andare in pista, perché non passi al martenz club(verso bracciano) li siamo in tanti di roma e dintorni, tutti elettricari! Sabato 7 ci sarà anche una gara in notturna, oltre alla pista fantastica c'è anche piscina e ristorante, se passi ci divertiamo!!!

A bene a sapersi, io ho anche casa a Ceri quindi a un passo da bracciano, sabato forse faccio un salto cosi ci si conosce.Ciao e a presto

p.s.

Ma li correte solo con le elettriche??No perchè io giro anche con uno sladge Hammer.
mauro.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 01:12 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro.72 Visualizza il messaggio
A bene a sapersi, io ho anche casa a Ceri quindi a un passo da bracciano, sabato forse faccio un salto cosi ci si conosce.Ciao e a presto

p.s.

Ma li correte solo con le elettriche??No perchè io giro anche con uno sladge Hammer.
Ciao! Dai passa che la pista è fantastica!! Pensa che stasera ci ho girato fino alle 23!!!! la garetta di sabato sarà di sole elettriche, di inverno si può girare sempre anche con lo scoppio, d'estate visto che c'è la piscina li vicino nei weekend si gira solo con le elettriche, ma se hai una scoppio e ti vuoi fare un paio di giretti di sicuro non ti dice nulla nessuno!!! Passa e non te ne pentirai, l'ingresso è di 10€, se ti trovi male te li rimborso io! Vado sul sicuro perché già so che ti troverai benissimo
Ps: la mp9e di scatola va già benone, ma se passi in giornata e ti ci fai mettere le mani da Enzo(proprietario della pista), con la sua attrezzatura ti fa un setup che la rende perfetta!!!

Ultima modifica di sirio76; 05-08-10 a 01:15 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio macchina elettrica elve Automodelli elettrici 4 24-07-10 07:24 PM
Acquisto auto elettrica? Giacos Automodelli elettrici 104 06-04-10 05:21 PM
consiglio acquisto auto elettrica x gatto ;) albero78 Automodelli elettrici 3 04-07-09 05:18 PM
Consiglio: auto 1:10 elettrica SiamoInDue Automodelli elettrici 47 16-01-09 08:16 PM
Acquisto auto elettrica.Aiuto!!! surreales Automodelli elettrici 1 30-10-06 12:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play