Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   aiuto, non mi so decidere (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/78955-aiuto-non-mi-so-decidere.html)

Budah 11-03-10 06:54 PM

aiuto, non mi so decidere

Un ultima cosa spero, per aprirmi gli occhi....
premettendo che non voglio andare in pista a far gare ecc.. ma rimango nel mio piazzale con sterrato, cemento ed asfalto, come decido tra un'auto a motore a scoppio e una elettrica?
Per dirla tutta e per aiutarmi a scegliere meglio vi dico che non ho proprio molto tempo da dedicarci, volevo una cosa che, metto, accendo e parto più o meno...
cosa mi consigliate? credo che l'elettrico sia la scelta giusta, ma non ne sono convintissimo.... un sconfota un pò il fatto di dover comprare pacchi di batterie e sostituirle "spesso"... mentre nel modello a scoppio, aggiungo benzina e via... cosa mi dite?
ciao e grazie
renzo

saettamcqueen 11-03-10 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Budah (Messaggio 711580)
Un ultima cosa spero, per aprirmi gli occhi....
premettendo che non voglio andare in pista a far gare ecc.. ma rimango nel mio piazzale con sterrato, cemento ed asfalto, come decido tra un'auto a motore a scoppio e una elettrica?
Per dirla tutta e per aiutarmi a scegliere meglio vi dico che non ho proprio molto tempo da dedicarci, volevo una cosa che, metto, accendo e parto più o meno...
cosa mi consigliate? credo che l'elettrico sia la scelta giusta, ma non ne sono convintissimo.... un sconfota un pò il fatto di dover comprare pacchi di batterie e sostituirle "spesso"... mentre nel modello a scoppio, aggiungo benzina e via... cosa mi dite?
ciao e grazie
renzo

Ciao,
se non hai molto tempo da dedicarci e vuoi "accendere e partire" ....
Bè, ti sei risposto già da solo: E L E T T R I C O O O O O O O O O :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
I pacchi batteria perchè li devi sostituire spesso??? Ci sono pacchi il cui Amperaggio ti consente di girare anche 2 ore.

maurino80 11-03-10 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 711650)
Ciao,
se non hai molto tempo da dedicarci e vuoi "accendere e partire" ....
Bè, ti sei risposto già da solo: E L E T T R I C O O O O O O O O O :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
I pacchi batteria perchè li devi sostituire spesso??? Ci sono pacchi il cui Amperaggio ti consente di girare anche 2 ore.

:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::look ahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:SI SI SI 2 ore è un pò da astronauta SAETTA no??comunque direi parecchio!!!
SAETTA allora con L'OFF:cools: come sei messo:tunz6rh::tunz6rh:?????ciao

saettamcqueen 12-03-10 03:19 PM

Ciao maurino,
come va?
Ho trovato delle LiPo 2S 8000mA :Ok: (non hardcase, ovviamente, e perciò non le prendo :p almeno per i mezzi che ho ora), con quelle due orette ci si farebbero anche.
Per l'off ancora non ho preso niente, mi sta salvando questo tempo di m.... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
ciaooo :beer:

maurino80 12-03-10 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 711996)
Ciao maurino,
come va?
Ho trovato delle LiPo 2S 8000mA :Ok: (non hardcase, ovviamente, e perciò non le prendo :p almeno per i mezzi che ho ora), con quelle due orette ci si farebbero anche.
Per l'off ancora non ho preso niente, mi sta salvando questo tempo di m.... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Cavolo 8000:eeek::eeek::eeek::eeek: che figata!!!!! fammi sapere quando e se le prenderai che magari mi aggrego quanti €????

saettamcqueen 12-03-10 07:02 PM

Mauro, hai mp :Ok:

maurino80 12-03-10 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 712099)
Mauro, hai mp :Ok:

Grandissimo SAETTA!!!!!!!!!!!1

iNisharu 20-03-10 07:15 PM

Salve Renzo,
puoi provare con una Buggy o Truggy senza troppe pretese (quindi dai costi contenuti, poco sopra i 100 euro).
Poi vedi tu che grandezza, comunque consiglio l'elettrico, sicuramente più immediato.

fjp 24-03-10 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 711996)
Ciao maurino,
come va?

Ciao, una curiosità da principiante, cosa vuol dire hardcase e perchè così non le prendi?

saettamcqueen 24-03-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da fjp (Messaggio 716783)
Ciao, una curiosità da principiante, cosa vuol dire hardcase e perchè così non le prendi?

Hardcase=inscatolate.
Sono protette meglio dagli urti e sono più sicure in generale.

fjp 24-03-10 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 716803)
Hardcase=inscatolate.
Sono protette meglio dagli urti e sono più sicure in generale.

Ah ok, quindi in pratica non si riconoscono le singole batterie ma si vede un unico involucro.
Grazie 1000. :beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.