Vecchio 12-11-08, 11:24 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Stusky è un newbie...
predefinito Monstertruck Bonzer 1/10

Salve a Tutti gli utenti del forum; intanto vorrei fare i complimenti a tutti gli admin e gli utenti per il bellissimo forum che contiene un sacco di notizie utili.Ma passiamo al dunque.

Domenica mattina alla fiera del modellismo a venturina ho comprato un monstertruck bonzer 1/10 elettrico. Devo dire che è bellissimo e mi ci diverto come un bimbetto (a discapito dei miei 23 anni)

Ora, da ignorantone della materia modellismo volevo fare alcune domande:

  1. Quali sono le migliorie apportabili al mezzo?
  2. è possibile cambiare il radiocomando
  3. quanto è il tempo di carica della batteria (1800 m/ah)
per ora non mi viene in mente altro; in attesa di risposta porgo a tutti gli utenti cordiali saluti
Stusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 11:49 AM   #2
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

1 - non ti posso essere utile per questa domanda.

2 - il radiocomando è possibile cambiarlo, ma prima di sostituirlo devi verificare che sulla macchina la ricevente ed il variatore elettronico siano separati, altrimenti per cambiare telecomando dovrai sostituirli entrambi.

3 - per la ricarica della batteria dipende dal tipo di caricatore che ti hanno fornito insieme al modello. Altra cosa importante, guarda che tipo di batteria hai Ni-MH o Ni-Cd, nel secondo caso, prima di ricaricarla assicurati che sia completamente scarica perchè le Ni-Cd hanno "l'effetto memoria" quindi rischieresti di rovinarla.
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 02:46 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 89
curelin23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
Salve a Tutti gli utenti del forum; intanto vorrei fare i complimenti a tutti gli admin e gli utenti per il bellissimo forum che contiene un sacco di notizie utili.Ma passiamo al dunque.

Domenica mattina alla fiera del modellismo a venturina ho comprato un monstertruck bonzer 1/10 elettrico. Devo dire che è bellissimo e mi ci diverto come un bimbetto (a discapito dei miei 23 anni)

Ora, da ignorantone della materia modellismo volevo fare alcune domande:

  1. Quali sono le migliorie apportabili al mezzo?
  2. è possibile cambiare il radiocomando
  3. quanto è il tempo di carica della batteria (1800 m/ah)
per ora non mi viene in mente altro; in attesa di risposta porgo a tutti gli utenti cordiali saluti
1. credo che abbia il motore di classe 540 (una foto toglierà ogni dubbio...), quindi puoi mettere un bellissimo sistema brushless ez-run...con 60 euro te la cavi, ed è tutto un'altro pianeta!
2. l'importante è che tu compri radio e ricevente insieme
3. 1800 mah, che si caricano a che velocità? se il tuo carica-batterie fornisce, per esempio, 300 mah/h, significa che: 1800 mah/300mah/h = 6h
capito l'esempio?

ps: quanto l'hai pagato?
curelin23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-08, 09:20 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Stusky è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da curelin23 Visualizza il messaggio
1. credo che abbia il motore di classe 540 (una foto toglierà ogni dubbio...), quindi puoi mettere un bellissimo sistema brushless ez-run...con 60 euro te la cavi, ed è tutto un'altro pianeta!
2. l'importante è che tu compri radio e ricevente insieme
3. 1800 mah, che si caricano a che velocità? se il tuo carica-batterie fornisce, per esempio, 300 mah/h, significa che: 1800 mah/300mah/h = 6h
capito l'esempio?

ps: quanto l'hai pagato?
1)Le foto sono (trovate su ebay ma è lo stesso modello!)
http://www.mgidea.com/immagini/bonzer/bonzer5.jpg (motore)
http://www.mgidea.com/immagini/bonzer/bonzer4.jpg (ricevente)
http://www.mgidea.com/immagini/bonzer/bonzer7.jpg (Trasmissione 4x4)

Che motore sarebbe quello citato? ma devo cambiare anche il regolatore?

2)ho capito...

3)Ho capito l'esempio, il mio caricabatterie ha un uscita di 500 m/ah... quindi la carica in 3,6 ore.

Comunque per ora ho preso gli ammortizzatori nuovi in olio e i cuscinetti più un altra batteria nuova con più mah.


ah il modello l'ho pagato 130 euro.
Stusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-08, 10:40 AM   #5
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

Se il tuo modello è uguale a quello in foto, la ricevente ed il regolatore elettronico sono separati, quindi per sostituire il telecomando basta cambiare la ricevente.

Il motore che monta è un classico 540 standard.

Il sistema che ti hanno consigliato, il brushless, è un sistema completo di motore e regolatore che ti permette, oltre a prestazioni migliori, di non doverti preoccupare dell'usura delle spazzole, perchè il sistema brushless non le utilizza a differenza dei sistemi brushed.

Tieni presente comunque che più il motore che installerai è potente, meno ti dureranno le batterie.
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-08, 10:43 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Stusky è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yokomo81 Visualizza il messaggio
Se il tuo modello è uguale a quello in foto, la ricevente ed il regolatore elettronico sono separati, quindi per sostituire il telecomando basta cambiare la ricevente.

Il motore che monta è un classico 540 standard.

Il sistema che ti hanno consigliato, il brushless, è un sistema completo di motore e regolatore che ti permette, oltre a prestazioni migliori, di non doverti preoccupare dell'usura delle spazzole, perchè il sistema brushless non le utilizza a differenza dei sistemi brushed.

Tieni presente comunque che più il motore che installerai è potente, meno ti dureranno le batterie.
infatti in previsione di questo ho preso una batteria da 4800 con m/ah.

come si chiama di preciso il motore brushless?
Stusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-08, 02:41 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 89
curelin23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
infatti in previsione di questo ho preso una batteria da 4800 con m/ah.

come si chiama di preciso il motore brushless?
"ez-run"...su ebay se ne trovano parecchi, ma occhio, compra da venditori affidabili e non spendere più di 70, 80 euro....
curelin23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 11:05 PM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
Salve a Tutti gli utenti del forum; intanto vorrei fare i complimenti a tutti gli admin e gli utenti per il bellissimo forum che contiene un sacco di notizie utili.Ma passiamo al dunque.

Domenica mattina alla fiera del modellismo a venturina ho comprato un monstertruck bonzer 1/10 elettrico. Devo dire che è bellissimo e mi ci diverto come un bimbetto (a discapito dei miei 23 anni)

Ora, da ignorantone della materia modellismo volevo fare alcune domande:

  1. Quali sono le migliorie apportabili al mezzo?
  2. è possibile cambiare il radiocomando
  3. quanto è il tempo di carica della batteria (1800 m/ah)
per ora non mi viene in mente altro; in attesa di risposta porgo a tutti gli utenti cordiali saluti
Se posti delle foto è meglio, oppure qualche link del mezzo.
Le migliorie sono tante, ci puoi mettere un kit brushless, delle batterie più potenti, ci puoi cambiare il telecomando. Il tempo della carica dipende da quanti A. o mhA è il caricabatterie.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 11:09 PM   #9
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Comunque il mezzo che hai è un Seben e ti consiglio di non spenderci soldi, anche perchè gli ingranaggi con un kit brushless si tritano e fai la frittata.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 10:00 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Stusky è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Comunque il mezzo che hai è un Seben e ti consiglio di non spenderci soldi, anche perchè gli ingranaggi con un kit brushless si tritano e fai la frittata.
spinto dalla curiosità che mi ha suscitato il buon enea ho smontato la trasmissione della macchina e sono risaltati all'occhio subito 2 cose:

1) ingranaggi in plastica
2) gli ingranaggi in plastica per rimanere centrati sugli assi usano delle Rondelle in plastica e avevano un certo gioco tra di loro

che ho fatto

ho sostituito tutte le rondelle in plastica con cuscinetti a sfera; inoltre un asse dove girava un ingranaggio non era un cilindretto perfetto ma era un po deformata; con un microfresa ho ripareggiato l'asse e ho rimontati il tutto.

risultato

rumori provenienti dalla trasmissione notevolmente diminuiti e durata della batteria aumentata...


comunque voglio vedere se esiste la possibilità di cambiare gli ingranaggi in plastica con altri (se non posso li cambierò quando si sbriciolano.... ne ho 4 kit di ricambio!)
Stusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 09:32 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
spinto dalla curiosità che mi ha suscitato il buon enea ho smontato la trasmissione della macchina e sono risaltati all'occhio subito 2 cose:

1) ingranaggi in plastica
2) gli ingranaggi in plastica per rimanere centrati sugli assi usano delle Rondelle in plastica e avevano un certo gioco tra di loro

che ho fatto

ho sostituito tutte le rondelle in plastica con cuscinetti a sfera; inoltre un asse dove girava un ingranaggio non era un cilindretto perfetto ma era un po deformata; con un microfresa ho ripareggiato l'asse e ho rimontati il tutto.

risultato

rumori provenienti dalla trasmissione notevolmente diminuiti e durata della batteria aumentata...


comunque voglio vedere se esiste la possibilità di cambiare gli ingranaggi in plastica con altri (se non posso li cambierò quando si sbriciolano.... ne ho 4 kit di ricambio!)
L'importante è che sostituisci (se ci riesci) gli ingranaggi in plastica. Puoi provare con un kit non troppo potente, tipo l'EZ-RUN con regolatore da 30-40 Ampere, anche se sotto i monster vanno almeno i regolatori da 70A e motore da almeno 3300KV. Tipo quello che monta questo http://www.tahitishopping.it/monster...co-p-2892.html con batterie Orion da 8,4V Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it a buon prezzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 08:54 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 64
glm2006italy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
Salve a Tutti gli utenti del forum; intanto vorrei fare i complimenti a tutti gli admin e gli utenti per il bellissimo forum che contiene un sacco di notizie utili.Ma passiamo al dunque.

Domenica mattina alla fiera del modellismo a venturina ho comprato un monstertruck bonzer 1/10 elettrico. Devo dire che è bellissimo e mi ci diverto come un bimbetto (a discapito dei miei 23 anni)

Ora, da ignorantone della materia modellismo volevo fare alcune domande:

  1. Quali sono le migliorie apportabili al mezzo?
  2. è possibile cambiare il radiocomando
  3. quanto è il tempo di carica della batteria (1800 m/ah)
per ora non mi viene in mente altro; in attesa di risposta porgo a tutti gli utenti cordiali saluti

e che voddì se hai
23 anni?

io ne ho 22

Avevo la ver. strdale della Seben...
quindi migliorie:

Ingrassa i vari ingranaggi differenziali; la Seben si sono dimenticati!
Cuscinetta tutta la macchina; con 15€ di spesa la batteria durerà di più e avrai più allungo
Cambia motore con un buon modello da 21T senza "esasperare (molto buono in Traxxas Titan T21 o T23)
usa delle buone batterie.. su e-bay ne trovi ad € 27 delle 3.300Mah
Magari comprati anche un buon caricabatterie; serve sempre!
sostituisci gli ammortizzatori di serie con dei buoni ammortizzatori ad olio in alluminio

Il radiocomando si potrebbe anche cambiare ma è antieconomico: con € 130,00 ti prendi un Mad Truck con telaio in alluminio , radio in FM e radiocomando digitale.....
glm2006italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-09, 03:36 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 17
charlyjazz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
spinto dalla curiosità che mi ha suscitato il buon enea ho smontato la trasmissione della macchina e sono risaltati all'occhio subito 2 cose:

1) ingranaggi in plastica
2) gli ingranaggi in plastica per rimanere centrati sugli assi usano delle Rondelle in plastica e avevano un certo gioco tra di loro

che ho fatto

ho sostituito tutte le rondelle in plastica con cuscinetti a sfera; inoltre un asse dove girava un ingranaggio non era un cilindretto perfetto ma era un po deformata; con un microfresa ho ripareggiato l'asse e ho rimontati il tutto.

risultato

rumori provenienti dalla trasmissione notevolmente diminuiti e durata della batteria aumentata...


comunque voglio vedere se esiste la possibilità di cambiare gli ingranaggi in plastica con altri (se non posso li cambierò quando si sbriciolano.... ne ho 4 kit di ricambio!)
Ciao sono anch'io in possesso di una seben mi spieghi dove si possono trovare quei cuscinetti e se e facile cambiarli?
charlyjazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-09, 05:48 PM   #14
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da charlyjazz Visualizza il messaggio
Ciao sono anch'io in possesso di una seben mi spieghi dove si possono trovare quei cuscinetti e se e facile cambiarli?
Se ti vuoi divertire prendi questo monster brushless http://www.tahitishopping.it/monster...co-p-2892.html oppure il buggy brushless http://www.tahitishopping.it/nuovo-b...mo-p-2893.html
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-09, 09:23 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 17
charlyjazz è un newbie...
predefinito

per il momento no, visto che fino ad ora sono piu le ore che ho perso a pulirla o far modifiche mi sa che il mio piacere e proprio quello di mettterci le mani.
bugia mi sono divertito anche in pista
Ciao
charlyjazz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CREAZIONE PISTA X MONSTERTRUCK paciu77 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 06-12-14 05:14 PM
4° italian contest Monstertruck (Rm - 1° giugno 08) magma77rm Automodelli a scoppio Monster Truck 1 22-02-08 09:50 AM
lista monstertruck RC gravedigger Automodelli a scoppio Monster Truck 3 09-08-06 10:05 AM
Italian Contest MonsterTruck magma77rm Automodelli a scoppio Monster Truck 1 12-04-06 04:08 PM
Ormai è ufficiale: GARA MONSTERTRUCK IN SICILIA break1 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 12-10-05 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play