Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-08, 01:58 PM   #1
Utente Junior

smanettone è un newbie...
Cool Mi presento (PG)

Salve a tutti, nuovo appassionato all'automodellismo elettrico, Alex dalla provincia di PG. dopo anni di aeromodellismo, fermodellismo e altre cose statiche/dinamiche di ogni tipo, oggi ho deciso di entrare in questo nuovo ambiente, neofitita quindi.

Ho letto velocemente un po' di cose a riguardo, ma la parte da leone l'ha fatta youtube, un giorno per caso mi sono imbattuto in un video di drift e sono rimasto stregato

così ieri sera via internet ho acquistato il primo modello che arriverà a giorni, Tamiya XB TT-01 ECLIPSE SC430 RTR dal sito hely-go, il cui titolare è stato gentissimo al telefono nel darmi ogni sorta di informazione possibile.

Spero mi aiuterete a capire quel che da solo non riesco saluti a tutti
smanettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 11:17 AM   #2
Utente Junior

L'avatar di bagigio

bagigio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bagigio Invia un messaggio tremite Yahoo a bagigio Invia un messaggio tremite Skype a bagigio
Wink

Ciao...Intanto benvenuto nel club...ti posso dire che hai fatto un buon acquisto per quel che riguarda il drift...mettici su un buon treno di gomme liscie da drift e poi puoi subito partire a scatenarti...se col passare del tempo non ti senti soddisfatto allora cambia motore e mettici su un tamiya super stock tz e andrai come un missile a derapare nelle curve...
bagigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-08, 01:47 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bagigio Visualizza il messaggio
Ciao...Intanto benvenuto nel club...ti posso dire che hai fatto un buon acquisto per quel che riguarda il drift...mettici su un buon treno di gomme liscie da drift e poi puoi subito partire a scatenarti...se col passare del tempo non ti senti soddisfatto allora cambia motore e mettici su un tamiya super stock tz e andrai come un missile a derapare nelle curve...

CIAO
grazie anche del consiglio
la confezione è appena arrivata, avevo ordinato anche alcune cose in piu', due pacchi batterie da 4500 della orion, con il caricabatterie, e un set di gomme da drift con cerchione metallizzato, si chiama Hobbypro, la marca.

Per il motore si, appena avrò preso un po' la mano con la guida e la prestazione mi sarà insufficiente lo cambierò senz'altro. nel frattempo chiedo un piccolo consiglio: ma il drift con le ruote giuste si puo' fare anche sull'asfalto del piazzale di casa? o serve una superficie adeguata?
Alex
Vecchio 13-08-08, 06:52 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di bagigio

bagigio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bagigio Invia un messaggio tremite Yahoo a bagigio Invia un messaggio tremite Skype a bagigio
Red face

Volendo lo puoi fare anche nel piazzale di casa ma le gomme si rovinano e le prestazioni non sono molto alte...soprattutto con motore originale...il drift per automodelli andrebbe fatto in appositi pavimenti...se a casa hai del parquet o delle mattonelle in ceramica, vai a meraviglia...cmq niente ti impedisce di farlo anche in vialetto...spenderai un po di più per le gomme...
Vecchio 18-08-08, 07:49 PM   #5
Utente Junior

predefinito Domanda

ho preso alla letteara il suggerimento di cambiare il motore in dotazione con il tamiya super stock tz , ma devo cambiare anche il variatore di corrente???? spero che mi risponderete presto, l'offerta su ebay scade!
Vecchio 20-08-08, 12:47 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di bagigio

bagigio è un newbie...
Wink

Si altrimenti il motore sarebbe sprecato per qule variatore li...
Vecchio 20-08-08, 01:42 PM   #7
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Noi già ci siamo sentiti, cmq BENVENUTO!!!

PS: bel macchinone

PPS: come va con il drift, ci sono miglioramenti??
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-08, 10:26 AM   #8
Utente Junior

predefinito

Ciao, sto aspettando il postino e i nuovi upgrade per la macchina,
ho preso un set di molle per ammortizzatori un motore da 27 spire tamiya adatto per il variatore di corrente in dotazione al kit iniziale e un dissipatore con ventolina, ovviamente anche una spinetta a Y per alimentarla e l'albero di trasmissione in alluminio.
..molto nastro in tela americana per le riparazioni necessarie, ho sbattuto la carrozzeria quà e là e ora è piena di "cerotti" eheheh
in ogni caso adesso con il controllo del mezzo me la cavo bene, e anche se non ho ancora bloccato il differenziale (quindi derapo e non drifto) mi diverto lo stesso, e questo è importante.

ho pure comprato (ma mi sono pentito) due carrozzerie su ebay da verniciare, con gli adesivi. il risultato è che le carrozzerie sono carine ma non dettagliate e senza pellicola protettiva, gli adesivi fanno vomitare! mi tocca fare un bel lavoretto di fino per rendere giustizia all'alfa GTV e mercedes SLK... sigh
Vecchio 28-08-08, 12:29 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di bagigio

bagigio è un newbie...
Smile

Bene sono contento...per le carrozzerie potrai modificarle come meglio credi...diventeranno tue e personali...il fatto è che quelle già finite sono belle ma anche costose...