![]() |
Mi presento (PG)
Salve a tutti, nuovo appassionato all'automodellismo elettrico, Alex dalla provincia di PG. dopo anni di aeromodellismo, fermodellismo e altre cose statiche/dinamiche di ogni tipo, oggi ho deciso di entrare in questo nuovo ambiente, neofitita quindi.
Ho letto velocemente un po' di cose a riguardo, ma la parte da leone l'ha fatta youtube, un giorno per caso mi sono imbattuto in un video di drift e sono rimasto stregato :) così ieri sera via internet ho acquistato il primo modello che arriverà a giorni, Tamiya XB TT-01 ECLIPSE SC430 RTR dal sito hely-go, il cui titolare è stato gentissimo al telefono nel darmi ogni sorta di informazione possibile. Spero mi aiuterete a capire quel che da solo non riesco :) saluti a tutti |
Ciao...Intanto benvenuto nel club...ti posso dire che hai fatto un buon acquisto per quel che riguarda il drift...mettici su un buon treno di gomme liscie da drift e poi puoi subito partire a scatenarti...se col passare del tempo non ti senti soddisfatto allora cambia motore e mettici su un tamiya super stock tz e andrai come un missile a derapare nelle curve...
|
Quote:
CIAO grazie anche del consiglio :) la confezione è appena arrivata, avevo ordinato anche alcune cose in piu', due pacchi batterie da 4500 della orion, con il caricabatterie, e un set di gomme da drift con cerchione metallizzato, si chiama Hobbypro, la marca. Per il motore si, appena avrò preso un po' la mano con la guida e la prestazione mi sarà insufficiente lo cambierò senz'altro. nel frattempo chiedo un piccolo consiglio: ma il drift con le ruote giuste si puo' fare anche sull'asfalto del piazzale di casa? o serve una superficie adeguata? Alex |
Volendo lo puoi fare anche nel piazzale di casa ma le gomme si rovinano e le prestazioni non sono molto alte...soprattutto con motore originale...il drift per automodelli andrebbe fatto in appositi pavimenti...se a casa hai del parquet o delle mattonelle in ceramica, vai a meraviglia...cmq niente ti impedisce di farlo anche in vialetto...spenderai un po di più per le gomme...
|
Domanda
ho preso alla letteara il suggerimento di cambiare il motore in dotazione con il tamiya super stock tz , ma devo cambiare anche il variatore di corrente???? spero che mi risponderete presto, l'offerta su ebay scade!
|
Si altrimenti il motore sarebbe sprecato per qule variatore li...
|
Noi già ci siamo sentiti, cmq BENVENUTO!!! :Ok:
PS: bel macchinone :brig: :brig: :brig: PPS: come va con il drift, ci sono miglioramenti?? |
Ciao, sto aspettando il postino e i nuovi upgrade per la macchina,
ho preso un set di molle per ammortizzatori un motore da 27 spire tamiya adatto per il variatore di corrente in dotazione al kit iniziale e un dissipatore con ventolina, ovviamente anche una spinetta a Y per alimentarla e l'albero di trasmissione in alluminio. ..molto nastro in tela americana per le riparazioni necessarie, ho sbattuto la carrozzeria quà e là e ora è piena di "cerotti" eheheh in ogni caso adesso con il controllo del mezzo me la cavo bene, e anche se non ho ancora bloccato il differenziale (quindi derapo e non drifto) mi diverto lo stesso, e questo è importante. ho pure comprato (ma mi sono pentito) due carrozzerie su ebay da verniciare, con gli adesivi. il risultato è che le carrozzerie sono carine ma non dettagliate e senza pellicola protettiva, gli adesivi fanno vomitare! mi tocca fare un bel lavoretto di fino per rendere giustizia all'alfa GTV e mercedes SLK... sigh :hmm: |
Bene sono contento...per le carrozzerie potrai modificarle come meglio credi...diventeranno tue e personali...il fatto è che quelle già finite sono belle ma anche costose...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM. |