Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-20, 11:46 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 6
Cris79 è un newbie...
predefinito Consiglio Acquisto RTR - MonsterTruck or OffRoad

Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto vorrei acquistare un auto modello RTR che soddisfi i seguenti requisiti:

--1)Destinato all'utilizzo da parte di un principiante (me "anelante da una vita" e mio "fortunato" figlio di 7 anni)
--2)Sufficientemente robusto (non aspiriamo al momento a grosse acrobazie, la destinazione d'uso dovrebbe essere su piazzali sterrati, erbosi, asfaltati e dove qui e li vorremmo costruire delle rampette e piccoli percorsi a ostacoli per fare qualche salto/prova di abilita')
--3)Batteria preferibilmente NiMh (vorrei che anche il bambino con tranquillità possa maneggiarla sotto la mia supervisione, al momento non ci interessano le prestazioni a cui le Lipo possono spingere le macchine)
--4)Preferibilmente brushless (per via del fatto che se vogliamo usarla in 2 i tempi di utilizzo magari si allungano e con un brushed magari ci bruciamo il motore in un soffio)
--5)Preferibilmente 4wd
--6)Reperibilità online dei ricambi
--7)Che sia riparabile (quantomeno per le cose più essenziali) da noi che non siamo assolutamente esperti ma un cacciavite e una chiave in mano sappiamo tenerle!
--8)Non modelli a passo corto perché vorremmo guidarla con facilita'
--9)Costo totale KIT entro i 300euro

Personalmente avevo puntato l'occhio a qualche modello che vi elenco di seguito (sono quelli che online sono pret a porter e qui magari voi che conoscete numerosi canali di acquisto potrete darmi maggiori dritte!):

-a) radiosistemi - blackbull evo monster truck, versione brushless e dotata di NiMh da 3000mah; si trova a circa 250e
-b) Kyosho Rage 2.0 Fazer MK2, si trova a circa 280e (ma e' brushed)

Sicuramente saranno presenti sul mercato altri modelli di altre case che pero' per me sono totalmente ignote...

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi qualche indicazione.

ps. se dovesse servire indico per i due modelli da me individuati qualche link online (al momento non l'ho fatto perché non vorrei violare qualche regola del regolamento)
Cris79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo modello, principiante


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli acquisto modello offroad 1:5 Beltolo Automodelli a scoppio 1/5 6 24-05-19 12:48 AM
Acquisto offroad 1:8 scoppio matteotori Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 21-08-14 11:47 PM
Consiglio Offroad da divertimento... Nidios Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 21-11-10 11:45 AM
consiglio 1/8 offroad alex1986 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 04-11-10 04:26 PM
Acquisto LOSI Eight-E 2.0 Race Roller 1/8 Electric Offroad Nicolo4wd Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 22-09-09 02:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play