Vecchio 18-12-17, 11:43 PM   #46
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tomix Visualizza il messaggio
In una pista, come quella dove ogni tanto vado io, non tengo tirato al massimo il motore, e con la grande quantità di curve non riesco a spingere il modello al massimo. Quindi consumando di meno mi durano fino a un' oretta ( arrivando al punto in cui l'accelerazione non è più il top le cambio) e in un boschetto andando a velocità moderata sono riuscito a raggiungere un ora e mezza circa, e avevo ancora carica. Infatti sono molto soddisfatto del comportamento delle batterie e del modello, lo sarei meno se si scaricassero in 15 minuti.

E boh, non mi è mai successo che ad una lunga passeggiata col modello che fa avanti e indietro davanti a me si scaricasse e che fossi obbligato a portarmelo "a mano".

Ovviamente se il modello lo tengo tirato al massimo tutto il tempo le batterie non mi reggono 20 minuti... Ma non succede mai ciò.




A sto punto concludo il mio "cercare di aiutare chi ha bisogno" perché a quanto pare non fornisco dati "nella media" o verosimili. Userò il forum solo per chiedere aiuto io quando un problema persiste o per chiedere consigli utili in diversi ambiti.
tomix, il punto è che sono numeri un pelino esagerati.. tutto qui.
se vai a cazzeggio anche il mio monster dura 1h.. ma a cazzeggio.. accellerata, due salti, poi fermo
certo così dura 1h la batteria.. lo confermo anche io.

se vai in pista, nella più rosea speranza, senza forti accellerazioni e frenate, dura circa 20 minuti
se spingi, 10/12 minuti
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 11:51 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Per me hai ancora troppo poca esperienza per poter dare consigli. Quella verrà con gli anni e con i modelli e con i motori che passano.
In pista con i motori brushed titan 550 12T (che vanno meno di un 540, 23T) non gira nessuno, seriamente.
Con le NiMh non ci gira più nessuno, da anni. Se giri per gioco e divertimento tutto fa brodo, ma non fa testo.
Con il rapporto da velocità potrai essere un pò più veloce su asfalto, sul dritto, ma in pista da off con poca tenuta, pochi rettilinei, curve, salti e ripartenze sei eccessivamente penalizzato. Un pelo di brio in più in rettilineo lo paghi poi per tutto il resto del tracciato. Qui il gioco non è a chi ce l'ha più veloce ma a chi arriva prima. Come nel motocross, non conta quanto salti in alto o in lungo, ma quanto prima rimetti le ruote a terra. Solo così fai strada.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 12:18 PM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Palermo
Messaggi: 13
Bombolo è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per i prezioni consigli...restano molti dubbi ancora..ma confutabili solo in pista....infatti in questi giorni proverò sia scoppio che elettrici e vediamo un pò il feeleing che mi trasmettono....nelle piste utilizzano Tekno e Hot Bodies (hb racing), e da come mi dite sembrano buone...in base al prezzo decido...e anche la motorizzazione...

grazie a tutti

vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi...
Bombolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 02:35 PM   #49
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bombolo Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per i prezioni consigli...restano molti dubbi ancora..ma confutabili solo in pista....infatti in questi giorni proverò sia scoppio che elettrici e vediamo un pò il feeleing che mi trasmettono....nelle piste utilizzano Tekno e Hot Bodies (hb racing), e da come mi dite sembrano buone...in base al prezzo decido...e anche la motorizzazione...

grazie a tutti

vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi...
Sono curioso anche io di sapere cosa acquisterai e come ti ci troverai :-).
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale modello di truggy mi consigliate? leonardo.lecco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 28-06-11 07:56 PM
1 18 elettrico brushless quale modello consigliate? wingsonayr Automodelli elettrici 9 28-08-10 11:01 PM
In 1:10 quale modello consigliate? gundkurt Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 26-08-10 05:30 PM
Che Modello Mi Consigliate Per Iniziare ?? D.Wade Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 15-04-09 12:07 AM
Sono nuovo quale modello mi consigliate? pezzinig Automodelli elettrici 26 26-04-06 10:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play