Vecchio 23-09-12, 10:32 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Cambiare pista ogni tanto fa bene

Oggi sono tornato sulla pista touring di Chiasso, dopo 3 mesi di assenza con diverse escursioni con la Losina e la Caster sulla pista off di Rescaldina.
Ormai la pista la conosco a memoria, ma ho sempre avuto qualche mini incidente ed il dito piuttosto pesante. Oggi invece c'erano pochi fattori di disturbo, qualche amico, gomme nuove e batterie (quasi) cariche.
Alla fine, con anche un paio di modifiche (allungamento di rapporto ed abbassamento dell'assetto), mi sono trovato molto bene. Anzi... Molto meglio delle ultime volte che l'ho usata. Praticamente nessun errore di guida (cosa che prima era difficile). Non c'era il cronometraggio acceso, ma a naso ero più veloce, ma di sicuro ero molto più preciso. Non riuscivo a stare dietro ad un mio amico che guidava col 13.5 (io ho un 10.5) ma, d'altronde, lui stava dietro ad un'altro pilota con il 4.5... Oltre allla bravura alla guida, aveva una mega accoppiata motore-regolatore.
Però stavo davanti ad un'altro pilota con il 10.5 su una pan car (e diversi anni di esperienza).
Devo dire che il tempo a girare in off (con poca trazione) mi ha aiutato anche nell'on, dandomi una guida più dolce ed efficace.
Magari la prossima volta provo il leopard 5.5 che usavo in off e che si pone a cirva metà giri tra l'attuale 10.5 ed il passato 4.5 che usavo, ma che rendeva troppo scorbutico il modello...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 10:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

di sicuro la guida in off ti ha fatto migliorare,ora devi venirmi a trovare nelle paraboliche di varese!è l'unica cosa che ti manca!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 10:49 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi ci vuole almeno il 5.5 a Varese!!! Se non il 4.5... Con quel rettilineo...
Come sono andati i camion con il 13.5 sul rettifilo? Certo che se andavano come il Tanino oggi...
Comunque devo venire, ma non so quando...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 11:02 PM   #4
Utente
 
L'avatar di stefano 656
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

il camion era pure bello da vedere!solo che nelle curve mi ha detto che doveva tenere in tiro la trazione per non girarsi,per il motore non esiste una regola ma va a fortuna,un ragazzo principiante mi sta facendo impazzire,ha un 10,5 xerun normalissimo che sul retilineo sta dietro a me con 6,5 speedpassion serie m e allo xerun 5,5 tutti e tre abbiamo lo stesso regolatore il v2.1 e oggi dopo aver provato 4 pignoni diversi non ho avuto modo di seminarlo nel retilineo,ci sono rimasto talmente male che ho chiesto all'altro con il 5,5 di fare la prova e solo quando ho visto che anche l'altro con il 5,5 non riusciva a seminarlo mi sono messo il cuore in pace.da notare che il setup del'esc su quel 10,5 l'ho fatto io e ha ancora margine per andare più forte,incredibile!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-12, 11:15 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

cava ti condivido in pieno , anche a me è successo lo stesso ma con gli aerei , imparando a guidare gli aerei mi sono perfezionato nell off , ora ho il dito moooooolto più leggero e sensibile mentre prima ero molto più scattoso . Sopratutto dopo che ho iniziato pilotare l' aereo da 3D ho sentito la differenza , ora sento di più la macchina ed tutta un altra cosa . Entro breve ho il collaudo col touring , non vedo l' ora !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LiPo adatte ad ogni pista FiloRp Automodelli elettrici 9 14-09-11 12:24 AM
Ogni quanto cambiare filtro aria ? bele63 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 19-05-11 04:43 PM
Ogni tanto si spegne Diabloff Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 05-08-10 10:12 AM
Motore scalda tanto ma e carburato bene! basket Automodelli a scoppio 9 10-04-09 09:31 PM
[OT] Intermezzo-ogni tanto ci vuole -vm18 ihihi- TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 15-11-08 10:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play