22-01-26, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho assemblato i quattro ammortizzatori a basso attrito modello 53155
Sinceramente il colore scelto per questa versione degli ammortizzatori non si accosta bene al colore rosso delle plastiche e al nero delle parti in fibra. Ma è solo un problema di estetica.
Ho installato ovunque cuscinetti a sfera, anche le bronzine misura 850 dei bracci dello sterzo ora sono dei cuscinetti a sfera
Ultima modifica di bruiser; 22-01-26 a 11:17 AM
|
|
|
23-01-26, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il paraurti anteriore unica certezza è che nn posso usare quello che era montato sul telaio essendo la versione da pista
Ho la versione da rally, ma mi resta anche un 53145 "4wd Touring e Rally Car Urethane Bumper” privo del respingente in uretene
Ho quindi ordinato un53415 descritto come “Urethane Bumper Sponge For 1/10 Touring Car “.
Questo parallelepipedo in uretene si può tagliare con una seghetto per il ferro. Ho usato il paraurti in plastica come dima: con un pennarello ho marcato la zona da tagliare.
Dopo aver seguito il taglio del lato corto (per primo) e del lato lungo, ho rifinito le superfici con carta abrasiva da 600 (quella da usare per prima) e 800 (quella per rifinire la superficie).
Per unire uretene e plastica ho usato del biadesivo
|
|
|
23-01-26, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Preferisco la soluzione con paraurti in uretene (due delle tre immagini sotto) a quella con paraurti in sola plastica nera (una delle tre immagini sotto)
Quindi per questo telaio che è in pratica formato al 80% da parti accessorie pop up ufficiali preferisco tenere questa soluzione
|
|
|
23-01-26, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Adesso posso installare elettronica con: - C.R.P. P100F con servomotore per lo sterzo
- motore Dynatech codice numero 53001 con piastra in alluminio per installazione del motore codice numero 53142
- leverismo del servo motore p rinforzato codice numero 50473
Per completare il telaio ho aggiunto anche le torri per la carrozzeria e il porta antenna radio
Ultima modifica di bruiser; 23-01-26 a 03:14 PM
|
|
|
23-01-26, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto bello quel motorello.
|
|
|
27-01-26, 12:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Mastino
l ho trovato nel elenco degli Hop Up alla fine del manuale, ne ho comprati un paio per dei lavori che devo fare....
Mi sembra un deciso passo avanti rispetto a quelli che avevo sugli altri modelli
Però come sai è già tanto se li accendo i modelli dopo averli montati o restaurati
Prenderà un po' di polvere e magari prima o poi qualcuno lo userà
Ciao
|
|
|
27-01-26, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Adesso posso montare le ruote e cerchioni ed installarle sul telaio
|
|
|
27-01-26, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altre foto, non so perchè ma le ho fatte tutte rovesciate....
|
|
|
27-01-26, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a questo punto posso passare alla carrozzeria
Abitacolo e adesivi credo che siano del epoca
Abitacolo è di plastica bianca che il tempo ha ingiallito e gli adesivi sono privi di maschera per i vetri. Inoltre lo scotch che chiudeva il sacchetto degli adesivi è ingiallito e diventato rigido
Mentre la carrozzeria potrebbe essere una qualunque carrozzeria in lexan venduta da Tamiya insieme ad altri telai che negli ultimi 20 anni hanno usato la carrozzeria della Lancia Delta
|
|
|
27-01-26, 02:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per prima cosa lavo interno della carrozzeria in lexan con acqua calda e sapone
Devo togliere olio che è un residuo della lavorazione
Poi applico due o tre mani di fondo alle parti in stirene
Non avendo la mascheratura dei vetri dell'abitacolo devo applicare del nastro adesivo da carrozziere. Prima applico il nastro lungo il perimetro del vetro e poi completo la parte centrale. Applico adesivo su tutti i vetri dell'abitacolo (8 pezzi) e poi chiudo dall'esterno i fori per le torri in modo tale che la vernice non esca quando la applico
|
|
|
09-02-26, 03:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo aver lavato interno con sapone da cucina la carrozzeria va pitturata di Bianco PS1. Dopo aver terminato applicazione del colore è possibile togliere la pellicola esterna
|
|
|
09-02-26, 03:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Interno dell'abitacolo è in plastica bianca, quindi prima di applicare il colore è necessario passare il fondo. Preferisco usare il fondo grigio fine che è una ottima base per il nero TS19 flat black che ho usato per ricoprire sia la parte superiore che quella inferiore.
Dopo aver applicato il nero su tutta la superficie ho iniziato a stendere con il pennello i vari colori dell'interno che sono
X-2 white per il cerchione della ruota di scorta nell’abitacolo
X-7 red per la tanica di benzina nel abitacolo
X-11 cinghia della cintura di sicurezza
XF-2 flat white tuta del navigatore e del pilota
XF-16 flat aluminium matt per rinforzi interno abitacolo che simulano il roll bar
XF-50 field blue per sedili del navigatore e del passeggero
XF-66 light grey per interno dell’abitacolo
|
|
|
09-02-26, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non vorrei dire una bestiata, io avevo interpretato le quattro "costole" che tu hai fatto in grigio come parte delle cinture di sicurezza e le avevo fatte rosse.
|
|
|
12-02-26, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Mastino
ci ho guardato e credo proprio che abbia senso la tua osservazione
Sinceramente ho valutato se passare il rosso o lasciare il grigio.
Ho deciso di lasciare il grigio.
Diciamo che secondo me le istruzioni lasciano alla libera interpretazione ma la soluzione migliore credo sia rosso sopra e grigio laterale
|
|
|
12-02-26, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora mi concentro sugli accessori in stirene
Prima passo un paio di mani di fondo grigio fine, poi passo al colore TS1 bianco per i caschi e spoiler.
Ovviamente il casco è rifinito in rosso intorno alla visiera e nero alla base del casco
Il viso è colorato come sempre
Questa parte del lavoro non mi viene mai bene, nonostante mi impegni ogni volta sempre di più
I due specchietti li coloro di nero Ts29
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|