Vecchio 11-11-23, 04:33 PM   #31
Utente

bruiser è un newbie...
predefinito

mi è stato fatto notare che il sito dove raccolgo i restauri non è di facile interpretazione, sinceramente temo di aver costruito la pagina web in modo difficile da interpretare. Non sono un programmatore di siti quindi le mie capacità sono pari a zero.

Nella home page appare nella colonna di sinistra gli ultimi tre articoli inseriti, cliccando sulle immagini si accede alle pagine web. Questi articoli cambiano ogni volta che ne aggiungo uno.
Subito di fianco ci sono 4 foto che rappresentano 4 sezioni diverse, per accedervi basta andare con il mouse sulle immagini e cliccare per accedere a:
1- restauro ed info per Tamiya 58xxx, cliccare qui per accedervi direttamente. Da questa pagina cliccando sui testi evidenziati in rosso o sulle immagini con contorno in rosso si accede rispettivamente ai restauri o agli approfondimenti. Ad esempio per andare all'approfondimento sul telaio "RM Mk5...7 2wd Stradale" bisogna cliccare sulla figura con contorno rosso del telaio subito sotto il testo; mentre se si vuole vedere il restauro della "58042 - Porsche 956 Rothmans" bisogna cliccare con il mouse sul testo che è evidenziato in rosso
2- restauro ed info per Tamiya 47xxx e 48xxx, cliccare qui per accedervi direttamente.
Anche in questa sezione i testi in rosso e le immagini con cornice in rosso permettono di accedere alle altre pagine. Questa sezione è riservata ai pochi appassionati delle prime tamtech. Adesso vanno molto di più la versione della Kyosho mini Z.
3- come restaurare i vari materiali, cliccare qui per eccedervi direttamente. In questa sezione ci sono 4 immagini, ogni immagine è una spiegazione di come restaurare i vari materiali, riporto i link per comodità: restaurare parti in metallo, restaurare la gomma, restaurare parti in stirene
, restaurare le parti in lexan.
4- l'ultima sezione (per accesso diretto cliccare qui) è un po' più complessa: è la tabella che mette in corrispondenza tutti i set di accessori e ricambio dei primi 150 modelli. Non sono riuscito a trovare un modo di caricarla in modo che sia leggibile, quindi è possibile solo selezionarla tutta e poi copiarla per incollarla in un file excel. Nella pagina spiego, o meglio cerco di spiegare, come fare per copiare ed incollare questa tabella che è enorme. Non so se sono riuscito nel mio intento.

Considerate che sono un auto didatta nella programmazione dei siti, quindi ho cercato di fare del mio meglio per costruire un sito in italiano dove raccolgo tutte le informazioni che trovo e che imparo durante i restauri.
Ovviamente si poteva fare meglio? la risposta è si, se mi date dei consigli provo a metterli in pratica, sempre nel limite delle mie capacità
Se avete delle proposte per sezioni nuove, se avete foto, se avete qualcosa che pensate abbia senso di pubblicarlo: per favore mandatemi una MP

G_A
bruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-24, 10:39 AM   #32
Utente

bruiser è un newbie...
predefinito

Nel frattempo ci sono cascato un altra volta, qui inizio restauro della Lotus 99T.

G_A
bruiser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione