La carrozzeria di questa auto era veramente ben fatta, non a caso è stata ripresa per il modello 58654.(prima o poi devo convertimi ai telai moderni della Tamiya e provare ad assemblare questo che credo che sia un TA2S, la S sta per passo corto).
Le luci fanno parte del set della carrozzeria: sono 6 fari anteriori + 2 fari posteriori.
La parte anteriore è da assembrare e fin dall’inizio era previsto un accessorio: le luci.
Ovviamente non ho questo accessorio che è introvabile e non le installo, ma è interessate capire come anche negli anni ‘80 si volesse arricchire i modelli con la parte di luci. Oggi è più facile per la possibilità di installare i LED.
Le Luci posteriori vanno colorate con il rosso e arancio, le istruzioni indicano che devono essere entrambi nella versione trasparente
Ovviamente non è in mio possesso ne il rosso trasparente ne l’arancio trasparente, con tutti i colori che mi ritrovo manca sempre almeno un colore.
Però in passato ho già sperimentato che se si passa una sola mano dei colore X26 per arancio (le frecce) e X7 per il rosso (gli stop) non ci sono problemi. Ad esempio andate a vedere il restauro della Toyota Celica Turbo Gr.5, i fari posteriori sono stati colorati usando il rosso e arancio non trasparente.
Le luci anteriori devono avere le calotte colorate di nero opaco XF1
Data la vernice si installa il vetro sui fari e si provvede all’installazione sulla carrozzeria
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