Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici vintage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/)
-   -   Tamiya W_O (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/134000-tamiya-w_o.html)

LorenzoW1 29-05-22 08:01 AM

Tamiya W_O
 
Un saluto a tutti, come accennato nella presentazione,in preda probabilmente alla nostalgia e alla voglia di cimentarmi in qualcosa che mi ha da sempre attratto,ma mai ho coltivato, sono riuscito ad acquistare una Wild One(58050).Direi abbastanza abbandonata su uno scaffale, vissuta ma non troppo e non malissimo direi.Fin qui credo di avervi dato un'idea:). Adesso passo a me: avrei una gran voglia di smanettarci un po',vedere come si muove,ma ci terrei a farlo con una certa cura e le adeguate attenzioni.Non sono assolutamente un esperto e quindi vorrei capire un bel po' di cose.Presumo e mi é stato detto che il modello é stato assemblato come da kit, diciamo senza cose extra.E allora....mi piacerebbe vederla skeggiare ma comunque alla fine riporla su una mensola e poterla gustare con gli occhi .Quindi:punto1) Batteria;(che oltretutto é l'unica cosa che manca nel kit)potrei optare con qualcosa di meno obsoleto(tipo lipo)?mi sembra di capire che se sostituisco batteria dovrò sostituire qualcos'altro?e in più ho visto che imboscate dietro il simpatico pilota ci sono 4 stilo, servivano per caso agli esc?(scusate se dico stronz)quel paccotto nel caso si potrebbe sostituire con lipo?(2)Le gomme:hanno anche i tacchetti integri,ma sono deformate e abbastanza indurite,le sostituirei.(3) Trasmissione: girando le ruote post con le mani sento un attrito in un verso,e nell'altro quasi si inchiodano,qualcosa non va o é normale?probabilmente prima di vederla correre dovrò aprire quel blocco con ingranaggi per controllare e mettere un grasso o qualcosa???(4) sospensioni sembrano un po' scariche non tornano su completamente quindi anche lì credo un po' di temp