Vecchio 14-03-11, 08:36 AM   #31
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Dipende che Carisma e come è equipaggiata. Soprattutto in curva sulla pista in moquette (ma con le gomme non proprio giuste) andavo più del doppio con la carisma che con il revino (che già spinge parecchio)
Ovviamente.... il revino non nasce per fare ciò che fanno i buggy.... secondo me è già bene che non venga doppiato considerando la tipologia di mezzo.... poi ha il vantaggio che recupera sui rettilinei avendo una buona potenza... poi dipende sempre tutto dalla pista dal set up e dal pollice...
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Vecchio 26-03-11, 08:45 PM   #32
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poi dipende sempre tutto dalla pista dal set up e dal pollice...
Bella, l'unica parte dove non conta il manico, ma "il pollice"!!!

Cmq ragazzi, volevo una informazione circa il reverino in quanto vorrei acquistarlo:
- il kit disponibili, sono i 3 precedentemente elencati cioè quello con il radiocomando a 27 MHz, e gli altri 2 con il radiocomando da 2.4 GHz e vorrei sapere una cosa: la macchina in se per se è uguale in tutti e 3 oppure varia qualcosa? cioè acquistando un kit piuttosto che l'altro, varia solo il radiocomando?
- un'altra cosa, possiedo un radiocomando KOPROPO EX 5UR, quello con 2 riceventi KR-407s; mi consigliate di acquistare il modello con incluso il radiocomando da 2.4? o meglio tenere il mio?
Anche perchè se nn cambia niente a livello di macchina, ma solo il radiocomando, prenderei quello con il radiocomando da 27MHz, risparmiando qualcosina!!
A proposito di risparmio, sapreste indicarmi orientativamente il prezzo del modello? e gentilmente se mi indichereste un sito buono da dove poterlo acquistare!!!
GRAZIE.
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Vecchio 26-03-11, 09:34 PM   #33
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Non so se il 27 MHz c'è ancora e se è col brushless
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Vecchio 27-03-11, 09:10 AM   #34
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Bella, l'unica parte dove non conta il manico, ma "il pollice"!!!

Cmq ragazzi, volevo una informazione circa il reverino in quanto vorrei acquistarlo:
- il kit disponibili, sono i 3 precedentemente elencati cioè quello con il radiocomando a 27 MHz, e gli altri 2 con il radiocomando da 2.4 GHz e vorrei sapere una cosa: la macchina in se per se è uguale in tutti e 3 oppure varia qualcosa? cioè acquistando un kit piuttosto che l'altro, varia solo il radiocomando?
- un'altra cosa, possiedo un radiocomando KOPROPO EX 5UR, quello con 2 riceventi KR-407s; mi consigliate di acquistare il modello con incluso il radiocomando da 2.4? o meglio tenere il mio?
Anche perchè se nn cambia niente a livello di macchina, ma solo il radiocomando, prenderei quello con il radiocomando da 27MHz, risparmiando qualcosina!!
A proposito di risparmio, sapreste indicarmi orientativamente il prezzo del modello? e gentilmente se mi indichereste un sito buono da dove poterlo acquistare!!!
GRAZIE.
Se può aiutarti io ho il primo uscito ovvero quello brushless con radio in 27 .... ma come giustamente dice cava non credo tu possa scegliere, salvo qualche residuo di magazzino che io non Ho mai visto, devi cadere Su ciò che trovi in vendita ad oggi, (probabilmente solo l'ultima versione...)
Se invece tu volessi acquistare un usato occhio perché esiste anche la versione brushed, per cui attento a cosa compari.
Onestamente ammesso tu trovi la versione in 27 a mio parere è la più conveniente perché (a meno che uno sia novello e si accontenti) comunque la radio di serie è un Po scadente e sarebbe meglio sostituirla con qualcosa di più performante, ecco che spendere di più per avere l'ultima radio in 2.4 per poi sostituirla comunque in questa caso non sarebbe conveniente.. però devi considerare la rivendibilità del mezzo verso possibili futuri acquirenti, in questo caso il discorso si ribalta e vale la pena prendere l'ultima versione..
Insomma tutto dipende da cosa vuoi fare tu... credo che una carrellata di possibilità e idee tu ce l'abbia ora.. buon acquisto ;-)
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Vecchio 27-03-11, 03:52 PM   #35
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Intanto vi ringrazio!! Poi vorrei sapere una cosa: qual'è da differenza tra il motore brushed ed il brushless? sono un neofita in materia e non ne capisco granchè!!
Ho trovato la E-Revo XL5 con motore brushed 380 e la VXL con motore brushless!!!
Alla fine, quello che trovo prendo, meglio se è l'ultima versione, da quello che ho capito.
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Vecchio 27-03-11, 03:56 PM   #36
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Brushed sono motori con le spazzole classici. Brushless non ci sono le spazzole. Serve manutenzione sui cuscinetti ed un regolatore particolare.
Il brushless hanno prestazioni superiori e consumo minore
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Vecchio 14-06-11, 12:19 AM   #37
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raga aiutatemi a trovare ste gomme pre il revetto sono stupende..no?? l'unica cosa che so e che sono della jconcepts
[Recensione] Traxxas E-Revo 1:16 VXL-e-revo-vxl.jpg
a e poi un sito dove si possono prendere i bracci rpm blu e altri optional ..un po di link se non vi disturba....
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Vecchio 14-06-11, 09:11 AM   #38
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Mi sembrano pesanti... Rischi di avere masse sospese pesanti, rendere impacciato il mezzo, perdere in prestazioni, aumentare le temperature, etc etc etc. Belli da esposizione se pesano come penso
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Vecchio 14-06-11, 07:51 PM   #39
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Mi sembrano pesanti... Rischi di avere masse sospese pesanti, rendere impacciato il mezzo, perdere in prestazioni, aumentare le temperature, etc etc etc. Belli da esposizione se pesano come penso
ah cmq me li hanno proposti a 35 euro + spese di spedizione (usati) che dici??
a e poi dove posso trovare i braccetti rpm blu o rossi qui in italia??
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Vecchio 14-06-11, 08:49 PM   #40
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Gli RPM in Italia non so se si trovano. Io li ho presi in America direttamente...

Personalmente, quei cerchi non li prenderei. Mi sono "pentito" di aver preso usate le dirt hawg, visto che non le uso da nessuna parte (trovo comunque migliori tutte le altre gomme , ognuna ha il suo abitat) ed il peso dei cerchioni (che dovrebbe tenere giù il mezzo nei percorsi con molte buche, ma che non affronto al momento) mi è praticamente inutile...
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Vecchio 31-10-11, 10:28 AM   #41
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Ciao ragazzi,

Ho notato girovagando nel web che ci sono delle foto in cui si evidenzia la rottura del telaio originale di plastica del revino...

Da quanto ho capito se sollecitato per bene(salti esagerati.. e lipo da 3s) può spezzarsi nel suo punto più debole ovvero nell'attacco del differenziale anteriore o posteriore...

Nel web propongono, come anche questa stupenda guida, delle alternative al telaio oringinale, solo che queste alternaitve sono parecchie e non si capisce bene quali siano i reali pregi o difetti di queste alternative, sarebbe bello poterle mettere a confronto...

Cava, hai la possibilità di fare un po di più luce su questo tema...(se hai del materiale in merito ovviamente)

Il telaio è una parte molto importante perchè dalla flessione dello stesso possono dipendere le caratteristiche di guida e relativo comportamento, in oltre i pesi non sono mai specificati, e non lo sono nemmno fra i vari telai alternaitivi (alluminio puro, carbonio/alluminio, ecc)

se qualcuno ha qualche news in merito ben venga perchè sono estremamente interessato, e questa discussione mi sembrava la più consona per fare questa richiesta.

PSiccola lista di telai che ho trovato nel web per il revino:
Ho trovato nel web una versione di telaio progettata da Mr. Strappo (attualmente in tre versioni A,B,C) segnalata da Emanuele utente del forum h8ita.
Un altra versione è la calassica in carbonio ed allumini proposta da integy.
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Vecchio 31-10-11, 11:48 AM   #42
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A parte quelle di strappo (che in reltà dovrebbero essere 6, ABC, passo lungo e normale), il nuovo telaio di strappo in fase di elaborazioni (da voci) e quello della integy, non ne ho sentiti altri. C'è da dire che il revino è un mezzo da cazzeggio. Fargli fare l'impossibile comporta certi rischi....
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Vecchio 02-11-11, 11:27 AM   #43
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A parte quelle di strappo (che in reltà dovrebbero essere 6, ABC, passo lungo e normale), il nuovo telaio di strappo in fase di elaborazioni (da voci) e quello della integy, non ne ho sentiti altri. C'è da dire che il revino è un mezzo da cazzeggio. Fargli fare l'impossibile comporta certi rischi....
Cosa intendi per certi rischi?

La mia idea non è farlo volare a me piace molto così com'è... figurati che io uso lipo da 2s senza grosse pretese.. ho solo lavorato molto e ci sto lavorando ancora molto per renderlo il più possibile adatto a correre su moquette (assetto basso e tenuta laterale).. ma d'estate lo metto come mamma lo ha fatto così i miei figli si divertono sullo sterrato e anche in pista da off.. (ovviamente lo lascio in training mode e li seguo con attenzione raccomanandogli di non esagerare, daltronde i miei bimbi hanno 5 e 7 anni...)

Detto questo la mia domanda era legata alla pura curiosità, o forse all'eventualità che prima o poi si possa rompere, e in tal caso volevo capire se aveva più senso ricomperare l'originale in composito, oppure quello integy oppure una delle versioni di strappo(questo indipendentemente dal prezzo).

Ovviamente la domanda è subordinata a qualcuno che ha provato (o che per passa parola abbia news in merito) e sa dirmi cosa realmente cambi fra queste opzioni e l'originale.
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Ultima modifica di memox1; 02-11-11 a 11:29 AM
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Vecchio 02-11-11, 11:48 AM   #44
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Quelli di strappo ne ho letto un po'. I passo lungo aumenta la stabilità, e le varie versioni spostano i pesi anche in base alla configurazione (doppia lipo, singola, etc.

Io ho su ancora l'originale ed ha preso stecche mica da ridere (anche i salti dal trampolino dei monster 1/8 con atterraggi random, ma difficilmente sulle ruote). Ho rotto i braccetti ma mai il telaio, che tra l'altro costa pochissimo se ben ricordo
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Vecchio 02-11-11, 11:51 AM   #45
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Cazzeggio con revini e summit.
Per la prossima volta equipaggio meglio il mio. Non ero pronto sinceramente

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