Qualifiche del mattino svolte senza problemi; le modifiche mi hanno dato ragione e sono stato secondo dietro al padrone di casa; sottolineo che eravamo solo in 4 il che naturalmente ha aiutato non poco...
I piloti 3° e 4° di solito mi mettono dietro quindi mentre scendo dal palco li ringrazio...
Il pomeriggio arriva in fretta ed è venuto il momento della "mini" gara.
Durante la qualifica e per tutto il giorno col GT Foam ho accusato una certa tremarella alle mani dovuta al nervoso...sono quindi intervenuto sulla trasmittente e ho abbassato l'esponenziale dello sterzo del 10% (di solito è a zero)
Quando mi sono posizionato sulla seconda casella, sapendo che i due dietro erano più forti mi è cascata qualche goccia di sudore... Si vede che non sono abituato a fare gare, ma nemmeno il tempo di passare la mano sulla fronte e.... via!
Mi è sembrato di partire bene, ma quello dietro molto di più e SBAM, subito un contatto... Il pilota in terza posizione è partito più forte e ha tentato un sorpasso all'esterno poco prima dell'ingresso nel curvone, ci siamo scontrati e una porzione di scocca posteriore mi si è accartocciata sopra alla ruota posteriore destra.
Ma insomma non si è rotto nulla e siccome la macchina andava ho ridato subito gas e mi sono rimesso in gara.
Il pilota in quarta posizione è comunque passato secondo, mentre il pole-man ha preso il largo inannellando un giro veloce dietro l'altro a un ritmo a dir poco imbarazzante senza sbagliare mai fino alla fine!
La macchina comunque andava davvero bene, me la sentivo come un guanto e così nonostante il distacco, pazientemente mi sono riavvicinato al pilota in seconda posizione e da lì, un errore mio, un errore suo, sono passato secondo ed essendo leggermente più veloce non ho più mollato la posizione fino al termine dei 5 minuti.
Dal più forte mi sono beccato 3 decimi di secondo nel best lap (il passo meglio lasciare stare...), non benissimo, ma di solito da Alberto Tedeschi (il vincitore) mi becco dal mezzo secondo in su e inoltre non sentivo limiti nella macchina, se è mancato qualcosa darei la colpa alla mia guida.
Il salame e il vino erano davvero buoni e ne è venuto fuori un buon aperitivo che ho consumato con soddisfazione in famiglia.
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net