Vecchio 19-05-21, 09:58 PM   #136
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Bè intanto il modello è equipaggiato con molle più dure negli ammortizzatori laterali. Questo conferisce un retrotreno più scorrevole e la capacità di percorrere la traiettoria a velocità maggiore, si nota soprattutto nelle curve più strette.

Per contro se il grip è insufficiente la macchina va continuamente in testa coda in uscita di curva.

Non conosco il modello esatto delle molle laterali impiegate (grigie, marca sconosciuta e poi non ho chiesto...), ad ogni modo la casa costruttrice fornisce 2 modelli:
-1) le bianche, quelle di scatola, quelle che uso di solito.
-2) le gialle, più dure. Le ho provate, ma appunto il grip era insufficiente e in uscita dalle curve più strette mi ritrovavo sempre sempre sempre col modello girato. Farò altre prove probabilmente cambiando additivo, vedremo. Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_181711.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_181719.jpg

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Vecchio 19-05-21, 10:01 PM   #137
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L'ammortizzatore centrale era dotato di prolunga, mai provata.... Altra cosa da testare. Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_215941.jpg

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Vecchio 19-05-21, 10:18 PM   #138
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Gomme Gp-Speed (io uso Enneti) e additivo Spider Grip Green Extra Strong.

È un additivo abbastanza liquido e molto forte.
Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_182410.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_182407.jpg

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Vecchio 20-05-21, 05:17 AM   #139
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Immancabile una scatola con varie scocche da provare, Team Saxo, Vip Performance, Protoform Vulcan.

Le scocche Team S. e Vip. P. le ho anch'io, rispetto alla Vulcan light che uso di solito e che rimane la mia preferita a Ca De Mandorli, hanno una diversa aerodinamica e sono più rigide.

La Vip P. è quella che fornisce il maggior carico aerodinamico. Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_182420.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_181902.jpg

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Vecchio 20-05-21, 05:13 PM   #140
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Dopo poco è arrivato il momento di mettere la macchina in pista e mi sono goduto lo spettacolo facendo anche un breve video che rende abbastanza l'idea sul potenziale del mezzo.

https://youtu.be/t2G30o2zFVE

Sul modello è stato fatto un ottimo lavoro, quindi nonostante le condizioni della pista non fossero al top, la macchina ha girato bene e il best lap a fine giornata è stato un bel 13"7.Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_181856.jpg

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Vecchio 20-05-21, 08:53 PM   #141
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Vecchio 20-05-21, 09:26 PM   #142
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Pensa che a me non piace ad ogni modo ha un gran carico aerodinamico e sicuramente se la pista non è velocissima è meglio questa che un'altra.

Rispetto alla Vulcan Light che uso di solito, questa Vip Performance è piu alta e più pesante, ma soprattutto è molto rigida e quando l'ho provata ho notato che nella zona centrale della pista composta da curve strette, ecco, per lo meno a parità di assetto è più lenta; devi rallentare maggiormente per farla curvare.

Va meglio nel veloce.

La Vulcan Light al contrario è molto svelta nelle curve strette mentre nel veloce il suo lexan è talmente sottile che sotto la pressione dell'aria "sfarfalla" letteralmente, si torce e va a consumarsi sulle ruote posteriori e così va sostenuta con dei supporti aggiuntivi, sia nella parte anteriore, sia sopra al pod posteriore.
Roche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210519_181902.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210413_181339.jpgRoche Rapide P10W EVO2 1/10 235mm-img_20210511_125658.jpg

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Vecchio 30-07-21, 01:55 PM   #143
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Posso chiedere su 235 con motore 13.5 se hai esperienza cosa si usa come scocca?
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Vecchio 30-07-21, 06:43 PM   #144
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Le uniche due col 13.5 che ho visto girare a Ca De Mandorli usavano la Vulcan Light.

Non andavano male (mooooolto lente col 13.5 rispetto ai motori che usiamo di solito), comunque uno dei due voleva andare a Vallelunga e credo che la cosa migliore in questi casi sia prepararne almeno 2 differenti da provare direttamente su quella pista.

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Vecchio 01-08-21, 12:21 AM   #145
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Con due differenti cosa consigli?
Vulcan e poi?
Io ho una R10 fenix...
Blitz avevo la 200 mm e sulla pan car 200 m andava molto bene...

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Vecchio 01-08-21, 02:13 AM   #146
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Sulla 235 ho provato Vulcan, Team Saxo, e Vip Performance.

Hanno tutte un loro carattere, se dovessi scegliere 2 carrozze direi Vulcan light e Vip Performance.

Sono completamente diverse, leggera, flessibile e filante la prima (da usare con rinforzi davanti e dietro), molto rigida e con un gran carico aerodinamico la seconda.




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Vecchio 05-08-21, 04:58 PM   #147
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Originariamente inviata da Maldo Visualizza il messaggio
Sulla 235 ho provato Vulcan, Team Saxo, e Vip Performance.

Hanno tutte un loro carattere, se dovessi scegliere 2 carrozze direi Vulcan light e Vip Performance.

Sono completamente diverse, leggera, flessibile e filante la prima (da usare con rinforzi davanti e dietro), molto rigida e con un gran carico aerodinamico la seconda.




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Vip performace non ce l'ho presente...di quale parli?dove si può trovare?

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Vecchio 05-08-21, 07:03 PM   #148
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Vecchio 05-08-21, 07:05 PM   #149
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Vecchio 24-08-21, 10:29 AM   #150
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Preso una protoform da collaudare ...grazie intanto per consigli...

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